C’è chi la ama alla follia e chi mente: la gonna in tulle non accetta un NO come risposta! Grazie al suo spirito tanto scoppiettante, questo capo d’abbigliamento è perfetto per soddisfare le esigenze delle donne più trendy, alla costante ricerca di un indumento pensato per mettere in risalto la loro natura super singolare. Pezzo statement del guardaroba femminile, la gonna in tulle è perfetta per essere indossata in occasioni appariscenti ma allo stesso tempo rappresenta quella tentazione che va oltre una semplice serata.
4 Look con una Gonna in tulle da copiare a tutti i costi
Come ci insegna Carrie Bradshaw in Sex and the City, questa gonna realizzata con strati e strati di tulle va portata con disinvoltura e nonchalance, per sdrammatizzare il suo lato più eccentrico. Spesso però, è difficile pensare a come abbinarla poiché essendo tanto appariscente, il rischio è quello di cadere nel pacchiano. Ecco perché abbiamo pensato a 4 idee look super trendy che dovete assolutamente copiare! Scorrete l’articolo per saperne di più…
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Le felpe più originali e simpatiche dell’Autunno sono firmate Pull&Bear!
LEGGI ANCHE: Shopping d’autunno, come scegliere l’Abito perfetto per la vostra body shape…
Gonna in tulle e giacca dal taglio maschile, per coloro che amano osare
Tra gli outfit più gettonati del momento, c’è sicuramente quello composto da gonna in tulle e blazer con un taglio maschile, il perfetto compromesso per un aspetto all’ultimo grido! Date una chance allora, a questo capospalla firmato COS, basato su un taglio over e spalline ben marcate. Indossate sotto una t-shirt bianca semplicissima, proprio come questa firmata Zara, essenziale per rendere la mise molto più informale. A completare il look ci pensa la gonna nera di Simone Rocha, una garanzia di successo sempre e comunque! Indossate un paio di décolleté se volete ottenere un risultato finale più chic, altrimenti optate per degli anfibi, comodi e super pratici.
Gonna in tulle e felpa sportiva, il compromesso perfetto tra glamour e comodità
Perché altrimenti non optare per un look quasi sportivo? Avventuratevi nel fantastico mondo della combinazione gonna in tulle e felpa, pensata per coloro che non vogliono rinunciare a nessuno dei due elementi. Abbandonatevi al fascino senza tempo di questa gonna firmata Only, voluminosa e assolutamente scoppiettante! Per sdrammatizzare il suo carattere così brioso, tutto ciò che dovete fare è indossare una comoda e calda felpa, come questa di Yourturn disponibile su Zalando. Per mettere in risalto questo look, tutto ciò che dovete fare è optare per delle pratiche sneakers! Provare per credere…
LEGGI ANCHE: Questo modello di gonna fa già tendenza, lo vogliono tutte!
Gonna con tulle e maglione, la combo ideale per un autunno super trendy
Amanti della “semplicità” all’ascolto, questa chicca è per voi: se non volete assolutamente rinunciare alla gonna in tulle ma allo stesso tempo non siete fan dell’eccentricità, provate ad optare per l’abbinamento gonna rosa di Blumarine e maglione grigio di Zara, una chicca da non sottovalutare! A giocare un ruolo essenziale ci pensa proprio il maglione, non solo per la realizzazione del look ma anche per le giornate autunnali più fredde. Per completare questo outfit, indossate dei mocassini neri con calzini e fidatevi, sarete un vero schianto!
LEGGI ANCHE: Come indossare la Felpa e renderla Elegante: look da copiare!
Gonna con tulle e giacca cropped, dal sapore molto bon ton
E per concludere, una mise decisamente di classe che ruberà il vostro cuore in tempi record! Chi l’ha detto che la gonna in tulle non è perfetta per essere indossata anche in modo super chic? Rifatevi gli occhi con questo abbinamento composto da gonna di Apart e blazer cropped di H&M, arricchito da bottoni gioiello sui toni dell’oro. Giocate con gli accessori, come ad esempio un foulard minimal o una bella borsa e vedrete come in un batter d’occhio l’outfit migliorerà notevolmente! Ai piedi? Ovviamente un favoloso paio di slingback con punta affusolata, belle e di classe.