Home » Accessori » Defy Classic Skeleton, l’edizione limitata di Zenith x Fusalp: i 2 segnatempo di Alta Orologeria

Defy Classic Skeleton, l’edizione limitata di Zenith x Fusalp: i 2 segnatempo di Alta Orologeria

Defy Classic Skeleton, l’edizione limitata di Zenith x Fusalp: i 2 segnatempo di Alta Orologeria
Lettura: 5 minuti

Defy Classic Skeleton è il nome di un’esclusivissima collezione limitata d’orologeria nata dalla collaborazione di Zenith e Fusalp; il risultato sono due segnatempo raffinati e “glaciali”, eccoli qui…


Orologi Defy Classic Skeleton: “Nati in montagna, per vivere la montagna”. Il mondo dell’alta orologeria si risveglia con un’ulteriore edizione limitata e degli specialissimi segnatempo in grado di stravolgere e riscrivere le basi delle correnti stilistiche da seguire in questa stagione invernale. Tutto nasce da una esclusiva collaborazione tra un iconico brand delle lancette e un marchio interessato, alquanto conosciuto, interessato nella produzione di abbigliamento (soprattutto da neve e montagna). Stiamo parlando, in successione, di Zenith e Fusalp; la collab in questione, per essere andare ancora più nel profondo dell’argomento, è una sorta di regalo, una celebrazione dei settant’anni della casa vestiaria di Annecy (città alpina base di Fusalp).

Le due realtà, entrambe a modo loro protagoniste dell’alta moda “artigianale” a livello mondiale, hanno lavorato fianco a fianco; offrendosi l’un l’altra le proprie caratteristiche e gli stilemi della propria tradizione. E così sono venute alla luce ben due collezioni; una che riguarda il mondo dell’orologeria, con i Defy Classic Skeleton appunto, e l’altra che riguarda la realtà dell’abbigliamento da montagna, con una capsule di indumenti realmente unica, esclusiva e di qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zenith Watches (@zenithwatches)

Scopriamo allora da più da vicino quali (e come) sono i reali risultati di una delle collaborazioni più originali, lussuose e interessanti di tutta la stagione (e non solo…). Ecco, quindi se volete vivere un inverno in montagna, accerchiati dalla neve alpina; oppure rinchiusi in una calda e calorosa baita, di fronte alle luci calde di rosso fuoco, e volete fare tutto ciò senza rinunciare al massimo dello stile e dell’originalità, queste edizioni limitate sono proprio quello che fa per voi! Noi di My Luxury abbiamo deciso di indagare il più possibile sul lavoro collettivo di Zenith e Fusalp, concentrandoci in modo più dettagliato e profondo sulla parte occupata degli orologi. Questi, due di varianti e quattrocento di numero in totale, si presentano con un’estetica innovativa e con una serie di dettagli veramente interessanti. Ecco di cosa si tratta…

Zenith x Fusalp da vita a Defy Classic Skeleton

Zenith x Fusalp, “Un’alleanza nata nel cuore delle Alpi”. Questi due iconici brande sono stati guidati dalla comune passione per l’innovazione tecnica e il design contemporaneo, unendo così il loro storico savoir-faire e lo straordinario spirito innovativo che li contraddistinguono per creare un’esclusiva collezione capsule di orologi e abbigliamento da sci coordinati. Stiamo parlando di due edizioni limitate letteralmente glaciali

Sulla pista da sci o per un momento di relax da passere di fronte al camino di un accogliente chalet, Defy Classic Fusalp rende l’atmosfera invernale ancora più emozionante e raffinata. Stiamo parlando, in poche e semplici parole, di un orologio unisex catalogato dalla stessa Zenith come categoria “sport-chic”. I due segnatempo, perché sì, la collezione è formata da due varianti di orologi che cambiano colore di sfondo, si presentano con delle proporzioni semplicemente perfette; questi poi si contraddistinguono per il quadrante simmetrico aperto che vede (e mostra limpidamente senza alcun filtro) combinati gli universi dei due brand, conservando l’iconica stella a cinque punte della casa orologiera svizzera a cui è abbinato un fiocco di neve.

Defy-Classic-Fusalp-orologi

Una vera e propria edizione limitata di due straordinari segnatempo. Allora, in breve, abbiamo la versione bianca, contrassegnata appunto da una tinta pura e algida; e una versione nera, elegante e misurata. Questo gioco di colori, che da vita a una profonda differenza non fa altro che donare un look estremamente elegante alla sportività dei modelli. Per quanto riguarda il “White”, di questa variante sono stati prodotti solamente 100 esemplari; un prototipo veramente esclusivo, quindi, e ricercatissimo. Il prezzo indicato dalla stessa Zenith per questa versione indica 1o.700 euro. Per quanto riguarda, invece, il “Black”; di questo orologio esistono ben 300 numeri diversi, caratterizzati dagli stessi elementi che vanno a comporre il suo ‘gemello diverso’, venduti al prezzo inferiore di 9.700 euro.

zenith-orologio

Per un’analisi più approfondita di questi due orologi possiamo dire che Defy Classic Fusalp in edizione limitata è un segnatempo scheletrato creato realizzato in ceramica nera; il modello presenta un quadrante aperto dotato di un design innovativo che unisce alla stella a cinque punte simbolo della manifattura Zenith il fiocco di neve Fusalp. L’orologio, inoltre, è animato dal movimento di manifattura automatico Elite ed è corredato da un cinturino in caucciù realizzato da Fusalp con una struttura simile al tessuto e rettangoli concentrici.

Una capsule collection da Scii

Inoltre, come abbiamo già anticipato in precedenza, questa collaborazione tra la svizzera Zenith e la francese Fusalp ha dato origine anche ad una collezione di abbigliamento dedicata al mondo degli scii e della montagna in generale.

La capsule in questione in tutti i suoi capi utilizza un tessuto softshell durevole e al contempo estremamente comodo, realizzato dal produttore svizzero Schoeller; gli outfit proposti risultano così morbidi ed elastici, senza la pesantezza tradizionalmente associata all’abbigliamento da sci. Sviluppate in esclusiva per questa collaborazione, le maniche “storm cuff” presentano anche un’apertura con zip, pensata per indossare e consultare comodamente il proprio orologio Defy.