Home » VIP » Cristiano Ronaldo spende 70 milioni di euro per il nuovo Jet Privato

Cristiano Ronaldo spende 70 milioni di euro per il nuovo Jet Privato

Cristiano Ronaldo spende 70 milioni di euro per il nuovo Jet Privato
Lettura: 3 minuti

Cristiano Ronaldo non bada a spese e compra il jet privato più lussuoso del mondo, vale oltre 70 milioni di euro.


Non è un mistero che Cristiano Ronaldo sia uno dei calciatori più pagati del mondo, con un contratto da capogiro firmato con l’Al-Nassr ma anche un merchandising legato alla sua persona e il lavoro di testimonial per tanti brand internazionali. Lo sportivo ha deciso di fare l’ennesima spesa folle, acquistando il jet privato più costoso al mondo. Ecco tutti i dettagli.

Cristiano Ronaldo, così spende i suoi 200 milioni all’anno

Sebbene sofferta, la scelta di Cristiano Ronaldo di lasciare la Spagna per andare a giocare nella squadra dell’Al-Nassr negli Emirati Arabi è stata dovuta, visto lo stipendio che la squadra ha deciso di concedergli. Stiamo parlando di uno stipendio annuo di 200 milioni di euro, ai quali si sommano tutti gli introiti derivati dal merchandising del suo brand che produce profumi ma anche capi sportivi firmati CR7 e del suo lavoro come testimonial per brand interzonali dell’alta moda, del beverage e dello sport. Insomma, con questo patrimonio assurdo è chiaro che Ronaldo possa togliersi più di qualche sfizio ed ecco che spuntano collezioni di diamanti – passione che condivide con l’adorata moglie Georgina Rodriguez – ma anche un letto particolarissimo che è molto amato dagli sportivi e che vale la bellezza di 40mila euro, poi vacanze deluxe con la famiglia e ora anche un nuovo jet privato. Cristiano, infatti, voleva assicurarsi di avere il miglior mezzo di locomozione per la sua grande famiglia, visto che spesso e volentieri sono in viaggio per motivi lavorativi ma anche di piacere. Ecco i dettagli.

Cristiano Ronaldo acquista il Jet privato più costoso del mondo

Come spendere i propri soldi quando si guadagnano oltre 200 milioni di dollari all’anno? Cristiano Ronaldo ha deciso di investire nel perfetto jet privato, con performance perfette per chi come lui e la sua famiglia si trova costretto a viaggiare spesso da un continente all’altro per motivi lavorativi, ma anche per concedersi vacanze deluxe. Così, Ronaldo ha acquistato il Gulfstream G650, considerato il jet privato più performante della sua categoria, che ha un prezzo di mercato di oltre 70 milioni di euro. Il jet privato è in grado di ospitare 19 passeggeri e volare per 7.500 miglia nautiche, percorrendo lunghe distanze senza fare scali. Da considerare anche i costi annuali per mantenere questo jet di lusso, costi che tra carburante e personale di bordo viaggiano attorno ai 2 milioni di euro all’anno. Cosa ne pensate di questa ultima spesa folle del calciatore portoghese?