Home » Moda » Come abbinare il costume intero, 4 look da copiare assolutamente!

Come abbinare il costume intero, 4 look da copiare assolutamente!

Come abbinare il costume intero, 4 look da copiare assolutamente!
Lettura: 4 minuti

Ecco come abbinare il costume intero, il solo ed unico di protagonista di stagione!


Se avete seguito le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che il costume più gettonato del momento è quello intero! Perfetto per modellare la silhouette e slanciare la zona delle gambe facendole apparire incredibilmente lunghe, il costume intero è il migliore amico sia delle donne più giovani che delle over 50. Ad averlo reso un must del momento ci ha pensato la sua innata eleganza che strizza l’occhio al glamour! Perché sì, il capo beachwear in questione è tanto chic quanto incredibilmente trendy!

Ecco come abbinare il costume intero

Ma sapete qual è un altro grande pregio che lo contraddistingue? La facilità di abbinamento! Il costume intero infatti, essendo molto simile al classico body, è perfetto per essere abbinato in mille modi diversi ma soprattutto, occasioni diverse. Può essere utilizzato per andare in spiaggia o in piscina ma anche per delle occasioni serali, se coordinato nel modo giusto ovviamente. Scopriamo insieme a questo punto, 4 abbinamenti all’ultimo grido da copiare a tutti i costi…

Costume intero, abito a rete e sandali flat leopardati; per un aspetto tutto da invidiare

Partiamo subito da un outfit decisamente d’impatto, perfetto per tutte quelle donne che hanno in programma un’Estate all’insegna di party in spiaggia e feste in piscina! Date una scossa al vostro look optando per la combo costume intero drappeggiato di Norma Kamali (caratterizzato da una bellissima naunce di marrone cioccolato fondente) e abito in maglia a rete di H&M color beige chiaro, corto ed incredibilmente seducente. Concludete il look indossando un paio di sandali esclusivi e all’ultimo grido, come questi con stampa animalier firmati Stradivarius! Orecchini a goccia color oro, borsa in rafia et voilà, il gioco è fatto.

Costume intero Slinky Marissa, Norma Kamali, acquistabile su MyTheresa; Abito in maglia effetto uncinetto, H&M; Sandali bassi con fascette in pelle stampa leopardo, Stradivarius

Costume intero, gonna in organza e sandali con tacco; un outfit decisamente d’impatto

Essendo il costume intero molto versatile, è possibile ricreare con lui anche delle mise più chic e questo look raffigurato nella prossima foto ne è l’esempio lampante! Abbinate questo favoloso costume total black con scollo quadrato by Oysho ad uno dei capi più cool del momento: la gonna in organza trasparente di Zara, un indumento sui toni del pesca incredibilmente cool. Elevate la mise indossando un paio di scarpe esplosive, come queste color arancio vitaminico targate Calliope! Ok, siete pronte per uscire di casa con indosso un outfit tutto da invidiare.

Costume da bagno bandeau compressive, Oysho; Gonna midi in organza ZW Collection, Zara; Sandali con tacco, Calliope, acquistabili su Zalando

Costume intero, pantaloni di lino e ciabattine flat; una mise elegante e raffinata

Impossibile resistere all’accoppiata vincente costume intero e pantaloni di lino con smock, un abbinamento semplice ma sempre molto d’effetto! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questo costume color panna firmato H&M arricchito da due lacci che girano intorno al collo e pantaloni beige scuri dal fit wide targato Zara. Elegante e incredibilmente chic, questo abbinamento è una vera goduria per la vista ma soprattutto, decisamente versatile! Infatti può essere indossato sia per andare in spiaggia che per un aperitivo in città. Se non sapete quali scarpe indossare, optate per un paio di sandali flat, come queste ciabattine marroni firmate Reserved realizzate in ecopelle.

Costume intero con coppe imbottite, H&M; Pantaloni di lino 100% ZW Collection, Zara; Ciabatte in eco pelle, Reserved

Costume intero, gonna midi in satin e infradito con tacco; un look da sera super chic

E per concludere, l’abbinamento costume intero e gonna midi in satin, un’esplosione di stile e glamour! Optate per questo costume color verde acido firmato Bananhot con ferretto e arricciature laterali, un capo super sexy pensato per mettere in risalto la silhouette. Abbinatelo a questa gonna nera in satin targata Stradivarius, minimal ma incredibilmente sensuale, e a queste infradito minimal chic con tacco basso targate Bershka, arricchite da una punta quadrata molto originale. Date una scossa all’outfit indossando degli orecchini super raffinati, perfetti per illuminare il volto! Con questo look indosso, sarete perfette per qualsiasi evento elegante in programma.

Costume intero Kelly, Bananhot, acquistabile su MyTheresa; Gonna midi satinata con fiocco, Stradivarius; Sandali con kitten heel stile mule, Bershka