L’estate vuole l’essenziale, la praticità, vale anche per la skincare.Pochi prodotti, performanti in grado di sostituire tantissimi trattamenti perché la pelle non vuole essere coperta, quanto piuttosto alleggerirsi il più possibile di tutto ciò che la copre. Quando è caldo, dunque, l’ideale è ricorrere a prodotti che possono essere messi in valigia e hanno la proprietà di salvarci in qualsiasi momento è la cosa migliore. Uno di questi prodotti è senz’altro la crema multiuso.
Cosa è una crema multiuso
Questo prodotto è un trattamento estremamente versatile con una formula che solitamente contiene un’alta percentuale di burri, oli vegetali può essere applicata non solo sul viso, ma anche su labbra mani e addirittura capelli. La crema multiuso è principalmente idratante, ristrutturante, protettiva e alcune riescono addirittura ad intervenire come dei veri e propri SOS sull’epidermide. Portare, dunque, una crema multiuso in viaggio significa avere con uno stesso prodotto un doposole, una crema da applicare durante lunghi viaggi aerei sia sulle mani che sul viso, un ottimo trattamento per alleviare dolori alle gambe… e sembrerà bizzarro può diventare anche un prodotto make up tipo un lucidante e fissante per sopracciglia e non ultimo illuminare gli zigomi. La formula di una crema multiuso abbiamo è concentrata di burri e oli vegetali, tra essi uno dei principali è l’olio di mandorla famoso per le sue proprietà nutrienti ed elasticizzanti e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Le migliori creme multiuso
La crema multiuso anche se ha avuto ultimamente il suo grande successo è un prodotto cosmetico del passato utilizzato anche dalle nostre mamme e le nostre nonne. Le creme più comuni che si trovavano al supermercato come la Nivea o la Depilzero sono state per tanto tempo considerate delle efficaci creme multiuso, oggi questi prodotti con le formule sempre più innovative hanno avuto di nuovo un grande successo e tanti sono i brand di cosmetica di tutte le fasce di prezzo che le propongono. Ecco le migliori…
La Baume, Dior: il must to have dell’estate
E’ arrivata ed è diventata subito l’accessorio più amato e irrinunciabile delle migliori beauty addict. Questo prodotto si fa già amare dal suo packaging dal design con il logo iconico della Maison e diventa subito un essenziale di skincare da viaggio. E’ un balsamo rivitalizzante multi-uso per riparare le pelli secche sia delle mani che del corpo che del viso. Le baume idrata e nutre, protegge e lenisce e con la sua texture sensoriale regala un’esperienza avvolgente e piacevole.
Eight Hour Cream Cream Skin Protectant, Elizabeth Arden: la crema multiuso iconica
Se si parla di crema multiuso ad un’amante della skincare sa che c’è n’è una davvero iconica, si tratta della famosa Eight Hour Cream di Elizabeth Arden la cui ricetta risale al 1930 ed è presente in tutti i beauty anche dei migliori make up artist. Questa svolge la sua azione per ben 8 ore e può essere usata in 8 modi diversi. La crema multiuso di Elizabeth Arden crea una barriera protettiva che protegge la pelle dagli agenti esterni, illumina la pelle, nutre le labbra, ma va bene anche per i capelli perché usata sui capelli ripara le doppie punte e addirittura può essere usata per modellare le sopracciglia.
Skin Food, Weleda: la crema dalle potenti proprietà nutrienti
Questa crema nutriente multifunzionale è perfetta per tutti i tipi di pelle in particolare è un elisir per chi ha la pelle secca. La sua versatilità permette di usarla in qualsiasi parte del corpo e anche sul viso per un’idratazione intensa. La sua formula contiene l’estratto di camomilla per un effetto lenitivo, l’estratto di viola per curare della pelle secca e sensibile, l’estratto di rosmarino che risveglia la pelle opaca e stanca e l’olio di girasole che idrata e nutre. La sua fragranza a base di agrumi e erbe trasforma questa crema multiuso in un’esperienza sensoriale davvero piacevole.
Urea Cica Repair, Mixa: quando si parla di creme multiuso non si può non parlare di lei!
Se le creme multiuso fanno parte delle ricette di bellezza delle nostre nonne, questa crema è la prova che le nonne “francesi” usavano la crema multiuso. E’ una crema economica che si acquista da sempre nei supermercati francesi e ora anche su amazon e altri siti online, il suo costo è contenuto, il risultato strepitoso. Questa crema è un classico insomma che si tramanda da mamma a figlia, da nonna a nipote, ed è frutto di un farmacista che preparò la ricetta per la cura delle mani di chi lavorava in lavanderia. La sua consistenza è densa, ricca e nella formula contiene l’urea che rigenera grazie alle sue proprietà esfolianti e addolcisce la pelle screpolata, la niacinamide che idrata e calma la pelle sensibile. Il su0 profumo di pulito aggiunge una sensazione piacevole alla crema.