Quante volte vi è capitato di aver fissato un appuntamento per un colloquio di lavoro senza avere la minima idea di cosa indossare? Un capo è troppo casual mentre l’altro è troppo formale! L’imbarazzo della scelta è sempre a 1000. Per non parlare poi, dell’accostamento dei colori, un’impresa sempre molto ardua. C’è da dire inoltre, che fare bella figura ad un colloquio di lavoro è estremamente importante; proprio per questo, molto spesso, la scelta dell’outfit è di vitale importanza. Ogni singolo dettaglio deve essere curato alla perfezione per evitare di fare delle gaffe incredibili!
4 Look perfetti per un Colloquio di Lavoro
Se siete a caccia di consigli, beh sappiate che siete nel posto giusto! A seguire, troverete 4 idee look decisamente perfette da sfoggiare a testa alta, per un aspetto davvero sorprendente. Scorrete l’articolo per saperne di più…
Una mise basata sul trench, capo insolito ma d’effetto
Il primo look da prendere in considerazione è decisamente originale ma questo non vuol dire che non sia perfetto per un’occasione tanto formale! Basato sul trench verde di Ralph Lauren, questo outfit gioca molto sull’accostamento dei colori: il viola della blusa by The Frankie Shop, il beige dei pantaloni di Uniqlo e il color verde del trench creano un effetto finale di classe e super elegante, che catturerà l’attenzione del vostro interlocutore. Non solo il trench è sempre un capo molto chic ma abbinato a questa blusa tanto briosa, metterà ancora più in risalto il vostro forte buon gusto! Indossate un paio di stivaletti con tacco e siete pronte per conquistare il nuovo posto di lavoro.
LEGGI ANCHE: Queste 7 camicie sono perfette per il rientro in ufficio!
Un outfit in denim, impreziosito da dettagli eleganti
Chi l’ha detto che il denim non può essere indossato anche per occasioni tanto formali? Ricreate il vostro outfit indossando questi jeans bootcut di H&M, perfetti per mettere in risalto la vostra figura facendovi apparire molto trendy. Per completare questo outfit e renderlo più adatto all’occasione, tutto ciò che dovete fare è giocare con la parte superiore! Indossate allora questa camicia con fiocco nero di Sandro Paris e coordinate al tutto la giacca in tweed, sempre dello stesso brand, raffigurata nella prossima foto, poiché così facendo, il vostro outfit risulterà subito più elegante e raffinato! Giocate con gli accessori, come un bel paio di orecchini, e fidatevi, sarete davvero perfette per questo grande giorno. Ai piedi ovviamente, non vi resta che indossare delle favolose slingback!
Polo e gonna a matita, l’accoppiata vincente da non sottovalutare
Un’altra mise troppo sottovalutata è la seguente: la polo nera di Loulou Studio abbinata alla gonna midi in cashmere di Michael Kors è un successo preannunciato. Questi due capi abbinati danno vita ad un risultato finale dal sapore comfy chic, a dir poco perfetto per stupire il vostro nuovo datore di lavoro. Per rendere questo look ancora più indicato per l’occasione, indossate una cintura in vita e delle décolleté con punta affusolata! Borsa a trapezio et voilà, sarete un vero schianto.
LEGGI ANCHE: 6 paia di Jeans dallo stile Boho perfetti per l’Autunno!
Un look con i capi più basic del guardaroba, per non sbagliare un colpo
E per concludere l’ultimo look da non sottovalutare: abbandonatevi al fascino senza tempo di una mise semplice ma di impatto! Per ricreare questo outfit, non è necessario acquistare nessun capo poiché sicuramente li avrete già tutti nel vostro armadio: munitevi di una t-shirt bianca come questa di United Colors of Benetton, di un blazer oversize beige come questo modello firmato NA-KD e di un paio di classici pantaloni neri flare proprio come questa proposta di Patrizia Pepe, adatti a mettere in risalto la vostra silhouette. Com’è che si dice? Minima spesa massima resa!