Che si tratti di una pausa dalla routine lavorativa, di un weekend romantico per festeggiare un avvenimento particolare o semplicemente di uno stop dedicato alla scoperta di luoghi nuovi e ancora a voi sconosciuti, la cosa che conta è solo una, concedersi un city break di primavera in una delle più belle e caratteristiche località europee.
Una “sosta” dalla vita cittadina a cui si è abituati e che vi permetta di organizzare un viaggio in Europa all’insegna della bellezza, del relax e della possibilità di scoprire città e location nuove, piene di energia e di bellezze da cui lasciarsi conquistare con ogni senso. Un viaggio che ricorderete per sempre e che vorrete ripetere ogni anno, come un rituale d’eccezione per ricaricare le batterie e tornare alle vostre città e mansioni quotidiane con un bagaglio di ricordi e di vibrazioni positive che saranno contagiose per chiunque avrete vicino.
City break di Primavera nella magica Lisbona
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti 3 Città del Mondo in cui trascorrere un Capodanno spettacolare
Ma da dove partire per un city break che vi sappia davvero conquistare e che vi faccia scoprire delle destinazioni affascinanti sotto ogni punto di vista? Beh, senza dubbio da una città magica, vitale e colorata come Lisbona.
Una meta che non è solo l’ideale per un weekend di primavera in cui staccare la spina ma che, con le sue atmosfere energiche, la libertà e la leggerezza che si può respirare passeggiando tra le sue vie, i colori uniche e le architetture pittoresche della città, il clima mite e la piacevolezza dei suoi abitanti, vi farà vivere un city break di primavera da sogno e vi farà sognare nuovi scenari possibili verso cui indirizzare la vostra vita. Donandovi pace, serenità e un pieno di energia unica.
LEGGI ANCHE: Lisbona: 8 cose da fare e vedere assolutamente per un tour inedito e originale!
Viaggio in Europa alla scoperta di Oslo
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta possibile in cui viaggiare per trascorrere un city break di primavera degno di questo nome, poi, è senza dubbio la capitale della Norvegia, Oslo. Una delle città al mondo più sostenibili e attente al benessere dei suoi abitanti e dei viaggiatori che ne vogliano scoprire le bellezze.
Una vera metropoli moderna in cui staccare la spina e depurare corpo e mente dalla frenesia quotidiana, lasciandosi conquistare dai tanti scorci unici della città, dalle sue architetture tra passato e presente e dalla sua natura e varietà paesaggistica, in cui spiccano il magnifico fiordo, Oslofjord, le foreste e i sentieri in cui dedicarsi piacevoli passeggiati e tutta la magia di questa terra unica.
City Break di Primavera nel cuore della storia ad Atene
Visualizza questo post su Instagram
Se la vostra idea di city break di Primavera fa rima con cultura, arte e tranquillità, allora le meta ideale in cui trascorrere momenti unici di pura meraviglia è senza dubbio Atene, capitale della Grecia e cuore dell’antica civiltà greca, di cui la città è pregna, tra monumenti unici, testimonianze del fiorente passato di questa terra e angoli sospesi tra il reale e il mito.
Una location europea che vale sempre la pena di visitare ma che, durante la stagione primaverile, ha quel qualcosa in più che merita tutta la vostra attenzione e un weekend dedicato. Una viaggio nella storia, in cui godere di tutto il fascino di un passato ricco e che ci ha lasciato patrimoni di inestimabile valore ma anche un tour tra i colori dei fori e le calme atmosfere di questa mete ideale per un city break di Primavera davvero eccezionale.
LEGGI ANCHE: 5 Città Europee che in Primavera sono un vero incanto
Uno stop dalla routine a Malta, nella sua capitale
Visualizza questo post su Instagram
Tra le mete europee che si prestano benissimo ad accogliere i visitatori durante il loro più che meritato city break di Primavera, poi, una destinazione da segnare in agenda e in cui prenotare subito è senza dubbio la sempre bellissima Malta e la sua capitale, La Valletta. Una piccola perla fortificata nel cuore del Mediterraneo che sa incantare per le sue incredibili architetture tra cui spiccano edifici barocchi, palazzi maestosi e chiese di sicuro fascino.
Ma anche una città viva, energica, piena di storia e di angoli nascosti da scoprire passeggiando tra le sue vie pittoresche e dense di emozioni uniche. Una meta di eccezionale bellezza che vi permetterà di vivere un city break di Primavera assolutamente irresistibile e denso di esperienze indimenticabili.
Vienna meta perfetta per un city break di Primavera
Visualizza questo post su Instagram
Infine, come non organizzare un viaggio primaverile in una città che in quanto a possibilità e fascino non ha davvero eguali, Vienna, capitale austriaca e meta perfetta per un city break di Primavera che vi sappia ricaricare di energia, bellezza e specialità culinarie da gustare in uno dei suoi caratteristici locali siti per la città. Una destinazione che sa come affascinare i suoi visitatori, che conquista per le sue architetture regali e dal fascino surreale, ma che sa avvolgere anche di piacevoli atmosfere e di una delicata vitalità e calore impossibile da non voler assorbire con ogni cellula del corpo.
Un’idea eccellente per un viaggio in Europa davvero esclusivo e per farvi vivere un city break primaverile che vi conquisterà passo dopo passo fin dal vostro arrivo. Come dire, non vi resta altro che scegliere la vostra destinazione del cuore e partire subito verso una di queste incredibili città europee.