Damiano David primo Ambassador maschile mondiale di Diesel (FOTO)

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
26/06/2024

Damiano David, carismatico leader dei Maneskin, è il primo Ambassador maschile a livello mondiale di Diesel.

Damiano David primo Ambassador maschile mondiale di Diesel (FOTO)

Damiano David, ovvero il carismatico leader della band rock romana dei Maneskin, è stato scelto da Diesel come primo Ambassador maschile della maison di moda a livello mondiale. Su Instagram appaiono le foto del cantante con un look grintoso e glamour, che sarà il filone conduttore della nuova linea pensata da Glenn Martens e da Damiano per essere inclusiva e offrire una nuova visione del mondo maschile.

Damiano David e i Maneskin, nessuna crisi

Dopo il successo planetario ottenuto negli ultimi anni, i Maneskin si sono presi una pausa e alcuni di loro come Victoria De Angelis hanno iniziato progetti in solitaria, facendo credere ai fan che la band rock che ha stregato il mondo fosse i procinto di scegliersi per sempre. I rumors sulla crisi, tuttavia, sono stati completamente spazzati via dal loro grande ritorno sul palco in Messico, prima tappa del nuovo tour, e dalle foto che i membri della band condividono sui social, mostrandosi amici e legati più che mai. Nel frattempo, Damiano David è finito al centro del gossip internazionale per la sua relazione con l’ex stellina Disney Dove Cameron, con la quale sembra essere nata un’intensa storia d’amore, ma anche per le sue attività di testimonial come quella per il lancio delle nuove vetture di lusso Maserati, e ora con la collezione per Diesel. Ecco tutti i dettagli della collaborazione tra il cantante romano e l’art director Glenn Martens.

Damiano David firma una collezione con Diesel

Poche ore fa, su Instagram, Diesel ha annunciato che il suo primo Ambassador maschile a livello mondiale è Damiano David ovvero il leader carismatico e sensuale dei Maneskin. Il cantante romano è stato eletto poche settimane fa come uomo più bello d’Italia e sono tante le fan che farebbero follie anche solo per poterlo incontrare per pochi minuti. Damiano e l’art director Glenn Martens hanno firmato insieme una collezione per la nota maison di moda che, come si legge sui social, vuole dare spazio ad una nuova mascolinità senza dimenticare il concetto di inclusione. “Damiano definisce l’uomo Diesel con il suo spirito di anticonformismo, libertà e inclusività“, si legge nell’annuncio pubblicato sui social dove appare in primo piano proprio Damiano indossando alcuni dei capi da lui disegnati.