La Befana sicuramente è uno di quei giorni che ci fanno sentire bambini, ci riportano a ricordi felici, è il giorno in cui quando eravamo piccoli sapevamo che qualcosa di bello sarebbe arrivato, anche se era l’ultimo giorno di vacanza. Calze ricche di caramelle, cioccolatini, golosità erano pronte sotto al camino in una calza colorata. A questo giorno, dunque, è un giorno che ha un sapore buono e se dovessimo descriverlo con un profumo senz’altro sarebbe un buon profumo gourmand. I profumi della famiglia olfattiva gourmand, in fondo, sono quelli che oltre a farci venire l’acquolina in bocca perché ci rimandano a torte appena sfornate, creme morbide, sono quelle che più di qualsiasi altra ci fanno pensare a bei ricordi. Ecco alcuni profumi gourmand da indossare il giorno della Befana per festeggiare in bellezza…
- L’Eau Lita, Blancheide: la fragranza squisita che provoca i sensi
- Mystic Sugar, Coreterno: il profumo che riporta un bel ricordo d’infanzia
- Tonkade, Laboratorio Olfattivo: una dolce danza olfattiva
- Vanilla Haze, Fugazzi: una vaniglia croccante rende un profumo gourmand irriverente
- Macaron Bourbon, Nicolai: un omaggio olfattivo all’alta pasticceria
- Chantilly, Gritti: il profumo gourmand prezioso ed elegante
L’Eau Lita, Blancheide: la fragranza squisita che provoca i sensi
E’ un’esplosione di dolcezza, a cui non si può resistere. Questo profumo il ritratto olfattivo di una golosità alla quale non si può proprio resistere. E’ dolce, avvolgente e morbido proprio come questa nuvola golosa. E’ quasi una provocazione alla quale i sensi non sanno proprio resistere. L’Eau Lita si apre con le note della nota di cocco che avvolge lo zucchero filato. Il cuore è inebriante con le note floreali dell’Iris e del gelsomino che si uniscono a quelle della fava tonka e del sandalo aggiungendo una straordinaria sensualità. La base è persistente, avvolgente ed intensa con le note dell’ambra, della vaniglia, solo una nota muschio bianco dona una leggera freschezza che rende intrigante la fragranza.
Mystic Sugar, Coreterno: il profumo che riporta un bel ricordo d’infanzia
E’ un profumo che fa partire il pensiero e lo porta nei ricordi più belli. Una volta di vaporizzato sulla pelle, sembra di entrare nella cucina della nonna, che sta preparando una buona bevanda. E’ il caldo profumo della vaniglia essiccata che arriva e inebria i sensi e voi avvertite subito una sensazione di benessere. L’emozione sembra quasi un’allucinazione. Mystic Sugar Eau De Parfum è un irresistibile profumo gourmand, maliziosamente sensuale che porterà in un mondo di sogni dove l’innocenza e un pizzico di trasgressione possono convivere-Il profumo si apre con le note di testa di Ananas, Fiori di Mandorlo e Arancia. Il cuore è dolce, avvolgente e inebriante grazie alle note di Fava Tonka, Cacao, Cardamomo, Zenzero, Gelsomino. Tutto il profumo poggia su una base di Vaniglia, Legno di Sandalo, Ambra rendendo il profumo quasi mistica.
Tonkade, Laboratorio Olfattivo: una dolce danza olfattiva
E’ un profumo che volteggia sulla pelle con leggerezza e sensualità. E’ dolce ed inebriante, è gioia pura la sensazione che regala. Questo profumo sembra proprio danzare sulla pelle come fanno i ballerini , proprio con lo stesso stile e armonia di quando mettono in scena uno spettacolo meravigliosa. In testa la fragranza fa subito venire l’acquolina con un mix dolce e invitante di note di Frutta secca, Neroli, Fava Tonka e Cardamomo. Il cuore è avvolgente con le note legnose del cedro e cashmeran che si uniscono a quelle profonde del patchouli e gourmand della vaniglia. Nel fondo tornano la vaniglia e la fava tonka che si mescolano allì incenso ai muschi e legni ambrati rendendo anche un pizzico intrigante la fragranza.
Vanilla Haze, Fugazzi: una vaniglia croccante rende un profumo gourmand irriverente
La Befana si sa è buona, ma anche un pò birichina e Vanilla Haze sembra proprio riflettere il suo carattere. Questo profumo è per chi ha voglia di distinguersi con una firma olfattiva indimenticabile, esso è un’interpretazione della croccante Crème Brulée. Vanilla Haze entra in scena con un’esplosione di mandarino, latte di cocco, nocciola e mandorla. Il cuore è morbido, grazie ad una ricca miscela di vaniglia e fava tonka, sollevata dal gelsomino. L’ambra bianca, il muschio dolce e la crème brulé sul fondo completano una scia audace con estrema sensualità.
Macaron Bourbon, Nicolai: un omaggio olfattivo all’alta pasticceria
E’ una vera e propria creazione squisita e profumata, un’ode alla sensualità e alla raffinatezza. Già nelle note di testa questo profumo delizia e conquista grazie alla sua golosità fatta di mandorla amara e una sfaccettatura dolce di rum, addolcita dal caramello. Nel cuore si intrecciano cannella e chiodi di garofano che offrono un calore speziato che ricorda gli aromi ammalianti della pasta appena sfornata ai quali si aggiunge la nota della rosa che da una linea di sensualità alla fragranza. Sul fondo un mix inebriante di patchouli, vaniglia, caramello e fava tonka che crea una sensazione vellutata e avvincente.
Chantilly, Gritti: il profumo gourmand prezioso ed elegante
Chantilly di Gritti è un’armonia olfattiva che si poggia sulla pelle, la sfiora e regala un’esperienza voluttuosa. Questra fragranza è una carezza, sa di luce e passione. Essa si apre con le note fruttate di Melone, Fragola, Bergamotto. Il cuore è una vera esplosione di Tuberosa, Fiore di Tabacco, Narciso. Sulla base ambra cedro e muschio lasciano una scia sensuale e persistente ad un profumo sofisticato e prezioso come il pizzo chantilly.