Dopo aver assistito al boom dei collant colorati, seguiti da quelli animalier e da tutti quei modelli arricchiti da elementi gioiello perfetti per le Feste, è giunto il momento di aprire le ante della nostra cabina armadio ad un’altra proposta, così chic e glam che ruberà il vostro cuore in tempi record. Stiamo parlando dei collant grigi, il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità! Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, sicuramente saprete già che sono loro i grandi protagonisti del momento, complici il loro lato più versatile.
- 4 look con Collant grigi da copiare a tutti i costi
- Camicia basic, gonna gessata, collant grigi e borsa colorata; un aspetto tutto da invidiare
- Mini abito animalier, collant grigi e décolleté nere; un outfit da indossare in diverse occasioni
- Pullover basic, gonna con paillettes, collant grigi e ballerine flat; un look letteralmente impossibile da non notare
- Abito blazer, collant grigi e scarpe slingback colorate; una mise chic decisamente d’impatto
4 look con Collant grigi da copiare a tutti i costi
A differenza di tanti altri modelli infatti, i collant grigi sono perfetti per essere indossati da mattina a sera ma soprattutto per dare vita a moltissimi look di diversa natura. La loro innata sobrietà ed eleganza li rendono la carta vincente per dei look chic ma allo stesso tempo originali! Ma come abbinarli? Se siete in cerca di idee, ecco a voi 4 mise da copiare assolutamente… pronte a perdere completamente la testa per loro?
Camicia basic, gonna gessata, collant grigi e borsa colorata; un aspetto tutto da invidiare
A testimoniare il fatto che le calze grigie siano perfette per accompagnare (anche) gli outfit più formali, ci pensa sicuramente questo look! Mettete in risalto il loro lato più chic, coordinando questi collant firmati Falke alla meravigliosa gonna midi targata Dolce&Gabbana, caratterizzata dall’iconica stampa gessata, emblema di femminilità e di raffinatezza. A dare una scossa a questa mise, non ci pensa tanto la camicia bianca satinata firmata Zara (anche lei un classico senza tempo) ma la borsa in suede targata & Other Stories, basata su un delicato color rosa che si sposa divinamente con il grigio! Concludete il look indossando un bel paio di slingback nere et voilà, il gioco è fatto.
Mini abito animalier, collant grigi e décolleté nere; un outfit da indossare in diverse occasioni
Regola n.1 per un aspetto tutto da invidiare: abbinare i collant grigi con la tanto amata stampa animalier, per un look insolito ma davvero trendy! Munitevi allora di questi incantevole mini dress leopardato firmato H&M e coordinatelo a questi collant grigi targati Goldenpoint, due capi molto diversi tra loro ma perfetti per dare vita ad un outfit degno di una vera esperta di moda. Sdrammatizzate il look optando per delle décolleté nere basic, come questo modello by Stradivarius!
Pullover basic, gonna con paillettes, collant grigi e ballerine flat; un look letteralmente impossibile da non notare
In caso ve lo steste chiedendo, sì, le calze grigie sono pensate per essere indossate anche di sera; il segreto però, è abbinarle a capi super sparkling! Prendete come esempio questo look… per ricrearlo, vi basterà munirvi dei collant grigi di Tezenis, del semplicissimo pullover nero firmato Bershka e di questa gonna con paillettes color burgundy targata Stradivarius, un capo letteralmente impossibile da non notare. Scegliete le scarpe più adatte all’evento che avete in programma, anche se le ballerine nere di H&M concludono alla perfezione il look, aggiungendo un tocco chic niente male!
Abito blazer, collant grigi e scarpe slingback colorate; una mise chic decisamente d’impatto
Dulcis in fundo, l’accoppiata vincente: l’abito blazer di H&M, i collant grigi provenienti direttamente dal catalogo Calzedonia e le incantevoli slingback rosse by Stradivarius. A differenza delle mise viste fino ad ora, questa è sicuramente la più versatile poiché è perfetta non solo per andare in ufficio (in caso il vostro posto di lavoro vi consenta di sbizzarrirvi con la fantasia) ma anche per le uscite più glam, grazie all’accostamento di colori davvero all’ultima moda. Ciò che rende questo look tanto speciale è sicuramente la scarpa rossa, un colore che si sposa divinamente con il grigio delle calze e dell’abito!