Che Cristiano Ronaldo sia uno dei calciatori più in vista dell’intero mondo del pallone non è poi una grande novità. Insomma, conosciuto per essere uno dei più forti della storia (uno dei GOAT), il primo a dare il via a questo grande esodo di campioni in Arabia Saudita, dove si guadagnano ancora più soldi di quanto non se ne guadagnino in Europa, uno dei goleador più efficaci e cinici e soprattutto una figura pubblica sempre sulla cresta dell’onda. Che venga avvistato a bordo delle proprie supercar, oppure nelle sue ville mozzafiato, che si parli del suo stipendio da ultra milionario (oltre 130 milioni l’anno tra squadra e sponsor) o del suo matrimonio con Georgina Rodriguez, CR7 è sempre sulla bocca di tutti; perlomeno in senso metaforico. Niente auto o problemi di cuore, questa volta ad essere protagonista è la collezione di orologi di Cristiano Ronaldo; un lusso riservato esclusivamente a lui!
Cristiano Ronaldo è il calciatore più pagato del mondo, e forse anche quello con gli orologi più esclusivi
Tutti i calciatori più famosi, e di conseguenza più ricchi, possono vantare una collezione privata di segnatempo a dir poco speciale, senza ombra di dubbio costosa, costosissima anzi. In fin dei conti gli orologi sono uno di quei capricci di lusso che sembrano essere semplicemente insaziabili.
Leggi anche Cristiano Ronaldo è la persona più seguita al mondo sui Social con oltre 1 miliardo di Followers!Visualizza questo post su Instagram
E non importa essere portati per le lancette o esserne addirittura dei cultori raffinati; questo accessorio di luxury, moltiplicato per un numero variabile, appare immancabile nella bacheca di qualsiasi footballer.
Ma quando si parla del campione lusitano, un campione intramontabile con i suoi venerandi 38 anni, decisamente non pochi per questi livelli di professionismo, tutto cambia e assume una grandezza, quantitativa e qualitativa, ancora più importante e considerevole.
In fin dei conti si tratta del calciatore più importante e conosciuto, amato e odiato nel mondo interno, insieme a Messi ovviamente, non vorremmo creare dissapori tra i due “partiti” di fans. E poi anche perché, come già sottolineato in precedenza, CR7 è lo sportivo più pagato del globo.
Visualizza questo post su Instagram
La cifra del suo reddito relativo al 2023, sommando lo stipendio con l’Al-Nassr e le ricompense degli sponsor, dovrebbe essere di 136 milioni di euro. Bricioline in pratica; bricioline che hanno reso possibile la creazione di una collezione di segnatempo mica da ridere eh.
Infatti gli orologi di Cristiano Ronaldo sono un lusso che potrebbero far venire l’acquolina in bocca a qualsiasi suo collega, anche tra quelli pagati poco meno di egli stesso. E perché no, magari la potrebbe far venire allo stesso Lionel Messi; e chissà se, una volta ritirati entrambi, la loro rivalità si sposterà proprio su queste competizioni simil agonistiche.
Improbabile, molto improbabile. E visto che i famigerati “anta” stanno chiamando a gran voce l’attaccante portoghese, e lo stesso sta facendo il momento dell’addio alle scene, ovvero al rettangolo erboso, non è possibile perdere altro tempo. Ecco l’esclusiva collezione degli orologi di Cristiano Ronaldo.
LEGGI ANCHE: Georgina Rodriguez, al polso un orologio da 100mila euro: il pezzo rarissimo
Tra Rolex e Jacob & Co. si tratta di una collezione milionaria
Goleador tra i più prolifici (il più) della storia, icona nazionale, anzi eroe vero e proprio, mito della Champions League, figura pop unica e una delle persone più ricche del mondo, ma non solo. CR7 è anche un appassionato di orologi che nasconde nelle sue meravigliose ville sparse in tutto il mondo un’incredibile collezione dal valore stimato di 10 milioni di dollari e che è brand ambassador di Jacob & Co., un watch enthusiast d’eccezione!
Visualizza questo post su Instagram
In questa raffinatissima raccolta di lancette super esclusive, dunque, è possibile trovare dei nomi veramente di nicchia dell’orologeria mondiale. Modelli che non sono solamente difficili da acquistare per il valore eccessivamente, almeno per noi comuni mortali, elevato; ma addirittura da cercare.
Partiamo dal Rolex GMT-Master II Iced Out, un modello tra i più esclusivi del brand svizzero, composto in oro bianco e interamente ricoperto di diamanti bianchi da 30 carati. Quello di Ronaldo inoltre è un GMT-Master II tra i più costosi mai prodotti, questo perché è stato realizzato completamente in-house da Rolex e le gemme sono state incastonate una per una a mano.
LEGGI ANCHE: Novità Audemars Piguet, 5 Orologi Deluxe super Innovativi!
Immancabile poi il Jacob & Co., brand immancabile nella collezione di Cristiano Ronaldo. In questo caso si tratta di un Bugatti Chiron Tourbillon da ben 1,5 milioni di dollari. Un segnatempo ricoperto con 232 diamanti taglio baguette e 109 zaffiri neri per un totale di 21 carati di pietre preziose e contraddistinto da una miniatura del motore W16 Bugatti, la stessa posseduta dal campione.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione si allarga con un Franck Muller Tourbillon dal costo di circa 2 milioni di dollari, un Hublot Masterpiece MP09 Tourbillon Bi-Axis King Gold in oro rosa 18 carati da 1 milione di dollari e un Girard-Perregaux Planetarium Tri-Axial da 2 milioni. Ovviamente la lista completa non finisce qui, ma questi sono i segnatempo sicuramente più significativi della proprietà di CR7; o forse ce ne sono altri altrettanto esclusivi? In questo caso non è possibile escludere niente. Ma che lusso!