Quasi tutte le donne ne hanno una ma non sempre è poi così facile ricreare abbinamenti originali con lei: la gonna lunga nera è un evergreen destinato a non passare mai di moda ma con il quale è un po’ difficile giocare! Forse perché la sua natura tanto femminile quanto sobria non vi consente di dare libero sfogo alla vostra fantasia? O probabilmente perché la sua personalità molto imponente quasi intimorisce? Le supposizioni sono tante ma una cosa è certa: quante volte vi siete trovate a voler dare vita a dei look all’ultimo grido basati sulla tanto amata gonna lunga nera senza riuscirci veramente? Se la risposta è “tante”, beh sappiate che siete nel posto giusto al momento giusto.
4 Idee super cool per abbinare una Gonna lunga nera
A seguire infatti, troverete 4 favolose idee basate su questo capo e pensate appositamente per aiutarvi a ricreare mise decisamente cool, adatte sia alle donne più originali che a coloro con un gusto più classico! Andiamo direttamente al nocciolo della questione allora perché il meglio deve ancora venire. Scorrete l’articolo per innamorarvi follemente delle prossime proposte…
Un look classico ed elegante, per le donne più sofisticate
Se siete fan sfegatate di tutto ciò che è elegante e raffinato, allora non potete perdervi questo abbinamento: munitevi di una gonna a balze, contraddistinta da un fit morbido e comodo, e abbinatela ad una semplicissima camicia bianca, sinonimo di classe da sempre e per sempre! Optando per questi due capi minimal, avrete la possibilità di sfoggiare un outfit degno di nota e all’altezza di tutte le vostre aspettative. Innamoratevi di questa gonna firmata Motivi e della favolosa camicia bianca by Mango perché grazie al tessuto in lino, potrete affrontare tutto il periodo estivo a testa alta!
L’outfit perfetto per coloro che amano l’originalità
Perché altrimenti non optare per un look molto più insolito e originale, dove la ricercatezza è alla base di tutto l’outfit? Per riuscire in questo intento, vi basta prediligere questi due indumenti raffigurati qui sotto: dite ciao a questa strepitosa gonna di Bershka e al fantastico top con collo halter di Zara! L’unica protagonista della mise è proprio la gonna che, essendo impreziosita da tagli asimmetrici e ruches verticali, dona dinamicità e stravaganza al vostro aspetto. Per sdrammatizzare l’eccentricità del capo in questione, non dovete fare altro che indossare un bellissimo top semplice ma halterneck, emblema di sensualità! Date una chance allora a questo modello lanciato da Zara perché davvero ne varrà la pena.
LEGGI ANCHE: Questi 8 occhiali da sole neri doneranno un fascino ai tuoi look Estivi!
Una proposta decisamente chic, da sfoggiare nelle occasioni più sofisticate
La gonna nera è perfetta anche per gli eventi più raffinati, quando l’eleganza regna sovrana! Se siete in cerca di un outfit adatto ad occasioni così chic, non potete perdervi questa proposta allora. Stringete tra le vostre mani questa gonna firmata Vila, semplice e delicata ma caratterizzata da uno spacco laterale, che dona femminilità all’intero look! Indossate poi un top vistoso ed appariscente, come questo targato Pinko, perché grazie al suo scollo profondo e ai dettagli in tulle, sarete uno schianto senza fine. Cosa state aspettando? Optate poi per una mini cintura in vita per sottolineare la silhouette!
LEGGI ANCHE: Il Top nero è il capo must have dell’estate: Ecco la nostra top 8…
La mise adatta alla vita di tutti i giorni, per un aspetto sempre super trendy
E per concludere, l’ultimo look da copiare quanto prima! Aprite le ante del vostro armadio a questa combo davvero spaziale, pensata per tutte quelle donne che vogliono indossare la gonna lunga anche durante il giorno. Tutto ciò che dovete fare è solo dare una possibilità a questa skirt firmata Next, impreziosita da maxi tasche laterali e da uno spacco centrale davvero trendy! Per completare il look, l’opzione migliore è quella di indossare una t-shirt semplicissima, come questa di COS. Sandali ai piedi e siete pronte per conquistare il mondo!