La Cipria è il cosmetico di make up che ha dentro sé un fascino un po’ retrò. Impossibile negarlo, quando si pensa alla cipria si pensa sempre a quelle dame che fin dall’epoca della Belle Epoque se ne andavano in giro ad incipriarsi il viso prima di un appuntamento importante. La cipria, insomma, è da sempre un grande classico del make up. Il tempo l’ha resa un must have. Formule innovative, texture strepitose, i più disparati metodi di utilizzo, ma con dictat che non passa mai di moda: nessuna donna elegante, che ci tiene alla cura di sé può uscire di casa senza aver messo in borsetta la sua cipria per togliere la lucidità al viso e freschezza al trucco, né pensare di fissare il trucco senza aver tamponato il viso. Questo prodotto, infatti, sigilla il make up realizzato con tutti i prodotti in crema, tipo il fondotinta e il correttore. La cipria si applica con un pennello molto grande, che ci da un effetto più naturale, o un piumino si spolvera la cipria su tutto il viso per un effetto più coprente. Esistono moltissime ciprie in commercio, le ciprie in polvere libera e le compatte, le prime sono più leggere e danno un effetto naturale, ma sono un pò più scomode, le seconde sono perfette da tenere in borsetta, più coprenti e aiutano a mascherare le imperfezioni rendendo l’incarnato più levigato. Scopriamo insieme le migliori ciprie da tenere d’occhio…
- Veil Translucent Setting Powder, Hourglass: la polvere finissima trasparente fissante
- Light Reflecting Setting Powder, Nars: la cipria impercettibile perfetta per le vostre foto su Instragram
- The Loose Powder, La mer: la cipria super esclusiva e miracolosa
- Les Voilettes, Guerlain: la cipria per una pelle di velluto
- Poudre Universelle Compatte, Chanel: la cipria che dona un effetto mat
- Face & Body Powder-No-Powder, Dior Backstage: la cipria disponibile in tantissime nuances
Veil Translucent Setting Powder, Hourglass: la polvere finissima trasparente fissante
Le ciprie, sé da un lato sono fondamentali, dall’altro hanno l’antipatia che tutte la tollerano al viso. Per questo tipo di donne è bene optare su una cipria dalla texture utrafine, ideale per fissare il trucco. Veil Translucent Setting Powder di Hourglass è un polvere finissima e luminosa, che contribuisce a mimetizzare le imperfezioni e a fissare il make up. La pelle del viso risulterà subito più levigata e il make up resistente per tante ore. Grazie alla sua non colorazione è ideale per tutto il tipo di carnagioni. La confezione ha un pratico dosatore che permette la stesura uniforme del prodotto.
LEGGI ANCHE: 6 Fondotinta con performance skincare assolutamente da provare…
Light Reflecting Setting Powder, Nars: la cipria impercettibile perfetta per le vostre foto su Instragram
Sempre per chi non ama la cipria, ma vuole il suo effetto, questo prodotto di Nars è strepitoso. La sua texture impalpabile e luminosa permette di fissare il trucco rendendo il viso estremamente luminoso. Tra i suoi ingredienti il complesso brevettato di Nars che è il Light Reflecting Complex, ideale per ottimizzare il riflesso della luce sulla pelle: l’effetto, pazzesco è il “soft focus”, cioè quello che permette di nascondere in poco tempo linee d’espressione, rughe e pori. La cipria di Nars è “no-flashback” grazie alla tecnologia Fotocromatica, questo vuole dire che non dovete cercare alcun filtro su Instagram perché la pelle sarà perfettamente levigata.
LEGGI ANCHE: 5 Correttori Occhi per eliminare ogni segno di stanchezza dal vostro sguardo!
The Loose Powder, La mer: la cipria super esclusiva e miracolosa
Se cercate una cipria di alta gamma per la sua formula e la sua prestazione questa di La mer realizzerà tutti i vostri desideri. Al suo interno il Miracle Broth, il performante elisir leggendario frutto di un lungo processo di fermentazione che contribuisce a diffondere la luce e a dare un finish davvero perfetto. Il risultato un look radioso e nessuna imperfezione sul vostro viso.
Les Voilettes, Guerlain: la cipria per una pelle di velluto
Sempre restando sui prodotti lussuosi, uno ad alta performance è la cipria Les Voilettes un prodotto in texture di polvere libera che crea un effetto trasparenza che coniuga un effetto mat e una lunga tenuta del make up. Questa cipria ha in sé un effetto strepitoso che vi rende eteree grazie alla sua formula che contiene polveri ultra assorbenti e di sfere, Les Voilettes permettono di avere quel velo mat senza rendere il vostro viso come una maschera di porcellana. Questa cipria è disponibile in due colorazioni clair e medium.
Poudre Universelle Compatte, Chanel: la cipria che dona un effetto mat
Questa cipria di Chanel è perfetta per opacizzare e affinare la grana della pelle. La sua consistenza è compatta, la sua texture leggera. Il risultato un effetto luminoso, grazie ai pigmenti che riflettono la luce e opacizzante grazie alle microsfere contenute. Il suo iconico packing nero lo rende un prodotto da tenere in borsetta come dettaglio di estrema eleganza. Questo prodotto è disponibile in due nuances naturale e trasparente.
Face & Body Powder-No-Powder, Dior Backstage: la cipria disponibile in tantissime nuances
La polvere Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder, come tutti i prodotti del brand creati per le sfilate è una cipria che si adatta perfettamente alla pelle rendendo l’incarnato subito uniforme e la pelle super levigata. Questo prodotto, grazie alla sua texture può essere utilizzato da solo o sopra il fondotinta per opacizzare l’incarnato. Il suo finish è molto naturale e non lascia tracce sulla pelle. E’ perfetta per ogni tipo di incarnato perché disponibile in 10 nuances e permette di ottenere un effetto bronzer se applicata due volte o utilizzata con un colore 2 volte più scuro del proprio incarnato.