Home » Bellezza » Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!
Lettura: 5 minuti

Formule innovative, trattamenti esclusivi, concetti di bellezza rinnovati… ecco cosa ci racconta quest’anno l’evento dedicato al beauty più famoso al mondo


E’ uno degli eventi del mondo del beauty più atteso e se per qualche anno ha avuto una piccola flessione, quest’anno è tornato alla grande in tutto il suo splendore. Stiamo parlando di Cosmoprof 2025 che ha raccolto ben oltre 3000 espositori di oltre 60 paesi. Brand più noti e meno noti, con le loro formule più o meno innovative, i loro ingredienti strepitosi e i packaging accattivanti si sono presentati al mercato della bellezza italiana con tante novità che promettono di diventare le prossime tendenze beauty da seguire. Tra filtri solari invisibili, make up multifunzionale, e molto altro ecco quello che secondo noi diventerà presto virale…

Trattamento di bellezza si, ma sostenibile: questo è il nuovo mantra

Che il mondo del beauty e quello del green vivono in simbiosi è ormai un fatto noto, ma non c’è mai occasione per ribadirlo e insistere su questo punto. Ciò che fa bene all’ambiente fa ancora più bene alla pelle, la necessità di ricorrere ai prodotti dalle formule green, vegane, con packaging sostenibile è uno dei temi più forti affrontati in questa edizione del Cosmoprof e che sicuramente sarà una tendenza ancora più in crescita. Una soluzione adottata da tantissimi brand è quella di produrre trattamenti beauty in forma solida proprio per togliere l’acqua dalle formule. Sembra qualcosa si assolutamente irrilevante che però aiuta notevolmente a fare maggiore attenzione al pianeta. Un esempio? Il dentrificio in perle… fantastico e pratico!

La bellezza del corpo non ha età: l’anti-age diventa pro-age

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

Non si chiama più anti-age, il mondo del beauty non parla più di età e bellezza come due cose che non possono mai andare daccordo. Basta pensare che bisogna combattere e contrastare quanto piuttosto prendere una consapevolezza diversa, abbracciare un nuovo modello culturale legato proprio alla body positivity. Ecco che nasce la tendenza pro-age e skin longevity, quindi il concetto di rendere la pelle più bella per tutta la vita vivendo meglio la concezione del tempo e della pelle che cambia. Al tradizionale filler e botox si affiancano trattamenti innovativi che hanno la stessa efficacia, ma non sono invasivi. Un esempio? La Longevity Cell Care Cream di Miamo il trattamento che nella formula ha un mix di attivi funzionali come l’estratto di Azuki, che protegge le cellule dai danni ambientali, peptidi smart che migliorano la resistenza agli stress e contrastano la perdita di energia cellulare.

I fanghi senza risciacquo: la novità che piace a chi vuole combattere la cellulite senza stress

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

Un’altra parola che è risuonata tantissimo tra i corridoi del Cosmoprof 2025 quest’anno è stata senz’altro la parola praticità. Oggi si corre, e anche se la skincare coreana ci insegna che la cura della pelle ha bisogno di tempo, noi siamo troppo indaffarate a fare le nostre cose, a correre da una parte all’altra della città che ci diciamo molto spesso ” magari riuscissi, ma non ho tempo”. Ecco il mondo della bellezza si sta impegnando per non darci più delle scuse. Oltre ai prodotti multitasking, quelli di make up che uniscono ai pigmenti le formule di skincare c’è un grosso incremento di trattamenti di bellezza senza risciacquo. Addirittura i fanghi per la cellulite possono esserlo, ce lo conferma, Jelly Mud di Recharge Me System, il fango in gel che non ha bisogno di risciaquo perché si assorne nel suo tempo di posa e non diventa troppo argilloso, ma è super comodo da gestire.

La V Beauty perde tutti i suoi tabù

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

La V Beauty che si è inserita piano piano nel mondo della cosmetica, finalmente perde ogni tabù e quest’anno sono state tantissime le novità sia per lei che per lui. Come la body positivity e il concetto di pro age anche la cura della zona intima sta diventando un concetto non meno importante. Sono sempre più i prodotti mirati ed interessanti e vanno dal semplice detergente fino alla maschera: un traguardo o un altro nuovo modo di vivere la bellezza? Lo scopriremo definitivamente tra qualche anno, ma da questo Cosmoprof 2025 la strada sembra proprio in discesa. In Italia tra i primi precursori su questa tendenza è sicuramente il brand Kysh Cosmetics che nella sua ampia collezione di prodotti unisce formule eccellenti a packaging esclusivi e fragranza lussuose. L’indispensabile delle belle stagioni da tenere in borsetta? Refreshing Mist è lo Spray Protettivo Idratante che con particolari attivi aiuta a proteggere la pelle da eventuali fastidi e arrossamenti e a prevenire irritazioni.

Il Make Up Made in Italy si fa strada e insegna la leggerezza

Cosmoprof 2025 ha svelato le tendenze beauty più hot: ecco quelle da seguire subito!

Abbiamo imparato dal mondo americano, francese e asiatico, ma ora il mondo del make up italiano è sempre di più concorrenziale. Lo abbiamo visto con tantissimi più o meno noti marchi di trucco firmati Made in Italy che hanno fatto il loro debutto o ci hanno conquistato per le novità a questa edizione del Cosmoprof. MeWe, è una linea makeup che unisce un pò le macro tendenze della fiera del beauty e lo fa con prodotti cruelty free, vegan, multifunzionali e anche pratici da utilizzare. MeWe riporta un pò di leggerezza al mondo della bellezza, truccarsi a cuor leggero potrebbe essere il suo mantra. Un esempio da provare assolutamente? Magic Wand Transforming Cheek&Lip il Blush solido, waterless e multifunzionale da utilizzare su guance e labbra, caratterizzato da formula e design innovativi. La tonalità è una sola il lilac grey che si trasforma con il PH della pelle e si adatta al proprio incarnato.