Home » Viaggi » Costiera Amalfitana, dove fare il Bagno: 4 spiagge da Sogno

Costiera Amalfitana, dove fare il Bagno: 4 spiagge da Sogno

Costiera Amalfitana, dove fare il Bagno: 4 spiagge da Sogno
Lettura: 5 minuti

Un viaggio in Italia indimenticabile, alla scoperta della Costiera Amalfitana e delle sue spiagge più belle. Ecco dove andare per vivere una vacanza estiva da sogno in location davvero paradisiache.


Una volta raggiunta, la sensazione che si prova è quella di essere all’interno di un sogno. Un viaggio che attraversa ogni senso e che riesce a far vivere emozioni talmente intense da non sembrare vere. Eppure lo sono, tanto quanto la location che le provoca, la straordinaria Costiera Amalfitana. Una perla di ineguagliabile bellezza della regione Campania, in cui si susseguono immagini da cartolina, scorci dalla bellezza mozzafiato, vedute da sogno e location che incantano lo sguardo e rapiscono il cuore.

Luoghi in cui rilassarsi, in cui i colori sembrano dipinti da un pittore e in cui, se solo lo vorrete, potrete vivere una delle vacanze più belle della vostra vita. Si tratta delle bellissime spiagge della Costiera Amalfitana, piccoli tesori che si affacciano sul Mediterraneo e che rendono questo tratto di costa italiana, una delle mete di più amate e desiderate nel mondo. Un viaggio nella bellezza più vera e autentica, che vi porterà a scoprire una delle zone più belle d’Italia e le sue spiagge da sogno.

Spiaggia di Erchie, una perla della Costiera Amalfitana

Luoghi in cui la natura ha dato il massimo, regalandoci spettacoli difficili da descrivere a parole ma che sanno come travolgere di emozioni chiunque li osservi dal vivo. Esattamente come accade visitando la Spiaggia di Erchie, sita accanto all’omonimo borgo da cui prende il nome. Una spiaggia tranquilla e che risulta quasi isolata, perfetta per godere di atmosfere di pace che avvolgono i sensi di magie e di emozioni.

Una baia dall’aspetto da favola e dai colori mozzafiato, che si caratterizza per le sue acque cristalline dalle sfumature di colore che dal verde passano al turchese e fino all’azzurro intenso. E in cui la dolcezza e la morbidezza della sua sabbia finissima saranno una coccola durante la vostra visita esclusiva a questo luogo incantato della Costiera Amalfitana.

LEGGI ANCHE: 5 idee originali per una Gita fuori porta in Campania

Fiordo di Furore, un tesoro nascosto

Custodita tra due pareti rocciose che scendono direttamente nel mare, eccoci arrivare in un luogo che sembra davvero un angolo di paradiso. Si tratta del Fiordo di Furore, un stupenda insenatura naturale e una delle location più belle dell’intera Costiera Amalfitana. Uno dei panorami più spettacolari di questo lembo di terra baciato dalla bellezza e che, se avrete voglia di scoprirlo, vi saprà regalare emozioni che non avreste mai pensato di poter provare.

Un vero tesoro e un luogo che, se visitato verso il finire dell’estate, vi darà l’impressione di essere i soli al mondo a poterne godere, in cui il relax e la quiete sono il filo conduttore di ciò che proverete qui e in cui, i colori della natura e le emozioni che sanno suscitare, vi riempiranno il cuore e la mente per lunghissimo tempo.

Viaggio sulla Costiera Amalfitana alla scoperta della spiaggia di Duoglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Cinelli (@martysway)

La spiaggia di Duoglio o Lido degli Artisti, è uno di quei luoghi della Costiera Amalfitana che non possono non essere scoperti durante il vostro tour alla ricerca delle spiagge più belle di questa zone della Campania. Una location incantevole sotto ogni punto di vista, sita a solo un chilometro da Amalfi (in cui non è possibile non fare tappa)  e a cui si accede percorrendo una lunga scalinata. Ma che una volta terminata non vi farà rimpiangere di averla percorsa.

Una location e una spiaggia dai colori eccezionali e dal mare cristallino. E che vi darà modo di provare esperienze uniche, come un giro in canoa su queste splendide acque e momenti di puro e immenso relax, avvolti dal dolce suono delle onde e dalle atmosfere eccezionali che solo la Costiera Amalfitana sa regalare in ogni suo più piccolo angolo.

LEGGI ANCHE: Spiagge Esclusive: Ecco i 5 Stabilimenti Balneari più lussuosi della Penisola;

Cavallo morto, una spiaggia da ammirare e che fa sognare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Tulipano (@franktuli)

Infine, ma solo di questa breve lista delle spiagge da sogno della Costiera Amalfitana, ecco anche la bellissima Cavallo Morto o Cala Bellavaia. Un baia dai tratti paradisiaci, incontaminata e dalla bellezza ineguagliabile. Una spiaggia di sabbia che si getta nei toni turchesi del mare e delle sue acque. Un luogo in cui aleggiano leggende tramandate nel tempo e che è accessibile solo via mare.

Un tesoro che si può ammirare ma che è considerata anche non troppo sicura per via delle rocce che la circondano. Ma che vi permetterà ugualmente di godere di un panorama unico e di immergervi tra le sue acque pulitissime e calme, ritrovando una profonda sensazione di pace e facendo un pieno di fascino impossibile anche solo da immaginare.

Spiagge e paesaggi mozzafiato, da inserire nel vostro itinerario di viaggio in Campania e che vi faranno scoprire dei lati unici della Costiera Amalfitana e di questo tratto del nostro Paese dalla bellezza ineguagliabile.