Al contrario di ciò che la maggior parte delle donne pensa, non tutti i costumi da bagno si adattano alle varie body shapes! Infatti, ad ogni fisicità, corrisponde uno (o più modelli) in grado di mettere in risalto le forme femminili evidenziandone tutti i pregi e camuffandone eventuali punti deboli. Tutto ciò che dovete fare, è solo scoprire a quale body shape appartenete! Una volta aver raggiunto questa consapevolezza, non vi resta che selezionare il bikini più adatto a voi, seguendo delle semplici ma essenziali regole che vi guideranno verso la strada giusta.
- Ecco 5 consigli davvero imperdibili per scegliere il costume da bagno in base alla propria body shape
- Fisico a pera e costume a fascia, per focalizzare l’attenzione tutta sul décolleté
- Totale libertà per il fisico a clessidra, una delle body shapes con più vasta scelta di sempre
- Fisico a mela e slip a vita alta, per un successo assicurato
- Fisico a triangolo e trikini, l’accoppiata vincente da non sottovalutare
- Fisico a ovale e bikini sgambato, per valorizzare le gambe e slanciare la figura
Ecco 5 consigli davvero imperdibili per scegliere il costume da bagno in base alla propria body shape
La scelta del bikini perfetto non sempre è semplicissima, soprattutto perché al giorno d’oggi esistono in commercio così tanti costumi da bagno che è letteralmente impossibile avere solo un preferito! Perdersi tra gli scaffali pieni zeppi di proposte interessantissime è più che normale ed è proprio in questi momenti che dovete tenere bene a mente il focus della vostra ricerca, rivolgendo la vostra attenzione solo ed unicamente su quei modelli che valorizzano davvero il vostro corpo. Siete curiose di scoprire 5 infallibili trucchetti per fare la scelta più adatta alle vostre esigenze? Bene, non vi resta che continuare con la lettura dell’articolo allora…
Fisico a pera e costume a fascia, per focalizzare l’attenzione tutta sul décolleté
Se avete la tendenza ad accumulare maggior peso sulla parte inferiore del corpo, come gambe e glutei, allora fate senza dubbio parte del team fisico a pera! Ciò che dovete fare è spostare l’attenzione sulla parte superiore della vostra silhouette, mettendo in risalto il décolleté o le spalle. Proprio per questo motivo, il bikini che più si adatta alle vostre esigenze è proprio il modello a fascia, che evidenzierà il vostro seno! Giocate anche con fantasie più stravaganti ma ricordatevi sempre di optare per slip minimal ed essenziali. Questa fascia di Calzedonia soddisferà tutte le vostre richieste!
LEGGI ANCHE: Come scegliere il Costume da bagno giusto per seno abbondante: 8 modelli perfetti!
Totale libertà per il fisico a clessidra, una delle body shapes con più vasta scelta di sempre
Una delle body shapes più diffuse di sempre è proprio la clessidra, contraddistinta da un seno e da un lato B abbondante ma da un punto vita stretto! Ciò che rende particolarmente fortunata questa fisicità è la sua vastissima scelta di bikini: infatti, potete davvero dare libero sfogo alla vostra fantasia e prediligere i modelli più disparati perché il vostro fisico si adatterà a più proposte. Se volete osare con un must have decisamente cool, date un’occhiata a questo targato Oysho, impreziosito da un motivo floreale niente male!
Fisico a mela e slip a vita alta, per un successo assicurato
Caratterizzato da un punto vita più pronunciato, il fisico a mela si adatta perfettamente agli slip a vita alta, pensati per fasciare l’addome e modellarlo. Divertitevi quindi ad abbinare questo bikini a balconcini imbottiti o a triangoli colorati perché così facendo, potete stare certe che il vostro aspetto sarà un colpo sicuro! Date una possibilità a questo modello di Eres perché è davvero la carta vincente sulla quale contare.
Fisico a triangolo e trikini, l’accoppiata vincente da non sottovalutare
Non avete un punto vita particolarmente segnato e vantate una silhouette decisamente longilinea? Beh sappiate che ciò che fa davvero al caso vostro è il trikini, uno di quei modelli pensati per rendere il vostro corpo molto più armonioso. Grazie al suo design ricercato, questa proposta firmata Yamamay porrà l’accento sul vostro fisico da sogno e vi farà apparire uno schianto senza precedenti! Cosa ne pensate?
LEGGI ANCHE: Trikini, 10 proposte davvero trendy che vi faranno innamorare!
Fisico a ovale e bikini sgambato, per valorizzare le gambe e slanciare la figura
Ed infine, la body shape ad ovale, caratterizzata da curve molto morbide! Per slanciare la vostra figura e potenziare la parte delle gambe, tutto ciò che dovete fare è indossare un bikini sgambato, proprio come questo proveniente dal catalogo Bershka.