Gli accessori pensati per lasciare il segno non sono tanti poiché questa dote non è da tutti. Infatti, per stravolgere un intero look e arricchire anche l’outfit più semplice sulla faccia della terra, è necessario trovare quel bijou dal design sensazionale (che non è necessariamente sinonimo di appariscente) che sappia regalare alla vostra figura un pizzico di eleganza e glamour. Tra tutti i gioielli in commercio, coloro che riescono in questo intento, sono gli orecchini, arma vincente per tutte quelle donne alla costante ricerca di un accessorio in grado di fare dei veri e propri miracoli! Ebbene sì, solo un bel paio di orecchini ha il superpotere di illuminare il volto, facendo diventare dolci i tratti del viso. Generalmente, quando ci troviamo davanti alla scelta di acquistare un modello piuttosto che un altro, mettiamo al primo posto il design.
- Gli orecchini perfetti per ogni forma del viso
- Viso tondo ed orecchini pendenti con forme geometriche, per un colpo sicuro
- Viso quadrato ed orecchini a cerchio, l’accoppiata vincente
- Viso ovale ed orecchini pendenti ma minimal, per un successo assicurato
- Viso lungo ed orecchini a lobo, per mettere in risalto i pregi di questo volto
- Viso a triangolo e cerchi intrecciati, un tocco di singolarità niente male
- Viso a triangolo inverso e maxi orecchini, per non passare inosservate
- Viso a diamante ed orecchini pendenti sottili, un must have da non lasciarsi sfuggire
- Viso a cuore ed orecchini a goccia, impossibile non averli
Gli orecchini perfetti per ogni forma del viso
Tuttavia, spesso e volentieri ci dimentichiamo di prendere in considerazione un aspetto estremamente importante che non può assolutamente passare in secondo piano: la forma del viso. Come ogni capo ed accessorio, anche gli orecchini seguono la linea di pensiero secondo cui non tutti i modelli si adattano ad ogni forma del viso. Ci sono proposte pensate ad esempio per coloro che hanno il viso lungo e proposte adatte principalmente a tutte quelle donne con un volto ovale. Dopo aver individuato la vostra forma, sarà semplicissimo acquistare il modello più adatto a voi! Tutto ciò che dovete fare, è solo seguire le prossime indicazioni, che vi porteranno a fare la scelta migliore per voi. Scorrete l’articolo per saperne di più…
Viso tondo ed orecchini pendenti con forme geometriche, per un colpo sicuro
La prima forma del viso è quella tonda, contraddistinta da guance piene e zigomi arrotondati, senza nessun tipo di spigolosità. Essendo il viso tondo composto da queste caratteristiche, gli orecchini più adatti sono quelli pendenti, caratterizzate magari da dei dettagli geometrici. Per capire meglio di cosa si tratta, guardate ad esempio questo modello di Stroili, impreziosito da pietre di diverse dimensioni!
Viso quadrato ed orecchini a cerchio, l’accoppiata vincente
Il viso quadrato è composto da zigomi e mascella molto evidenti ma anche da una particolare uniformità tra la parte superiore ed inferiore del viso. Proprio per questo, la soluzione migliore sono i tanto amati cerchi, perfetti per donare armonia al vostro volto. Questa proposta firmata Swarovski è davvero indicata!
LEGGI ANCHE: Gioielli minimal, trend del momento: Ecco la nostra top 8…
Viso ovale ed orecchini pendenti ma minimal, per un successo assicurato
Il viso ovale è prettamente allungato e caratterizzato dalla parte degli zigomi più ampia delle altre. Per mettere in risalto questa shape, è necessario prediligere degli orecchini pendenti ma caratterizzati da un design molto minimal, esattamente come questo gioiello firmato Elli!
Viso lungo ed orecchini a lobo, per mettere in risalto i pregi di questo volto
Essendo che questa forma di viso si sviluppa tutta in lunghezza, uno degli orecchini più consigliati è quello a lobo, pensato per illuminare il volto. Innamoratevi di questo modello realizzato da tre perle di Sophie Bille Brahe e non ve ne pentirete!
Viso a triangolo e cerchi intrecciati, un tocco di singolarità niente male
Il viso a triangolo è composto dalla fronte più stretta rispetto alla parte inferiore, con zigomi poco evidenti e una mandibola più sviluppata. Se vi ritrovate in queste parole, sappiate che gli orecchini perfetti per voi sono quelli a cerchio ma con trama intrecciata, come ad esempio questi di Pandora!
Viso a triangolo inverso e maxi orecchini, per non passare inosservate
Prendete la forma vista precedentemente e giratela al contrario: uscirà fuori un bellissimo triangolo inverso! Se avete un mento sottile ed una fronte più pronunciata, allora non vi resta che optare per degli orecchini maxi, perfetti per donare volume. Come vi sembrano questi di Zara?
Viso a diamante ed orecchini pendenti sottili, un must have da non lasciarsi sfuggire
Avete una fronte stretta, il mento appuntito e gli zigomi super sviluppati? Allora il vostro volto è un bellissimo diamante! La soluzione migliore sono gli orecchini pendenti ma molto sottili poiché creano allungamento e addolciscono la parte degli zigomi. Innamoratevi di questo bijou firmato Ondyn poiché è un colpo sicuro.
LEGGI ANCHE: 6 accessori perfetti per aggiungere un tocco floreale ai tuoi look autunnali
Viso a cuore ed orecchini a goccia, impossibile non averli
E per concludere, il viso a cuore, molto simile al triangolo inverso ma caratterizzato da guance scavate e da un’attaccatura dei capelli proprio a forma di cuore. Affidatevi agli orecchini pendenti con finale a goccia (come questi di Jennifer Behr) poiché sono la carta vincente!