La pelle radiosa e estremamente luminosa è un desiderio di tutte, ci fa sentire più belle con un viso più fresco e riposato e non ha bisogno di un make up particolare che copra le imperfezioni dell’incarnato. La prima cosa da fare è puntare sulla detersione, che come si sa è considerato il primo passo verso la bellezza. L’idea giusta è affidarsi ad un buon detergente che abbia proprietà illuminanti. Questo tipo di detergenti hanno solitamente una formula che rimuovere delicatamente le impurità e le cellule morte della pelle, lasciandola fresca, morbida e illuminata. Ecco i migliori detergenti illuminanti che sono in grado di riportare luce alla pelle ed esaltare la bellezza del viso…
- Lux Active Cleanser, Eterea Cosmesi: il detergente illuminante molto delicato
- Diamond Luminous Rich Luxury Cleanse, Natura Bissé: il detergente illuminante e rinfrescante
- Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo: l’olio detergente ad azione illuminante esclusivo
- Reviving Rose Infusion Cream Cleanser, Aromatica: nuvola di bolle profumate di rose
- Detergente Crema Pro-Radiance, Elemis: il detergente illuminante che dona un bagliore estremo alla pelle
- Balancing Foaming Cleanser, Laura Mercier: il detergente illuminante che prepara la pelle ad un trucco impeccabile
Lux Active Cleanser, Eterea Cosmesi: il detergente illuminante molto delicato
Questo detergente è un burro struccante che riesce ad eliminare grazie alla sua formula anche le tracce più piccole del make up anche quello waterproof e resistente. Con un gesto delicato deterge la pelle e la lascia pulita, nutrita e morbida ed estremamente luminosa. Tra i suoi ingredienti detergenti di origine vegetale che assicurano a il rispetto della cute, senza alterarne il ph fisiologico e restituisce alla pelle nutrimento e morbidezza. La sua texture rende questo trattamento particolarmente scorrevole sulla pelle: si scioglie come un olio delicato e vellutato, per trasformarsi in un setoso latte detergente a contatto con l’acqua. La sua formula contiene gli Oli di Riso, Girasole, Jojoba e semi di Viperina Piantaginea dalle proprietà emollienti, antinfiammatorie e rigeneranti, l’Estratto di Iperico e Cardiospermum Halicacabum con proprietà lenitive e gli Estratti biologici di Camomilla e Calendula decongestionanti, che stimolano la funzionalità del microcircolo e promuovono la sintesi di collagene e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma.
LEGGI ANCHE: Detersione Viso, 5 Errori frequenti assolutamente da evitare
Diamond Luminous Rich Luxury Cleanse, Natura Bissé: il detergente illuminante e rinfrescante
Questo balsamo detergente setoso è realizzato con una texture trifasica cioè gel-olio-emulsione e riesce a rimuovere attivamente il trucco, uniformare il tono e prevenire la disidratazione. Tra i suoi ingredienti l’olio di glicerina in microemulsione cattura lo sporco ed idrata garantendo così un corretto livello di idratazione, l’Estratto di melograno che è un ingredienti illuminante e antiossidante che aiuta a levigare la grana della pelle, le Vitamine E e F che preservano la perdita d’acqua per preservare l’elasticità.
LEGGI ANCHE: Pori dilatati, 5 prodotti assolutamente da provare per una pelle uniforme e levigata
Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo: l’olio detergente ad azione illuminante esclusivo
Questo detergente in texture oleosa è particolarmente delicato e dona allo stesso tempo un’estrema luminosità. E’ proprio l’olio che dissolve le impurità superficiali che occludono i pori, migliora idratazione ed elasticità senza lasciare la pelle secca o irritata, rendendo la pelle luminosa, idratata e spettacolare. Esso va utilizzato sulla pelle asciutta con piccoli movimenti circolari e poi essere risciacquato abbondantemente.
Reviving Rose Infusion Cream Cleanser, Aromatica: nuvola di bolle profumate di rose
Questo detergente cremoso dalla texture densa e del colore dello zucchero filato è una coccola golosa per la pelle del viso ideale per dare una strepitosa luminosità. La sua formula contiene acqua di rosa damascena, estratti di rosa, aloe vera e estratti di calendula, che creano una barriera idratante affinché la pelle non rimanga tesa, ma morbida ed straordinariamente luminosa. Tra gli ingredienti anche gli estratti di bacche di sambuco e di una bacca indiana chiamata amalaki, entrambe cariche di antiossidanti che lavorano per migliorare l’elasticità della pelle.
Detergente Crema Pro-Radiance, Elemis: il detergente illuminante che dona un bagliore estremo alla pelle
Questo detergente in crema rimuove delicatamente il trucco e le impurità quotidiane quali lo smog o altri agenti nocivi alla pelle. La sua formula contiene una miscela di moringa, bardana grande biologica e acai che hanno una profonda azione purificante e allo stesso tempo aiutano a nutrire e rinfrescare la pelle. La crema pulente di Elemis è adatta a qualsiasi tipo di pelle e la sua formula esclusiva restituisce alla pelle un aspetto giovane ed estremamente luminoso.
Balancing Foaming Cleanser, Laura Mercier: il detergente illuminante che prepara la pelle ad un trucco impeccabile
Laura Mercier nella sua collezione Skin Essentials la linea per la cura della pelle che aiuta le donne ad avere un incarnato più radioso ha progettato questo detergente davvero favoloso. La sua formula come tutti i prodotti della linea contiene la Skin Essentials Complex un composto di acqua di Sorgente Francese, una miscela di Rose francesi e olio di Borragine, tutti ingredienti che forniscono i nutrienti vitali di cui la pelle ha bisogno per preparare e perfezionare l’incarnato all’applicazione del trucco. Questo detergente ha una piacevole texture cremosa che a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma ricca e cremosa e lascia la pelle pulita, fresca ed energizzata senza sottrarne l’idratazione essenziale. Il detergente delicato scioglie le impurità della superficie, il trucco e il sebo in eccesso, senza alterare l’equilibrio naturale della pelle, in modo che risulti morbida e confortevole, mai secca o tesa.