Il freddo è un fattore che lascia segni, soprattutto sulla pelle del viso e delle mani. Con le temperature che si abbassano, la pelle del viso subisce un forte shock termico, di conseguenza diventa più sensibile, perde di elasticità. Adattare la skincare all’inverno diventa molto importante affinché la pelle sia protetta dal freddo e allo stesso tempo sia bilanciata e nutrita. E’ fondamentale affidarsi a prodotti che abbiano nella loro formula un’alta percentuale di antiossidanti, è necessario fare attenzione a non esagerare con le esfoliazioni e utilizzare trattamenti con principi attivi aggressivi. Vanno benissimo, invece, i trattamenti che si prendono cura della pelle soggetta ad arrossamenti, infiammazioni. E’ il momento, dunque, di affidarsi a creme lenitive, riparatrici e particolarmente emollienti. Ecco le migliori creme face cream anti freddo che proteggono, nutrono e leniscono la pelle nelle fredde giornate invernali…
- Virtuoso-Renewing Serum, Làvika: il siero calmante e rigenerante
- Phormula 3-10 Skin Repair di Erno Laszlo: il balsamo protettivo che garantisce una protezione ottimale, comfort e auto-riparazione alla pelle
- Cleanance HYDRA, Avène: la crema lenitiva ideale per le pelli infiammate
- Perlage di LeLang Skincare: la crema viso dall’azione antiossidante, riparatrice e anti rughe
Virtuoso-Renewing Serum, Làvika: il siero calmante e rigenerante
Una novità altamente performante e di nuova generazione. Il siero Virtuoso, che segue la filosofia caratteristica del brand quella di non pensare a singoli trattamenti, ma a dei veri e propri rituali per prendersi cura della pelle a seconda delle proprie necessità e tipologie, propone nella sua collezione questo siero. Un trattamento creato per per lenire, riparare e proteggere la pelle sensibile, che tende ad irritarsi e infiammarsi. Questo siero lenitivo lavora contemporaneamente in 4 direzioni diverse: calma le infiammazioni cutanee, gli arrossamenti e l’acne infiammata riducendo le imperfezioni, tonifica e protegge il tessuto, rinfresca e idrata e, infine, disintossica la pelle. La funzione lenitiva, antiossidante e antinfiammatoria è data da un complesso di estratto di carote viola, vitamina B7 e rutina, mentre la presenza di burro di karitè, ceramidi e acido ialuronico rigenera e protegge la pelle.
LEGGI ANCHE: Fondotinta in siero, come applicarlo e tutti i benefici
Phormula 3-10 Skin Repair di Erno Laszlo: il balsamo protettivo che garantisce una protezione ottimale, comfort e auto-riparazione alla pelle
Questa ricca crema idratante e ringiovanente utilizza l’innovativo complesso ERNO LASZLO Epigene-6, ispirato alla scienza dell’epigenetica per la pelle esposta ai danni ambientali. Tra i suoi ingredienti il Niacinamide che protegge la barriera protettiva della pelle e la tecnologia Cera-Skin per avvolgere delicatamente la pelle in una barriera di protezione. La texture ultra-morbida fornisce un’idratazione vitale e aiuta a lenire il disagio al momento dell’applicazione. I potenti principi attivi comprovati agiscono per migliorare l’aspetto della compattezza, dell’elasticità, della densità, del tono e della texture della pelle.
LEGGI ANCHE:Ecco la Crema Viso che riequilibra il pH della Pelle
Cleanance HYDRA, Avène: la crema lenitiva ideale per le pelli infiammate
Un trattamento lenitivo che contribuisce a ripristinare il film idrolipidico alterato, ridonando comfort alla pelle secca e sensibilizzata. Oltre ad essere particolarmente adatta per l’inverno, questa crema è perfetta anche per chi ha subito trattamenti dermatologici. Si tratta di un trattamento rigenerante e lenitivo che utilizza una preziosa miscela di principi attivi mirati, il Glycoleol, restitutivo, e il solfato di destrano, un principio attivo che lenisce e attenua i rossori. E’ un’ottima crema per ripristinare il film idrolipidico compromesso della pelle, nutrendola e ridonandole comfort, aiutando il completamento dei trattamenti dermatologici. La texture cremosa e non grassa è anche facile da spalmare e si assorbe rapidamente.
Perlage di LeLang Skincare: la crema viso dall’azione antiossidante, riparatrice e anti rughe
Una crema dall’intenso potere antiossidante è ideale per la skincare invernale. Oltre a conferire alla pelle una nuova luminosità, grazie ai peptidi che contrastano i radicali liberi, ricostituisce la barriera cutanea e aiutandola a mantenersi idratata e protetta, contro il freddo. Nella sua formula è presente il Hexapeptide 8 anche conosciuto come peptide botox like e la Vitis Vinifera e Acido Ialuronico. Essa ha un potente effetto liftante immediato, e, allo stesso tempo, stimola la naturale produzione di collagene cutaneo e agisce sulla pelle creando un effetto distensivo istantaneo e riducendo sia la profondità che l’intensità delle rughe.