Da sempre uno degli hair styling più in voga, la frangia è ufficialmente ritornata ad essere il trend del momento. A dirci che è tornata, ancora una volta, sono le star e le it girl che scelgono di dare un taglio netto ai propri capelli, questa volta sulla parte davanti del viso. Pur non essendo affatto una novità, la frangia, dopo un po’ di tempo che non la si vedeva più, ha sempre bisogno di una piccola spinta per tornare di moda! Lunghissime o micro? Purché siano bangs! Ecco le 4 frange più amate per questa estate 2023…
Ecco le 4 frange più cool dell’Estate
Dopo aver visto il ritorno in grande stile del Bob, che sta facendo letteralmente impazzire le star di tutto il mondo, anche la frangia torna a dominare la scena internazionale con il suo splendido fascino très chic e ad essere uno statement piece, un dettaglio che fa la differenza! Perfetta per incorniciare la maggior parte delle forme del viso, la frangia resta sempre uno dei trend che non fatica molto a ritornare di moda. Insomma, ne basta una per farle innamorate tutte! Vediamo, pero’, quali sono i tipi di frangia più trendy dell’estate
La frangia a tendina: un classico che non tramonta mai!
Visualizza questo post su Instagram
Resa celebre dall’icona di stile Brigitte Bardot negli anni 70, questo tipo di frangia è tra le più versatili e facili da gestire e si adatta davvero a qualsiasi forma di viso. E’, per antonomasia, la frangia per le eterne indecise, quella da provare quando non si è certe di volerla, perché se tenuta lunga si può facilmente spostare sui lati. Amatissima da tante celeb come Dakota Johnson e Carla Bruni che ne hanno fatto il loro tratto distintivo. In foto, invece, vediamo il nuovissimo look di Jennifer Lopez che, per l’estate, ha optato proprio per una frangia a tendina abbastanza folta. Le sta da Dio!
Baby Bangs: audace e alla moda
Visualizza questo post su Instagram
Se sei pronta a osare, la frangia corta e scalata è un’opzione audace e alla moda! Chiamata anche baby bangs, si tratta di una frangetta che sta bene a chi ha un viso piccolo e lineamenti elfici con occhi grandi che in questo modo saranno in primo piano. Perfetta per il viso ovale, questo tipo di frangia richiede grande cura perché va spesso spuntata per conservarne la lunghezza ed evitare che risultati trasandata. La baby bangs richiede capelli lisci e facilmente disciplinabili: che sia dritta o laterale, pareggiata o sfilata, in genere viene portata rigorosamente liscia e piatta. È, però, un’ottima scelta per aggiungere movimento e spessore al tuo look…in foto vediamo l’hair look dell’attivista Giorgia Soleri, davvero cool!
La Medusa Bangs: la frangia più in voga tra le star
Visualizza questo post su Instagram
La medusa bangs è una frangia talmente sfilata da ricordare i tentacoli delle meduse. Il richiamo non può che essere agli amatissimi e ai ricercatissimi anni 90, quando a sfoggiarla era l’iconica Pamela Anderson. Ricordi? Ora. però, questo taglio fa capolino su moltissime teste. L’ultima a sfoggiarla, la cantante Dua Lipa. E’ un tipo di frangia molto facile da portare e che non ha bisogno di cure particolari poiché, il più delle volte, viene portata messy per un effetto relaxed e leggero! Inoltre, presenta ciocche molto lunghe che, in caso di ale temperature, possono essere raccolte facilmente. Perfetta per “rinfrescare” anche il volto di over 50 e 60.
La Frangia dona anche ai Capelli Ricci
Visualizza questo post su Instagram
Chi l’avrebbe mai detto? Fino a un po’ di tempo fa fare la frangia su una folta chioma riccia non rappresentava un’idea particolarmente allettante. Oggi, invece, è di gran tendenza. Si tratta di una bang non del tutto piena ma sfoltita, in modo da lasciare intravedere quantomeno la fronte. Una frangia di questo tipo, infatti, risulta dinamica e spensierata al punto giusto: perfetta per garantire il movimento estremo di cui una chioma con i capelli ricci ha bisogno. Se hai una chioma riccia puoi optare anche per una bang a tendina o una frangia laterale…l’importante è che sia vaporosa per tener testa al resto della capigliatura!
LEGGI ANCHE: I 7 benefici del Basilico per Pelle e Capelli. Li conoscevi?