Home » Bellezza » Corpo più tonico: le regole d’oro per superare la prova costume

Corpo più tonico: le regole d’oro per superare la prova costume

Corpo più tonico: le regole d’oro per superare la prova costume
Lettura: 4 minuti

Prima di andare al mare tutte vorremmo un corpo migliore, essere in forma è quello che vogliamo. Ecco quello che dobbiamo fare per ritrovare la forma in poche mosse…


Non esiste persona d’estate non faccia i conti con il proprio corpo e la propria pelle! Non possiamo farci una ragione che n on siamo pronte alla prova costume e cerchiamo, ovunque, il modo per arrivare quasi come vorremmo essere il primo giorno in spiaggia. Certo nessuna soluzione è perfetta per fare miracoli, per avere un corpo tonico ci vuole costanza, attenzione e bisogna seguire determinate regole che uniscono movimento ad alimentazione, trattamenti ad abitudini quotidiane. Ora però non è il momento di pensare al passato quanto piuttosto di cercare delle soluzioni per salvare il salvabile, quelle last minute che ci facciano stare meglio dal punto di vista fisico e anche mentale! Ecco alcune semplici regole da seguire per migliorare il proprio corpo e renderlo più tonico in vista delle prime giornate al mare…

Alimentazione: mangiare sano è prima regola

alimenti

Ogni soluzione che sia legata alla bellezza e nostro benessere parte sempre dall’alimentazione. Questo vale anche per un corpo tonico. Avere delle abitudini quotidiani alimentari sane e regolari contribuiscono notevolmente al risultato. Mettiamo un pò di buona volontà nelle nostre tasche e iniziamo per un pò di tempo ad alleggerire i nostri pasti. Limitare l’uso di cibi troppo grassi e ricchi di zucchero è una cosa che si può e si deve fare. Puntare quindi su fibre, proteine e vitamine è l’ideale. Rafforzare i propri pasti con frutta, verdura, pesce e carne bianca è quello che serve per stare meglio. Diminuire il sale e i carboidrati è l’altra regola da seguire.

Bere: l’elisir di bellezza si chiama acqua!

idratazione

E’ più semplice di quanto si possa pensare, eppure è proprio l’acqua non ci stancheremo mai di dirlo la principale alleata di bellezza e benessere. Mantenere sempre un corpo ben idratato e quanto di più utile per mantenerlo tonico. L’ideale sarebbe bere almeno 2/3 litri di acqua al giorno e la quantità dovrebbe essere maggiore se si fa un allenamento e si trascorre molto tempo all’aperto!

Stress: allontanati da tutto ciò che ti causa stress e riposa bene!

Sembrerà strano leggere tra le regole proprio questa eppure stare lontane da forme di stress, dedicarsi un pò di tempo al riposo contribuisce notevolmente a migliorare la nostra forma fisica. La mancanza di riposo aiuta ad aumentare quell’aspetto flaccido del nostro corpo e ad alterare il metabolismo causando problemi anche con la massa magra del nostro corpo. Dormire bene è una delle regole migliori

Movimento: un allenamento regolare vi stupirà in poco tempo

corsa

Un allenamento regolare aiuta ad avere un corpo più modellato e quindi a farti apparire meglio e come vorresti, oltre a darti un benessere generale. Nella propria routine quotidiana non va mai messo da parte il work out. Questo non significa che dovrete per forza iscrivervi in palestra proprio ora se non l’avete fatto per tutto l’inverno, ma dedicare del tempo a voi stesse e al vostro corpo anche con una semplice passeggiata è già una mossa che migliorerà la forma fisica generale, oltre ad aumentare energia di cui abbiamo proprio bisogno in estate. Se invece siete tra quelle che hanno un fisico allenato potete dedicarvi in questo momento al nuoto che sicuramente è una disciplina molto efficace per avere un corpo più tonico. Potete poi fare alcune serie di esercizi mirati tipo burpees, piegamenti, mountain climber, crunch e addominali bassi.

Trattamenti Modellanti: aggiungere una sessione di trattamenti modellanti in questa settimana

Tra le soluzioni più efficaci che vi aiutano sensibilmente a raggiungere l’obiettivo una è sicuramente quella di aggiungere una sessione di trattamenti specifici modellanti da fare dalla vostra estetista o un centro specializzato. Ottima è la carbossiterapia, il trattamento che va a lavorare sull’ossigenazione dei tessuti che hanno imperfezioni dovute a cellulite. Molto performanti sono i trattamenti di chirurgia estetica non invasivi che lavorano con le onde laser in modo localizzato che penetrando fino in profondità  sfruttano il calore e rompono la membrana delle cellule adipose. Sempre fantastici e semplici da fare massaggi rimodellanti e drenanti.

Creme rimodellanti: dedicatevi del tempo ad un massaggio fai da te

Mettere sul comodino una buona crema rimodellante è un’altra soluzione che può servire a rendere il vostro corpo più tonico. Prendere l’abitudine dopo la doccia di di curare la pelle con un massaggio vi aiuterà a contrastare la pelle a buccia d’arancia e le adiposità localizzate. Ottime sono le creme che hanno nella formula attivi come retinolo, peptidi di collagene, acido ialuronico, caffeina. Questi prodotti sono sicuramente un valido supporto alla remise en forme per l’estate.