Se per anni il vero protagonista è stato il glow make up, il trucco con finish ultra luminoso, quest’anno la primavera ci regala una grande sorpresa, perché una delle tendenza che ci riserverà grandi sorprese quella del Cloud Skin Make up, ovvero un trucco dal finish soft matte. Nato come tendenza su Tik Tok, il Cloud Skin, è quello che promette una base del viso soft matte, ovvero naturale cioè né troppo glow, né troppo mat. E’ molto semplice da realizzare e se il trucco glow lasciava qualche perplessità soprattutto a chi ha la pelle grassa, questo tipo di make up va bene davvero a tutte. La pelle “effetto nuvola” si ottiene facendo il giusto mix tra prodotti e finish, curando molto bene la skincare e realizzando un trucco soft focus con la luminosità in “punti strategici”. Ecco alcuni consigli per realizzarla…
- Purifying foam, MÁDARA : il detergente a profonda detersione
- Hyper Real Skincanvas Balm, Mac Cosmetics: la crema dall’intensa idratazione
- Velvet Veil, Dior: la base opacizzante è d’obbligo
- Terracotta Le Teint, Guerlain: il fondotinta non glow perfettamente naturale
- Blush all in One, Diego Dalla Palma: il blush in stick per un effetto naturale
Purifying foam, MÁDARA : il detergente a profonda detersione
Per ottenere un bellissimo risultato di Cloud Skin è importantissimo fare attenzione come abbiamo detto alla skincare questo significa che focus importante è la detersione e le creme. La pelle del viso, insomma, deve essere perfettamente pulita e non aver alcun residuo che possa causare lucidità alla pelle. Questo prodotto di Madara, completamente naturale, rimuove perfettamente il trucco e le impurità della pelle. La sua piacevole texture in mousse crea una schiuma ricca e morbida che pulisce delicatamente la pelle. Nella sua formula l’acqua di rose ed l’estratto di Achillea nordica, che calma e lenisce tutti i tipi di pelle.
LEGGI ANCHE: Make Up Effetto Bonne Mine: 5 prodotti per un trucco naturale
Hyper Real Skincanvas Balm, Mac Cosmetics: la crema dall’intensa idratazione
Velvet Veil, Dior: la base opacizzante è d’obbligo
Terracotta Le Teint, Guerlain: il fondotinta non glow perfettamente naturale
Un segreto vincente per ottenere un effetto pazzesco è quello di mixare il primer con un fondotinta per ottenere una texture leggera ed extra naturale. Quest’ultimo deve essere rigorosamente non glow, ma super naturale, in modo da tirare fuori la luce della pelle, deve insomma sembrare proprio che non lo abbiate messo affatto. Un prodotto che vi darà grande soddisfazione è sicuramente Terracotta Le Teint di Guerlain. Questo fondotinta fluido, composto al 95% da ingredienti di origine naturale, unisce la leggerezza e la luminosità di una poudre e la perfezione di un fondotinta. La sua formula no transfer a lunga tenuta per un giorno intero e garantisce un incarnato splendido, come dopo una bella giornata trascorsa all’aria aperta. La sua texture straordinariamente leggera regala un effetto seconda pelle. La sua consistenza eterea si fonde con la pelle e può essere applicata con la massima leggerezza per ottenere una coprenza medio-alta ideale e ultra modulabile. Terracotta Le Teint sublima ed esalta la pelle, rivelandone la luminosità interiore, esso contiene polveri perfezionatrici che donano all’istante un finish matte e luminoso ad alta perfezione, dall’effetto naturale.