Parliamo di una delle mete più gettonate per le vacanze estive, la Corsica, uno di quei posti che sono stupendi anche in Primavera (se vi va di partire subito) e che, una volta vissuti ed esplorati, entrano per sempre nel cuore per non andarsene mai più. Una terra piena di bellezze naturali uniche, dal mare limpido e cristallino alle vette rocciose delle montagne, di storia e di attrazioni e location da sogno. Come i bellissimi borghi della Corsica.
Delle vere meraviglie in cui viversi dei momenti davvero unici e da sogno, come accade visitando uno dei Borghi della Corsica più belli. Una location carica di fascino e una meta che incanta fin dal primissimo sguardo. Un borgo della Corsica che merita una visita speciale e che saprà come farsi amare all’istante, fin dal vostro arrivo.
Questo sì che è tra i borghi della Corsica più belli
Visualizza questo post su Instagram
Una piccola perla affacciata sul mare e che vanta delle stupende spiagge in cui godersi dei momenti di meritatissimo relax e delle giornate di quiete totale. Una delle location più famose dell’isola e tra i borghi della Corsica che vi permetteranno di godere di una stupenda vista sul golfo e sulle sue acque che dal blu arrivano fino al turchese.
Visualizza questo post su Instagram
Un tesoro di autentica bellezza, in cui spicca la città vecchia e che vi saprà regalare stupende vedute, come quelle del pittoresco porto turistico del borgo o la cittadella. Un quartiere incantevole fatto di viuzze acciottolate, palazzi storici e locali in cui sostare e godersi la bellezza del paesaggio e tutte le meraviglie di uno dei più bei borghi della Corsica intera. Una località nota soprattutto per le sue architetture romane e per un susseguirsi reticolato di stradine di ciottoli. In cui scoprire bellezze come i suoi antichi palazzi storici tra cui spicca il Palais des Eveques de Sagone e la meravigliosa Cathedrale Saint-Jean-Battista, o ancora la cattedrale di Sainte-Marie Majeure, un monumento storico unico di questo borghi della Corsica.
Tutte caratteristiche che rendono questa destinazione un concentrato di fascino e bellezza senza tempo. Una meta carica di angoli meravigliosi, in cui dedicarsi momenti indescrivibili e di puro relax, circondati da bellezze naturali uniche, tra colline, montagne e mare. E ovviamente spiagge.
Le spiagge di Calvi
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo delle distese di sabbia che caratterizzano il bellissimo borgo della Corsica di Calvi. Come la Spiaggia di Calvi, che si pare con una vista diretta sul borgo e sulle sulle montagne, o ancora la suggestiva spiaggia di Sainte-Restitude, sita tra Calvi e Lumion e che vi offre un ambiente lontano dal caos e in cui rilassarvi completamente. Una distesa di sabbia che si apre si un’incantevole caletta di scogli e che si affaccia sulla cittadella di Calvi.
O ancora Punta di Spanu, che tra sabbia e massi giganti vi garantisce di vivervi dei momenti di vero divertimento, esplorazione e scoperta. Un susseguirsi di piccole insenature e rocce, modellate dall’acqua e che regalano la possibilità di godersi dei bellissimi momenti tra snorkeling, nuoto, dormite al sole e passeggiate.