4 Creme contorno occhi Coreane che cambieranno il tuo sguardo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/10/2024

Sono delle vere alleate di bellezza che arrivano in soccorso di qualsiasi problematica del contorno occhi...

4 Creme contorno occhi Coreane che cambieranno il tuo sguardo!

La crema contorno occhi è un prodotto di skincare fondamentale che non deve mai essere dimenticato all’interno della propria beauty routine quotidiana. La zona perioculare, infatti, è molto delicata perché la pelle è molto sottile e, proprio per questo, qui, si manifestano anche le più piccole imperfezioni e i primi segni dell’età. La zona del contorno occhi è, infatti, priva di elastina e collagene ed è sottoposta ad una più facile disidratazione e lassità, cosa per cui sembrano molto più evidenti le linee sottili e le rughe. La cura migliore è quella che si focalizza sull’idratazione perché una pelle che mantiene un giusto livello di acqua è anche quella luminosa, sana e giovane. La beauty routine coreana, che molto ci insegna nella cura della pelle del viso lo fa anche sui contorno occhi.

L’importanza per le coreane del contorno occhi

Per le coreane, lo sguardo, è importantissimo e, quindi, tutto ciò che ne consegue per una cura perfetta. Ecco allora che si punta su formule a base di ingredienti naturali ed estremamente delicate sulla pelle particolarmente sensibile e sottile. La cosmetica coreana ci insegna su quali ingredienti puntare. Oltre all’acido ialuronico, per esempio, grazie alle creme contorno occhi coreane sappiamo che la centella asiatica o il mandarino verde sono dei veri e propri. L’importanza delle creme contorno occhi per le coreane è dimostrata anche dal fatto che esistono tanti tipi diversi di prodotto quelli schiarenti, energizzanti, o illuminanti e antiossidanti. L’altra cosa da cui dobbiamo prendere insegnamento dalla cosmetica coreana per quanto riguarda la cura del contorno occhi è l‘applicazione. La crema contorno occhi secondo la skincare coreana per avere il suo effetto deve essere sempre abbinata ad un massaggio circolare e delicato dell’area, ideale per diminuire il gonfiore, ridurre il colore grigiasto e avere un aspetto più radioso in poco tempo.

Le migliori creme contorno occhi coreane da provare

Come abbiamo detto esistono diversi tipi di creme contorno occhi coreane, perché ognuno si concentra su una problematica specifica della zona perioculare. Scopriamo le più efficaci:

 Chogongjin Geum Sul Eye Cream, Missha: la crema contorno occhi che contrasta le rughe

Chogongjin Geum Sul Eye Cream, Missha
Chogongjin Geum Sul Eye Cream, Missha

Non ci stancheremo mai di ripetere che una crema contorno occhi è necessaria perché ,la pelle sottile è quella che manfesta prima di tutti i segni dell’età. L’ideale è, quindi, dopo gli anta utilizzare un prodotto che si focalizza su questa problematica e che la contrasta. Aumentare l’elasticità della pelle è la prima cosa da fare per contrastare le rughe e restituire uno sguardo rilassato e luminoso. Questo trattamento lo fa grazie ad una formula basata sul Bio Gongjin, un ingrediente che contiene noce moscata, timo, corniolo giapponese e angelica rossa per rinfrescare la pelle e contrastare il rilassamento, gli estratti vegetali e la Pappa Reale con potere idratante e anti-invecchiamento. Tutti questi ingredienti utilizzati nella medicina tradizionale coreana combinati con la tecnologia occidentale innovativa danno vita ad un prodotto di altissima qualità.

 Retinol Intense Reactivating Eye cream, Some by Mi: il trattamento intenso ad effetto lifting

 Retinol Intense Reactivating Eye cream, Some by Mi
Retinol Intense Reactivating Eye cream, Some by Mi

E’ un contorno occhi molto potente che lavora sulle rughe con un effetto lifting straordinario e lo fa con una formula estremamente performante grazie all’alta percentuale di principi attivi. Essa contiene lo 0,1% di retinolo che  riduce la profondità delle rughe e rassoda la pelle in modo duraturo, il collagene che rimpolpa la pelle dall’interno e fa scomparire rughe e linee sottili, la Niacinamide ad alto potere illuminante e un mix idratante  e protettivo di atticit come l’Acido ialuronico, Estratto di Centella Asiatica e Pantenolo.

 G9Skin, White In Milk Capsule Milk Cream: quando schiarire il contorno occhi è il primo obiettivo

G9Skin, White In Milk Capsule Milk Cream
G9Skin, White In Milk Capsule Milk Cream

E’ una crema contorno occhi gourmand che utilizza come tutti i prodotti del marchio i principi attivi del latte, ben il 50% della formula contiele le proteine del latte, in questo caso per schiarire, nutrire ed elasticizzare la pelle del contorno occhi. Esso contiene, inoltre, microcapsule con principi attivi che donano luminosità. È un ottimo trattamento anche per aumentare l’elasticità della pelle e attenuare le piccole rughe nella zona del contorno occhi.

Crema-Gel Contorno Occhi Drenante, Thaleae: mai più borse con questo prodotto di skincare coreana made In Italy

Crema-Gel Contorno Occhi Drenante, Thaleae
Crema-Gel Contorno Occhi Drenante, Thaleae

E’ un contorno occhi realizzato da un’azienda italiana che si ispira alla skincare coreana. E’ un prodotto che ha una texture leggera in gel, ricca di attivi con proprietà drenanti e idratanti per migliorare la microcircolazione. Suo ingrediente principale è la centella asiatica che viene utilizzata in tutte le sue forme: glicerico, lipofilo e secco in dose funzionale per le sue proprietà anti-ossidanti e rigeneranti. Tra i suoi ingredienti anche estratti gliceridi di ribes e mirtillo e l’estratto glicerico di thè verde, caffeina e ginseng tutti ingredienti dall’alto potere drenante e stimolante che cancella ogni traccia di borse.