Qual è a oggi il massimo esempio di lusso e ricchezza? Beh, alcuni, e anche con qualche (errato) motivo, potrebbero addirittura che è il numero di follower presente sul proprio profilo Instagram a dichiarare lo status di una persona. Popolarità e ricchezza, però, sono da sempre due caratteristiche distaccate; che magari a volte, o spesso, viaggiano insieme, ma rimangono costantemente distaccate come due rette parallele. E allora, con un certo snobismo materialista, non ci resta che tuffarci, ma nel vero senso della parola, nel mondo dei motori, perché è lì che si nasconde la vera certezza del luxury. Supercar, sì, ma soprattutto super yacht, che sembrano essere diventati i mezzi preferiti degli sportivi più ricchi del mondo. Calciatori, piloti di Formula 1 e tennisti, ecco chi può sfoggiare il panfilo più bello (e sfarzoso) di tutti…
- Sportivi con lo yacht, ma di chi è la barca più cool (e lussuosa)?
- Uno yacht da vero goat: Cristiano Ronaldo sfreccia sull’acqua a bordo del suo Azimut 27
- Messi preferisce il noleggio per scegliere più modelli, e tra questi il preferito del campione è il Bali 5.4
- Per Fernando Alonso l’ecosostenibilità è tutto, anche quando si va per mare
- Rafa Nadal: dal tennis al mare, ecco un altro campione che ha scelto la strada del lusso e della sostenibilità
Sportivi con lo yacht, ma di chi è la barca più cool (e lussuosa)?
Siamo abituati a vederli in campo a segnare gol da urlo, punti entusiasmanti a colpi di racchetta, o ancora sorpassi talmente paurosi da togliere il fiato. Eppure, siamo ancora più abituati a parlare dei loro ingaggi, di quelle cifre da record che i giornali sportivi, i social e i tabloid continuano a riportare. Cifre a sei (e non solo) zeri, milioni su milioni su milioni, su ancora altri milioni. Siamo abituati, inoltre, a suddividere i loro stipendi annuali in varie tranche. Perché tutti noi siamo curiosi di scoprire quanto guadagna Cristiano Ronaldo ogni singolo minuto, per l’esattezza sono quasi quattrocento euro ogni sessanta secondi messi in tasca dal portoghese, o ancora quanti soldi si mette da parte il suo rivale storico Lionel Messi ogni singolo secondo, in questo caso la cifra è di circa un euro e trenta. E non fatevi ingannare dai numeri bassi, quell’euro ogni secondo equivale a uno stipendio da pascià.
Certo, i calciatori, soprattutto qui in Italia, sono coloro che spesso e volentieri rubano la scena. Che si parli bene o male dello sport in generale, di tutto il suo business o del monte ingaggio che oggi percepiscono gli sportivi, sono proprio i calciatori i primi a essere nominati. E non è mica che gli altri atleti professionisti, chi più chi meno, possano piangere miseria eh. Ovviamente il riferimento è ai grandi nomi dello sport, anzi: i grandi nomi degli sport più seguiti di tutti. A parte il pallone, dunque, dobbiamo sottolineare un’immensa crescita di attenzione da parte del pubblico verso il tennis, dove i grandi tennisti, e il numero uno della classifica Atp è proprio un italiano (Jannik Sinner), ogni partita di qualsiasi trofeo si portano a casa dei monte premi talmente alti da far girare la testa. E poi c’è la solita Formula 1, e no, nemmeno i piloti possono lamentarsi. Ma cos’è che accomuna tutti loro? Questa volta non stiamo parlando di soldi…
Visualizza questo post su Instagram
Ognuno di questi grandi nomi dello sport, infatti, può vantare una barca deluxe da urlo. Si tratta di uno (o più) yacht personale con cui solcare i mari del mondo godendosi un lifestyle da vere star. Insomma, ecco quali sono i panfili più belli tra gli sportivi più conosciuti, amati, ma soprattutto pagati del momento!
Uno yacht da vero goat: Cristiano Ronaldo sfreccia sull’acqua a bordo del suo Azimut 27
Cristiano Ronaldo ha optato per una barca di lusso da vero goat (greatest of all time). Ecco il suo Azimut 27, un nome che può già dare un’idea delle dimensioni di questo yacht. Ventisette metri di lunghezza e uno stile raffinatissimo, per non parlare di tutti gli optional messi a disposizione per l’armatore, con un design degli interni curato da Achille Salvagni. Il prezzo supera la soglia dei sei milioni di euro.
Messi preferisce il noleggio per scegliere più modelli, e tra questi il preferito del campione è il Bali 5.4
Lionel Messi, a differenza del portoghese, invece di acquistare una barca preferisce noleggiarla; anzi, preferisce noleggiarle addirittura tre, così per togliersi l’imbarazzo di dover scegliere. Eppure, nonostante questa sua indecisione, il campione argentino ha una sua preferenza. Si tratta del Bali 5.4, uno yacht caratterizzato da una lunghezza di 16,9 metri, sei stanze e la capacità di undici persone. Questo, inoltre, viene affittato per circa trenta mila euro a settimana.
Per Fernando Alonso l’ecosostenibilità è tutto, anche quando si va per mare
Visualizza questo post su Instagram
Per Fernando Alonso, pilota spagnolo di Formula 1, l’importante è rispettare l’ecosistema marino, anche quando naviga a bordo del suo megayacht. Scelta che lo ha portato a sposare l’attività del cantiere nautico Sunreef Yachts, che per il pilota ha realizzato il catamarano elettrico da 18,3 metri di lunghezza Sunreef 60. Il suo prezzo? Si tratta di una barca da quattro milioni di euro, altro che Aston Martin…
Rafa Nadal: dal tennis al mare, ecco un altro campione che ha scelto la strada del lusso e della sostenibilità
Visualizza questo post su Instagram
Anche Rafa Nadal, iconico tennista spagnolo, per godersi a pieno il lusso (e il relax) delle onde del mare ha fatto una scelta ecosostenibile. E se si combinano yacht e sostenibilità, il risultato non può essere che (ancora) Sunreef Yachts. Questa volta, però, stiamo parlando dell’80 Sunreef Power, una mega barca lunga ben ventiquattro metri in grado di ospitare fino a dodici persone, e dal valore monstre di cinque milioni e mezzo di euro.