Tik tok negli ultimi tempi è diventato più delle passerelle per la moda, più di una guida per un viaggio, più di uno chef per i piatti di cucina, più di un hairstylist per i capelli. Vale anche questo anche per il make up e la cosmetica, il mondo di questo canale digitale riesce con le sue mila, anzi milioni di visualizzazioni riesce a lanciare alcune tendenze, a rilanciarne altre, ma anche a far diventare dei vari must to have dei prodotti di skincare e di make up. Succede ogni anno ad ogni cambio di stagione, appena si appena l’attenzione a nuovi dettagli del corpo e del viso. Se da un lato questa cosa è molto positiva, perché pemette di conoscere tanti trattamenti sconosciuti ai più, dall’altro può diventare pericoloso perché può generare delle ossessioni, quindi ne consegue che tutto va preso con la dovuta razionalità. Una cosa molto interessante da sapere che in questo 2024 sembra avere un grande successo tutto ciò che riguarda i trattamenti per il corpo. Insomma la bodycare vince sulla skincare viso.
Tik Tok è per la bodycare
La cura del corpo su Tik Tok quest’anno ha una grande attenzione e questo non vale solo per le cose particolari ma anche per la beauty routine base. Cosa è, quindi, il primo step quando si parla di beauty routine del corpo? La doccia, che vince su Tik Tok con la #everythingshower una doccia che prevede 25 passaggi dalla preparazione dell’ambiente fino al massaggio finale. Un’altra tendenza che suscita molto interesse è quella di una beauty routine del corpo pensata proprio in base alle problematiche dei diversi tipi di pelle. E’ proprio sulla base di tutto questo che vincono dei trattamenti e prodotti di bodycare piuttosto che altri.
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I prodotti must to have secondo Tik Tok
Se il bodycare vince, ecco una selezione di cosmetici virali tanto amati:
SA Smooting Cream ,Cerave: la crema corpo che ha avuto così successo da diventare sold out
Probabilmente se non fosse stato per Tik Tok questo prodotto sarebbe continuato a passare inosservato eppure sono bastare delle beauty influencer a parlarne da farlo diventare sold out. Cosa l’abbia fatta diventare virale? Il fatto che è una crema molto nutriente che riesce a idratare fino in profondità lasciando la pelle levigata, elastica e morbida. Essa aiuta allo stesso tempo a risolvere problemi di secchezza della pelle, a renderla più forte. Grazie alla sua formula con ingredienti essenziali benefici va bene sia per il viso che per il corpo. Al suo interno si trovano l’acido salicilico e l’acido lattico che esfoliano delicatamente per rimuovere le cellule morte e ammorbidiscono le zone più secche, e le ceramidi che aiutano a rafforzare la naturale barriera della pelle e trattengono lo strato di idratazione per evitare ulteriori macchie dovute a desquamazione o secchezza. Pur essendo ricca nella consistenza, la crema non è grassa e non lascia residui sgradevoli e appiccicosi.
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Bum Bum Cream, Sol de Janeiro: nessun tik toker può fare a meno di questa golosa crema corpo
Non è solo il prodotto di tik tok del momento, ma è un fenomeno virale la Bum Bum Cream da quando è uscita perché sembra essere strepitosa in fatto di rassodamento. Nella sua formula l‘Estratto di guaraná più forte per ben cinque volte della caffeina che stimola la microcircolazione e rassoda la pelle lasciandola più levigata e morbida. Tra gli ingredienti il burro di cupuaçu, olio di açaí e olio di cocco ingredienti ideali per fornire un’ idratazione profonda e nutrimento alla pelle. La sua fragranza è inconfondibile la Cheirosa ’62 che unisce note di pistacchio, caramello salato e vaniglia, è così golosa da farvi sentire in un attimo in una splendida spiaggia brasiliana.
Ultra-Light Dry Oil, Weleda: l’olio per il corpo che vi renderà estremamente luminose
Incuriosisce e diventa adorato grazie al suo sistema bifasico. Questo trattamento per il corpo della linea Skin Food è un olio secco e leggero che non unge, si assorbe facilmente e regala anche un ottimo risultato. L’olio idrata la pelle con i nutrienti oli di semi di girasole e di jojoba e i potenti estratti vegetali di viola del pensiero, calendula, rosmarino e camomilla. Basta agitarlo, vaporizzarlo e anche se si ha poco tempo a disposizione la pelle risulterà in un attimo luminosa e idratata. Se lo fate al mattino avrete una carica di energia pazzesca!
Major Glow All Over Glow Balm, Patrick Ta: tra bodycare e make up ha conquistato davvero tutte le curiose del web
Non è un prodotto di make up, nemmeno di bodycare e questo è già una cosa che lo ha reso virale, se si aggiunge il fatto che è stato realizzato da Patrick Ta make up artist di Gigi Hadid, Adriana Lima e Salma Hayek avrete la risposta al perché sia diventato virale. La sua straordinaria forza è proprio il fatto che se da un lato nutre la pelle grazie alle caratteristiche di essere un balsamo emolliente per la formula che contiene burro di karitè e olio di jojoba, dall’altro illumina in modo strepitoso grazie alle perle microfini presenti tra gli ingredienti.