Home » VIP » Cristiano Ronaldo è la prima persona al Mondo ad avere 600 Milioni di Followers su Instagram

Cristiano Ronaldo è la prima persona al Mondo ad avere 600 Milioni di Followers su Instagram

Cristiano Ronaldo è la prima persona al Mondo ad avere 600 Milioni di Followers su Instagram
Lettura: 3 minuti

Nuovo record su Instagram per Cristiano Ronaldo. Il calciatore più pagato al mondo è anche il più seguito sui social.


Nuovo capitolo calcistico per Cristiano Ronaldo, che porta l’Al-Nassr a conquistare per la prima volta la Champions Club con una doppietta epica, ma anche nuovo record per il calciatore più pagato al mondo. Ronaldo, infatti, è la prima persona in tutto il globo ad avere raggiunto 600 milioni di followers su Instagram.

Cristiano Ronaldo fa volare l’Al-Nassr

Sembra che la scommessa dell’Al-Nassr si sia rivelata quella giusta, anche se pagata a caro prezzo. Cristiano Ronaldo è stato corteggiato a lungo dalla squadra araba, finendo per accettare un contratto stellare on buona pace della moglie Georgina Rodriguez, che di certo per questa cifra astronomica ha lasciato volentieri l’Europa per accompagnare il calciatore in questa nuova avventura. Ronaldo, infatti, guadagna 70 milioni di dollari netti all’anno a cui va sommata, logicamente, la cifra guadagnata grazie a sponsor e pubblicità, ma anche grazie ai profitti su Instagram come influencer.

Ronaldo ha ripagato il compenso della squadra araba con una doppietta al 78′ e al 98′, firmato con un magistrale colpo di testa, nella partita contro l’Al-Hilal, permettendo così all’Al-Nassr di vincere per la prima volta la coppa della Champions Club. Coppa che Ronaldo ha voluto a tutti i costi stringere tra le mani durante la premiazione, indignandosi quando il premio “miglior giocatore” è andato a Sergej Milinkovic-Savic, tanto da andare a protestare contro gli organizzatori e finire al centro della cronaca calcistica per le immagini che lo vedono furioso e sgomento davanti a quella che ha chiaramente interpretato come un’ingiustizia.

Cristiano Ronaldo, nuovo record su Instagram

Esulta con il sorriso ampio e la coppa ben salda tra le mani Cristiano Ronaldo, dopo aver aiutato la sua squadra a vincere la Champions Cup per la primissima volta. Il calciatore portoghese è ancora uno dei più forti al mondo, ma i suoi record non si fermano al campo da calcio. Non solo Ronaldo possiede uno dei contratti più alti mai stati strappati ad un club, ovvero 70 milioni netti all’Al-Nassr, ma è anche l’influencer con più followers su Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Can Yaman e Demet Ozdemir insieme sul piccolo schermo: nuova serie tv in arrivo, ecco quale

Nelle ultime ore, complice la vittoria e il siparietto per la mancata premiazione come “miglior giocatore” in campo, Ronaldo ha acquisito altri fan arrivando alla cifra di 600 milioni. È il primo al mondo ad aver mai raggiunto una cifra del genere, cifra che fa impallidire anche le Kardashian e le Jenner, che in quanto a followers sono certamente le persone da battere. Oltre ad un vanto personale, l’ennesimo che potrà fare Ronaldo, ciò vuol dire anche maggiori introiti da pubblicità e sponsorizzazioni, dunque un’impennata al patrimonio già altissimo dal calciatore.