Tra i brand più affermati e amati del momento, spicca sicuramente Massimo Dutti, una spalla sulla quale contare per degli outfit eleganti, raffinati e sempre al passo con le tendenze. Celebre per i suoi tessuti di ottima qualità scelti con meticolosa attenzione, ma anche per la cura minuziosa per i dettagli, Massimo Dutti si contraddistingue per i suoi design spesso minimal e proprio per questo quasi genderless, arricchiti a volte da dettagli decorativi particolari (ma pur sempre sobri) che aggiungono dinamicità e ricercatezza al look. Ma sapete qual è il vero cavallo di battaglia di questo iconico brand? I capi basic, dei veri e propri passe-partout da indossare in diverse occasioni e da abbinare in mille modi diversi. Tra questi, spicca l’incantevole completo lanciato da pochissimo ma già super amato, appartenente alla collezione primaverile!
Questo completo firmato Massimo Dutti è il must have della Primavera
Stiamo parlando di questo coordinato verde scuro composto da un delizioso kimono con chiusura a portafoglio e da un paio di pantaloni tanto comfy quanto trendy! Con la sua estetica minimal chic, questo completo ha catturato subito l’attenzione di moltissime donne, diventando quindi un must della mezza stagione al quale è letteralmente impossibile resistere. Ma vediamolo meglio…

Il primo capo sul quale vale assolutamente la pena soffermarsi qualche minuto è questo strepitoso kimono dal fit morbido, un trend della Primavera 2025 approvato già da fashion addicted e trend setter di ogni età! Caratterizzato da una vestibilità molto comoda (anche se non over) contraddistinta da spalle scese e da una pratica chiusura a portafoglio che focalizza l’attenzione sul punto vita, questo kimono è pensato per essere indossato sia da solo che con un top, fungendo così anche da camicetta o comunque da capo principale. Super cool anche il pantalone ampio, caratterizzato da un comodo elastico in vita che non stringe né lascia fastidiosi segni! Inoltre, grazie al loro fit largo, slanciano la figura facendo apparire le gambe lunghe e snelle.

Versatile, glam e chic, questo completo è un sogno ad occhi aperti
Un altro elemento che fa di questo completo un sogno ad occhi aperti è il tessuto in 100% lino, adatto ad affrontare le temperature alte in arrivo! Il lino infatti, oltre ad essere perfetto per la Primavera, è anche traspirante, non irrita la pelle e risulta molto morbido addosso… insomma, a dir poco strepitoso. Inoltre, a rendere tanto cool questo completo ci pensa il tessuto effetto stropicciato, pensato per coloro che odiano stirare! Beh, tutti questi pregi non possono che rende il coordinato in questione un must have da stringere subito tra le proprie mani. A questo punto c’è un altro importante aspetto da prendere in considerazione: quando indossarlo! Grazie alla sua estetica semplice caratterizzata da linee pulite, potrete sfoggiarlo non solo nella vita di tutti i giorni, coordinato ad un paio di ballerine flat e ad una maxi bag in rafia, ma anche nelle occasioni più speciali, abbinato ad accessori eleganti e ad un paio di scarpe con tacco. Insomma, può essere indossato sia di giorno che di sera, garantendo in entrambi i momenti della giornata dei look tutti da invidiare!

Ma quanto occorre sborsare per stringere tra le proprie mani un completo tanto speciale? Beh, Massimo Dutti è famoso per i suoi prezzi non proprio low cost ma nemmeno eccessivamente alti, adatti al tipo di capo in vendita. Mente i pantaloni sono venduti sul sito ufficiale del brand a 89.95 euro, il kimono costa 129 euro, per un totale di quasi 220 euro, una cifra sicuramente non alla portata di tutte le tasche ma nemmeno esosa, specie se consideriamo che si tratta di un coordinato versatile da sfruttare a più non posso ma soprattutto di altissima qualità. Noi lo amiamo alla follia ma è talmente cool che sicuramente non siamo le sole!