La pelle d’inverno diventa molto sensibile, il freddo e le condizioni climatiche particolarmente rigide sono delle vere e proprie armi per la pelle del viso. Il freddo intenso è uno dei più grandi nemici che provocano una profonda disidratazione, provoca arrossamenti ed infiammazioni e, insomma, mettono a dura prova la barriera cutanea. E’ questo il momento di prendersi cura di essa con estrema attenzione. Nella beauty routine quotidiana è importante aggiungere un trattamento capace di intervenire sui danni provocati dal freddo, di calmare e lenire la pelle di rigenerarla. Ecco alcuni prodotti per curare la pelle stressata dal freddo che fanno davvero miracoli…
- Rosilogie Doppio Concentrato Neutralizzante, Lierac: il trattamento intensivo contro il rossore causato dal freddo
- Magic Eye Rescue, Charlotte Tillbury: il contorno occhi da usare con il freddo
- Phormula 3-10 Skin Repair, Erno Laszlo: il balsamo protettivo e riparatore perfetto per l’inverno
- Masque de Nuit Velours aux fleurs de Safran, Sisley: il trattamento ristoratore notturno dopo una fredda giornata
- Balsamo Riparatore Lenitivo, JOWAE: una coccola avvolgente per la pelle stressata
Rosilogie Doppio Concentrato Neutralizzante, Lierac: il trattamento intensivo contro il rossore causato dal freddo
Un trattamento intensivo neutralizzante 24H/24 che corregge i rossori diffusi e cura la pelle particolarmente sensibile. Esso ha una doppia azione giorno e notte. Di giorno la sua formula rinforza la funzione di barriera e protegge dalle aggressioni esterne, di notte protegge dall’infiammazione e previene la vasodilatazione. La formula giorno è un siero-fluido lenitivo che contiene un agente termoregolatore dall’effetto fresco, i pigmenti verdi presenti in formula neutralizzano istantaneamente i rossori. Il siero vellutato è la formula per la notte che si fonde grazue alla sua textire in gel ultra fresca. Una fragranza floreale, dalle note di gelsomino, gardenia e muschio, dona alla pelle una sensazione lenitiva di benessere.
Magic Eye Rescue, Charlotte Tillbury: il contorno occhi da usare con il freddo
In inverno il contorno occhi che è già una parte molto sensibile del nostro viso e ancora più stressato, per questo è molto importante utilizzare prodotti specifici con formule molto potenti Charlotte’s Magic Eye Rescue è una crema contorno occhi dall’effetto levigante e illuminante che attenua l’aspetto di rughe, occhiaie e borse. La sua formula è ricca di ingredienti attivi . Essa contiene un complesso vegetale ricavato dai peptidi di riso e soia che lenisce e contribuisce a ridurre l’aspetto di occhiaie e borse intorno agli occhi, l’estratto di cellule staminali di dafne odorosa che tonifica e rassoda la zona del contorno occhi, le molecole di retinolo a lento rilascio e le alghe rosse per rassodare la zona del contorno occhi. Non manca nella formula una miscela di oli che dona una profonda luminosità.
Phormula 3-10 Skin Repair, Erno Laszlo: il balsamo protettivo e riparatore perfetto per l’inverno
E’ un balsamo protettivo che garantisce una protezione ottimale, comfort e auto-riparazione alla pelle. La sua texture è ricca e il suo potere è strepitosamente idratante e ringiovanente. L’artefice di tuttp ciò è un innovativo complesso brevettato Epigene-6, ispirato alla scienza dell’epigenetica per la pelle esposta ai danni ambientali, la Niacinamide che contribuisce notevolmente a proteggere la pelle e la tecnologia Cera-Skin che avvolge la pelle creando una sensazione di comfort e attivando un’autoriparazione ottimale e naturale. E’ proprio il mix di potenti principi attivi e tecnologia innovativa a rendere questa crema strepitosa al punto da migliorare l’aspetto della compattezza, dell’elasticità, della densità, del tono e della texture della pelle in pocchissimo tempo.
Masque de Nuit Velours aux fleurs de Safran, Sisley: il trattamento ristoratore notturno dopo una fredda giornata
Insieme alla solita beauty routine invernale è importante aggiungere, soprattutto quando la pelle è particolarmente stressata, un trattamento d’urto come una maschera con un potere lenitivo e ristoratore che permette alla pelle del viso di ritrovare le forze. Usare una maschera che agisce di notte è il miglior modo per ottenere buoni risultati, considerato il fatto che durante il sonno la pelle è più ricettiva au trattamenti. La notte, protetta dalle aggressioni esterne e la maschera lenitiva è davvero un trattamento immediato strepitoso perché riesce ad attivare il processo di riparazione grazie ai suoi ingredienti più efficaci. La formula contiene Miele di Timo, Burro di Karité che permettono di rivitalizzare sensibilmente la pelle e un cocktail di potenti principi attivi di origine vegetale con profonde proprietà idratanti. L’estratto di Fiori di Zafferano lenisce la pelle secca che ritrova confort e morbidezza al risveglio.
Balsamo Riparatore Lenitivo, JOWAE: una coccola avvolgente per la pelle stressata
Un trattamento riparatore e lenitivo formulato con Lumifenoli antiossidanti e Centella asiatica, indicato per le zone fragili di viso che dona sollievo in caso di secchezze severe che causano desquamazione, micro-screpolature e in generale mancanza di confort e sensazione di pelle che tira. La sua formula strepitosa contiene Lumifenoli che sono antiossidanti estratti da una pianta molto resistente capace di sopravvivere anche alle condizioni ambientali più estreme. Questo attivo è ricco di elementi essenziali per la salute e l’equilibrio della pelle.