Idee chic su come vestirsi per la Festa della donna? In vista della ricorrenza, un’uscita tutta al femminile è d’obbligo. Molte donne amano celebrare la giornata internazionale, con una cena tra amiche o colleghe. Altre preferiscono festeggiare l’8 marzo concedendosi un esclusivo pranzo al ristorante, perché no, magari insieme al partner. Quale look sfoggiare? Se avete qualche dubbio su come ci si veste per la Festa della donna, ecco a voi qualche consiglio utile!
Minidress elegante per la Festa della donna
La Giornata internazionale della donna ha un significato profondo, legato alle conquiste sociali e alle discriminazioni femminili. Ricorre ogni anno l‘8 marzo e molte donne colgono questa occasione per festeggiare insieme alle amiche. Se avete in mente di partecipare ad un party o una cena in un ristorante esclusivo, il look perfetto è un minidress elegante, illuminato da pietre dure e altri elementi gioiello. Come queste proposte in turchese di Zuhair Murad, ideali anche per look preziosi di Capodanno.
Clutch argento Gucci
Per completare il look per la festa della donna, una clutch argento aggiungerà un tocco sicuramente più chic e luminoso. Un modello semplice e rettangolare, in satin, si adatta perfettamente ad un vestito prezioso, arricchito da cristalli e perline. Come questo modello di Gucci, con effetto sparkling sulla chiusura.
Sandali metallizzati Prada
Ai piedi, potreste indossare una calzatura declinata sempre in argento, magari semplice come questi sandali metallizzati firmati Prada. Si tratta di scarpe perfette per chi adora la comodità del tacco largo ma non vuole rinunciare a dare alla figura un effetto più slanciato.
Tubino nero per la Festa della donna
Ancora qualche consiglio su come vestirsi alla Festa della donna? Se state pensando a qualcosa di più semplice, il nostro suggerimento è di puntare su un classico intramontabile come il tubino nero, perfetto anche per il look romantico di San Valentino. Un modello midi, con inserti in pizzo e scollatura tonda, regala uno stile dal sapore bon ton. Un look di questo tipo lo trovate anche da Dolce & Gabbana.
Orecchini in diamanti Cartier
Per rendere ultra chic il vostro look per la Festa della donna, potreste indossare anche un paio di orecchini. Potreste abbinare al vostro abito total black, due semplici punti luce in diamanti. Modelli di questo tipo sono presentati da Cartier: hanno forma rotonda, in oro bianco 18 carati, ciascuno ornato da un diamante taglio brillante.
Occhiali da sole gioiello Miu Miu
Se avete programmato di pranzare al ristorante l’8 marzo, e volete rendere ancora più glam il vostro look della Festa della donna, scegliete un paio di occhiali da sole in coordinato. Un modello impreziosito da cristalli bianchi e neri, come i sunglasses Miu Miu. Allora, avete le idee più chiare su cosa indossare alla Festa della donna?