Trattamenti viso effetto ghiaccio: 5 prodotti da provare nelle giornate più calde

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/07/2024

Perfetti per le giornate più calde sono dei veri e propri alleati contro i segni di stanchezza, gonfiore e pelle opaca...

Trattamenti viso effetto ghiaccio: 5 prodotti da provare nelle giornate più calde

Quando il caldo si fa sentire in maniera importante come in questi giorni cerchiamo qualcosa di fresco ovunque, negli abiti, nei pasti, nel trucco e anche nella skincare. Aggiungere sul viso è un pò come coprirsi di un vestito e in questo periodo dell’anno è l’ultima cosa che vorremmo fare. In estate non per questo anche la beauty routine si fa meno corposa, si preferisce una detersione delicata, magari poi solo un siero leggero e assolutamente da non dimenticare mai la crema con una protezione. I trattamenti davvero efficaci e piacevoli per l’estate, anzi per le giornate con le temperature più alte, sono le creme ad effetto ghiaccio. Questi trattamenti non solo sono regalano sollievo alla pelle, ma proprio quando la cute risulta davvero stanca e affaticata sono un vero e proprio booster di energia. Le creme viso ad effetto ghiaccio sono quelle che seguono la tendenza skin icing che vanno in qualche modo a provocare un effetto di totale raffreddamento e avviare un processo di vasocostrizione che decongestiona la pelle allo stesso modo che fa un cubetto di ghiaccio o un getto di acqua fredda, anzi gelata. Lo stimolo dell’ossigenazione causata dal freddo aiuta a contrastare anche i segno del tempo a lenire le infiammazioni e il gonfiore del viso. Ecco quali sono li trattamenti viso effetto ghiaccio da provare questa estate…

Diamond Ice-Lift, Natura Bissé: la maschera viso effetto crioterapia

Diamond Ice-Lift, Natura Bissé
Diamond Ice-Lift, Natura Bissé

E’ una maschera che utilizza il DNA transepidermico per sollevare, energizzare e attivare una rinfrescante e frizzante sensazione di raffreddamento. Diamond Ice Lift Mask è una trattamento in texture gel che infuso con olio di lavanda e Sensorphine, induce istantaneamente un senso di puro relax e benessere. A base di Concentrato di DNA marino, fornisce un effetto idratante, rassodante e rassodante assolutamente straordinario. Ridefinisce il contorno del viso, attenuando le rughe, uniforma la superficie della pelle e rivela immediatamente un incarnato più compatto, liftato e luminoso. Usata prima di una serata speciale aiuta anche a mantenere il trucco più a lungo.

Cryo Rubber, Dr Jart+: la maschera viso che avvia un raffreddamento immediato

Cryo Rubber, Dr Jart+
Cryo Rubber, Dr Jart+

E’ una Maschera idratante ispirata alla crioterapia, che incorpora una tecnologia di raffreddamento per massimizzare l’effetto dei prinicpi attivi presenti nella formula e quindi restituire un risultato davvero eccezionale. Il processo di vasocostrizione contribuisce a lenire e rimpolpare la pelle. La maschera è formata da due fasi : una fiala siero simile ad un gel altamente concentrata in acido ialuronico e con complesso prebiotico. La formula contiene alghe e argilla di origine naturale per idratare e lenire la pelle. Dopo l’uso, la pelle è morbida e rigenerata, per un colorito sano e ringiovanito.

Aux Sorces des Glaciers, Polaar: la crema viso con Acqua di Iceberg

Aux Sorces des Glaciers, Polaar
Aux Sorces des Glaciers, Polaar

Straordinariamente rinfrescante e ultraidratante è una vera coccola per la pelle, irresistibile soprattutto in estate. Il suo principio attivo è ricavato dagli iceberg dei ghiacciai bianchi nell’immenso oceano polare. Qui nasce, infatti, un’acqua perfettamente pura e mineralizzata, che associata all’Acido Ialuronico e alla Thalassiosira Antartide, un’alga prelevata dalle profondità dell’Oceano Artico, riempie d’acqua le cellule della pelle. Utilizzata mattino e sera la pelle risulta fresca, rimpolpata e rimpolpata, intensamente idratata.

Ice, Sunday Ridley: la crema idratante e lenitiva perfetta dopo una giornata di mare

Ice, Sunday Ridley
Ice, Sunday Ridley

E’ uno splash energizzante per la pelle del viso che idrata la pelle a base di ceramide e aiuta ad alleviare la pelle secca e sensibile rafforzando la sua barriera naturale per fornire un’idratazione profonda e un’intensa morbidezza. Tra gli ingredienti nella formula anche la Vitamina F che aiuta a ripristinare i livelli di lipidi e rafforzare la barriera naturale della pelle, l’estratto di cocco che riduce la perdita d’acqua insensibile e aumenta l’idratazione della pelle, l’estratto di alga rossa principio attivo ricco di minerali con proprietà filmogene che aiuta a trattenere l’umidità della pelle e a nutrirla e il melograno che protegge la pelle dagli stress ambientali responsabili del fotoinvecchiamento.

Cryo recovery eye serum, Charlotte Tilbury: il siero occhi effetto cubetto di ghiaccio

Cryo recovery eye serum, Charlotte Tilbury
Cryo recovery eye serum, Charlotte Tilbury

Quando vediamo le borse o le occhiaie la prima cosa che facciamo è andare alla ricerca di qualcosa di ghiacciato che sia un cubetto o un cucchiaino lasciato in frigo, ma che non ci delude per la sua efficacia. Ecco questo siero fa proprio lo stesso effetto: rinfresca, sgonfia e risveglia lo sguardo all’istante. Esso agisce su linee sottili, rughe e occhiaie, per un contorno occhi levigato, rassodato e più luminoso! Ispirato alla skin icing, alle alte prestazioni della crioterapia e all’arte della digitopressione facciale, questo siero per il contorno occhi è davvero un elisi di bellezza.