Home » Bellezza » Creme corpo profumate: le novità da provare per l’estate 2024

Creme corpo profumate: le novità da provare per l’estate 2024

Creme corpo profumate: le novità da provare per l’estate 2024
Lettura: 5 minuti

E’ un trattamento idratante, ma può diventare una valida alternativa al profumo, la crema corpo profumata è il prodotto ideale per una coccola di benessere in estate…


Una coccola di piacere è un massaggio con una buona crema dopo la doccia, o in un momento in cui siamo particolarmente stanche. La crema sicuramente è quello che fa la differenza nel momento in cui cercate di regalare a voi stesse un momento di benessere come questo. Ne esistono infinite tipologie da quella idratante a quello rimodellante, da quella anticellulite a quella lenitiva esistono dalle texture ricche e quelle dalle texture leggere e quelle con o senza profumo. In estate una crema profumata può davvero fare una differenza maggiore rispetto alle altre perché questo prodotto può diventare ideale per sostituire il profumo se non volete indossarlo in estate.

La crema corpo profumata come utilizzarla e quale fragranza scegliere

La crema corpo profumata è bene utilizzarla sempre dopo la detersione perché questo permette agli olii ed essenze contenute in essa di amalgamarsi bene nella pelle. Determinante è dunque il rituale della detersione, una pelle pulita riuscirà a rivelare il profumo in modo più efficace e sensibile. Le creme corpo profumate sono spesso a base di note olfattive floreali o gourmand, sanno essere energizzanti o rilassanti proprio grazie alla loro fragranza. A differenza di quanto si possa pensare una crema corpo profumata non è più aggressiva di quella priva di fragranza, perché oggi la sua formula è molto controllata e, dunque, è priva di qualsiasi sostanza che possa causare allergie o irritazioni alle più sensibili.

Le migliori creme corpo profumate

Ecco la selezione delle migliori creme corpo profumate da utilizzare questa estate…

Crema Corpo Menta e Basilico, Compagnie de Provence: la crema corpo rinfrescante che lascia una scia di vitalità

Crema Corpo Menta e Basilico, Compagnie de Provence
Crema Corpo Menta e Basilico, Compagnie de Provence

La combo menta e basilico rende questa crema davvero strepitosa! La sua principale funzione è quelle di idratare fino in profondità la pelle, ma questo lo fa regalando grazie alla sua fragranza una sensazione rinfrescante di cui si ha sempre bisogno in estate. Tra i suoi ingredienti gli oli vegetali della Provenza e burro di karitè. La sua texture fondente, idrata e rivitalizza istantaneamente la pelle stressata e disidratata e ravviva i sensi. La sua formula potenziata da una texture gel-crema ad effetto rinfrescante sprigiona un cocktail profumato dalle proprietà stimolanti.

2in1 Body Cream, Coco Monoi: la crema corpo più golosa dell’estate

2in1 Body Cream, Coco Monoi
2in1 Body Cream, Coco Monoi

E’ il prodotto per chi vuole regalarsi una coccola di piacere ricca e golosa. Questa crema corpo dalla texture corposa è avvolgente e dà nutrimento alla pelle. La sua profumazione, infatti, è deliziosa con le note gourmand del cocco che si mescola a quelle fiori muschiate. Come gli altri prodoitti del brand anche questo è multitasking perché nutre e illumina la pelle allo stesso tempo.

Delina Scented Body Cream, Parfums de Marly: la crema corpo diventa sensuale ed esclusiva

Delina Scented Body Cream, Parfums de Marly
Delina Scented Body Cream, Parfums de Marly

Un prodotto che rappresenta la profumeria di lusso e come tale regala una coccola di piacere che resterà per tanto tempo sulla pelle. La sua texture fondente e ricca crema corpo profumata e penetra delicatamente e avvolge la pelle con un velo profumato. La sua fragranza è quella dell’iconico bouquet floreale ammaliante e moderno che gioca intorno alla rosa turca, mughetto e peonia, combinato con note tonde e acidule di litchi, rabarbaro, bergamotto e noce moscata. La vaniglia e muschio bianco, con legno di cedro e incenso regalano una scia morbida e frizzante allo stesso tempo.

A’mmare Crema Corpo, Carthusia: la crema corpo che profuma di estate italiana

A'mmare Crema Corpo, Carthusia
A’mmare Crema Corpo, Carthusia

E’ un viaggio olfattivo a Capri, dove il blu del mare incontra il profumo inebriante e solare del bergamotto, del rosmarino aromatico e pungente. Un mix di note  regalano alla pelle quella piacevole sensazione che ha il profumo dell’estate italiana con un mix di menta energizzante e un sentore sensuale grazie alle note di Legno di Cedro e Guaiaco, Patchouly e Muschio. Questa crema oltre a profumare la pelle la idrata fino in profondità ed è perfetta anche per le pelli più secche e sensibili.

Blanche, Byredo: la crema corpo che lascia quell’inebriante sensazione di freschezza

Blanche, Byredo
Blanche, Byredo

Applicare questa crema corpo è come avvolgersi con un lenzuolo pulito che sfiora la pelle dopo una lunga giornata al sole. E’ quella sensazione di profumo di pulito che regala benessere. Questa crema corpo ha l’essenza della purezza, è quasi un’espressione intima che fa stare bene. La sua formula è estremamente idratante e questo la rende perfetta per l’estate quando la pelle tende a diventare più secca. La crema corpo Blanche di Byredo ha l’essenza dell’iconico omonimo profumo con un mix superbo di note di Aldeide, Rosa centifolia in testa che aprono la scena ad un cuore di Peonia, Viola. Sul fondo muschi e legno di sandalo lasciano una scia assolutamente sensuale.