Home » Bellezza » Come truccarsi da sola il giorno delle Nozze: 6 Tips per un Make up perfetto

Come truccarsi da sola il giorno delle Nozze: 6 Tips per un Make up perfetto

Come truccarsi da sola il giorno delle Nozze: 6 Tips per un Make up perfetto
Lettura: 4 minuti

Non è detto che affidarsi ad una truccatrice professionista sia l’unica soluzione possibile per un trucco eccellente il giorno delle proprie nozze. Avete mai pensato che potreste farlo da sole? Ecco almeno 6 consigli che non potete proprio ignorare se volete farlo anche voi…


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona e il trucco gioca un ruolo fondamentale nell’aspetto radioso della sposa. Mentre molte spose preferiscono affidarsi a un truccatore professionista, ci sono anche coloro che desiderano truccarsi da sole per creare un look personalizzato e intimo. Non è detto, perciò, che questa sia una scelta legata al budget, può semplicemente essere che la sposa preferisca affidarsi alle sue stesse cure, o che le prove trucco fatte con professionisti siano andate tutte male. Se volete prendere in considerazione l’ipotesi di truccarvi da sole nel giorno del si, ecco, allora, almeno 6 preziosi consigli per realizzare un trucco da sposa perfetto. Seguendo queste linee guida, sarete in grado di ottenere un make up impeccabile che esalterà la vostra bellezza nel giorno delle nozze senza esagerare ma senza rinunciare a nulla.

Preparazione e Cura della Pelle con largo anticipo

sposa

La preparazione della pelle è fondamentale per un trucco da sposa duraturo e impeccabile. Iniziate già dai mesi prima a prendere la buona abitudine di curare la pelle del vostro volto con una buona routine di skincare che comprenda una pulizia profonda, l’idratazione e l’applicazione di una base trucco adatta al tuo tipo di pelle. Prenditevi cura del vostro volto, esfoliando delicatamente e idratando per ottenere un aspetto radioso e sano. Un paio di settimane prima del matrimonio fate una pulizia del viso da un’estetista professionista per ottenere ancora più luce sul vostro volto, che di sicuro sarà già radioso in quel giorno magico

Provate il Trucco in Anticipo

bridal trucco

Proprio come accade quando ci affidiamo ad un professionista, prima del grande giorno, praticate il trucco diverse volte per acquisire sicurezza e perfezionare la tecnica. Sperimentate con diverse tonalità e prodotti per trovare quelli che si adattano meglio al vostro viso e alle tue preferenze personali. Assicurati di fare una prova di trucco qualche settimana prima del matrimonio per avere il tempo di apportare eventuali modifiche o regolazioni.

Focus sugli Occhi e trucchi di ottima qualità

make up

Gli occhi sono il fulcro del trucco da sposa. Scegliete una palette di colori neutri e sofisticati che si adattino al tema dell’abito. Acquistate un buon primer per occhi per assicurarvi che l’ombretto rimanga intatto per tutto il giorno. Utilizzate tonalità chiare per illuminare l’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, mentre per le tonalità più scure lasciate spazio alla piega per definire e creare profondità.

Cercare di Definire al meglio le sopracciglia…

Le sopracciglia ben definite incorniciano il viso e completano il trucco degli occhi. Riempile leggermente con un prodotto specifico per sopracciglia, utilizzando colpi leggeri e precisi. Assicurandovi di adattare la forma delle sopracciglia al vostro viso e mantenendo una linea naturale e armoniosa.

Le Labbra devono essere Perfette…

make up sposa fai da te

Le labbra sono un elemento importante del trucco da sposa. Optate per un colore che si adatti alla vostra carnagione e non cercate di strafare. Unn look naturale è sempre preferibile, perciò scegliete un rossetto nude o un lip gloss delicato. Se desiderate un effetto più audace, l’unica cosa che vi consiglio di fare, per non essere troppo marcate nel trucco, è di lavorare con un rossetto rosso o un tono più vivace. Applicate un primer per labbra per mantenere il colore intatto e utilizzate una matita labbra per definire i contorni in modo preciso, ma, mi raccomando, sempre leggero!

Attenzione agli zigomi, è importante valorizzarli

Attenzione all’ultimo passaggio. Valorizzare gli zigomi è fondamentale, ma è anche la parte più delicata di questo lavoro. Applicate un contouring leggero; scegliete una polvere o un bronzer che sia uno o due toni più scuri della vostra pelle. Applicate il prodotto sotto gli zigomi, sfumando verso le tempie per creare una leggera ombreggiatura. Assicuratevi di sfumare bene per ottenere un aspetto naturale e senza soluzioni di continuità.Per accentuare gli zigomi in modo ancora più evidente, applicate un tocco di illuminante sulla parte superiore, proprio sopra il blush. Questo creerà un effetto di luce che donerà alla pelle un aspetto radioso e luminoso. Anche in questo caso la raccomandazione è di utilizzare prodotti di qualità, anche i pennelli, importantissimi per dare al trucco un aspetto omogeneo e naturale. A questo punto siete pronte, potete definire gli occhi con un rimmel di qualità, ovviamente cercatelo resistente all’emozione ( si presuppone che la commozione ad un certo punto avrà la meglio su di voi) e non vi resta che andare a passo spedito verso il giorno più importante della vostra vita!