Home » Bellezza » Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta
Lettura: 4 minuti

La crema antiage è proprio un must to have di tutte le donne over 35. Ecco le novità da provare


La pelle invecchia, dobbiamo farcene una ragione! La cosa da sapere subito però è che invecchia non solo per l’età, ma anche per tantissime altre cause. Lo stress ambientale, la luce blu dei dispositivi elettronici, cattive abitudini come il fumo, alimentazione, le ore di sonno mancanti influiscono sullo stato di salute della pelle che manifesta segni di invecchiamento anche intorno ai 35 anni. Per contrastarli sicuramente bisogna focalizzarsi su una beauty routine specifica anti invecchiamento che va dalla detersione al trattamento finale, bisogna cambiare un po’ le abitudini, concedersi qualche trattamento specifico per la pelle ogni tanto che la rigeneri periodicamente. Sicuramente il trattamento beauty sul quale focalizzarsi è la crema antiage, che consideriamo tutte noi una protagonista fondamentale. La crema antiage è specifica al trattamento dei segni del tempo grazie ad una formula che punta su ingredienti antiossidanti e tecnologie avanzati. Il mondo della cosmetica sotto questo punto di vista corre molto velocemente al punto che esistono sempre delle novità sempre più performanti. Arriviamo al 2025, a questo proposito, con dei trattamenti che saranno dei veri e propri must to have, che promettono di diventare degli irrinunciabili da provare, ecco qualche anticipazione…

Retionol Correction Wrinkle , Roc: la crema intensiva antirughe per il giorno al retinolo

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

E’ una crema intensiva per il giorno con SPF30 che garantisce una protezione e un’idratazione che dura tutto il giorno. Essa combatte i segni dell’invecchiamento utilizzando il retinolo principalmente. Il retinolo è un derivato della vitamina A che si trova naturalmente nella pelle che interviene ad accelerare la rimozione delle cellule vecchie e opache in superficie, scoprendone di nuove e brillanti. Il risultato è una pelle vivace e dall’aspetto più sano. Essa contiene un SPF 30 ad ampio spettro che aiuta a proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA/UVB, che possono causare danni alla pelle e ad amplificare l’invecchiamento precoce.

Crema attiva extralift, Skin Labo: una crema ultra liftante per una pelle giovane sempre

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

E’ una crema che puà essere utilizzata in tutte le stagioni grazie alla sua texture in gel. Proprio per la sua composizione è particolarmente indicata per le pelli mature. La sua formula aiuta a contrastare rughe e segni di espressione, conferendo resistenza, elasticità e compattezza alla pelle del viso per un effetto lifting. Tra i suoi ingredienti l’acido iauluronico a 3 pesi molecolari che, insieme al collagene e all’elastina, svolge un’importante azione strutturale, conferendo alla pelle le sue particolari proprietà di resistenza, turgore e densità grazie al fatto che aiuta a mantenere la pelle sempre umida e idratata. Questa crema contiene anche l’argirelox che è formato con due peptidi che aiutano a combattere le rughe attenuando la contrazioni muscolari in modo non invasivo.

Crème Biofixine, Biologique Recherche: la crema che agisce sui primi segni del tempo

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

E’ una crema antirughe preventiva che può essere utilizzata anche da qui sta iniziando ora a fare un trattamento preventivo delle prime linee sottili della pelle. Essa in poco tempo, infatti, diventa una vera e propria alleata delle rughe che sono sia causate dal tempo che dalle contrazioni muscolari del viso. Il suo elisir è nell’ingrediente il Myorelax Peptide, noto per il suo effetto rilassante sulla micro-tensione muscolare, che aiuta a correggere le rughe di espressione del viso. Nella sua formula anche una serie di principi attivi idratanti e antiossidanti che formano un film protettivo e aiutano a mantenere l’integrità della barriera cutanea per agire sulle linee di disidratazione. Un utilizzo costante garantisce la pelle rimpolpata e levigata oltre ai contorni del viso visibilmente rassodati.

The Rejuvenating Night Cream,  La Mer: la crema che rigenera la pelle durante le ore notturne

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

E’ una crema che lavora sui segni del tempo di notte attraverso una formula molto potente. E’ la nuova versione dell’iconica The Rejuvenating Night Cream arricchita dall’alternativa marina al retinolo MRA-3™ che va a curare la pelle proprio durante il sonno, nel momento in cui è più ricettiva ai principi attivi. Essa lavora in diverse direzioni non solo sulle rughe, ma anche nella luminosità e uniformità della pelle. La sua formula ricca e soffice la rende ideale per l’inverno e per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

Amour de Repair, Ulé: la crema ricca antietà adatta alle pelli più mature

Creme antietà: le novità 2025 per una pelle perfetta

E’ la crema che si ispira alla glicobiologia, ed utilizza nella formula un trio di saccaridi per stimolare il rinnovamento cellulare e prevenire i segni dell’invecchiamento. L’ingrediente principale è l’Estratto Pure Botany™ che lavora per rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento e ad apparire più sana attivando tre funzioni vitali della pelle. Esso, infatti, rigenera ciò che è buono per la pelle, neutralizza quello che è dannoso e protegge dai danni futuri dando quindi una cura completa alla pelle del viso.