Inserita tra i beni Patrimonio dell’Umanità UNESCO e senza alcun dubbio tra i paesaggi più straordinari del nostro Paese, le Dolomiti Bellunesi sono un capolavoro naturale assoluto e che meritano una visita speciale. Magari organizzando un tour primaverile verso uno dei sui borghi più belli. Location ferme nel tempo e immerse in un contesto paesaggistico davvero eccezionale.
Borghi da sogno e che vale la pena scoprire programmando un viaggio che vi farà dimenticare lo stress e la frenesia della vita quotidiana per garantirvi un mix di emozioni uniche e che vorrete rivivere al più presto. Insomma, delle mete che vale la pena di visitare al più presto e che vi garantiranno un pieno di emozioni uniche.
Feltre, tra i borghi delle Dolomiti bellunesi
Visualizza questo post su Instagram
Proprio come accade andando alla scoperta del borgo di Feltre, una bellezza sita nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi che è una vera perla da scoprire il prima possibile. Un luogo che è anche noto sotto il nome di “borgo verticale”, un soprannome che gli è stato attribuito grazie alla presenza del castello di Alboino, una fortezza di origine longobarda e che domina tutto il borgo dall’alto.
Una vera bellezza che merita di essere scoperta e vissuta, passeggiando tra le sue viuzze e lasciandosi conquistare dalle sue atmosfere e architetture uniche. Come il Duomo o il Teatro De la Sena, luogo nel quale debuttò uno dei padri della commedia moderna, Carlo Goldoni. Ma anche una meta dalla quale raggiungere bellezze naturali uniche come il Lago della Stua, passeggiando tra i percorsi che circondano il borgo e godendo di ogni sua singola sfaccettatura.
Fornesighe, una bellezza da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza a cui fare visita e che merita una sosta dedicata durante il vostro viaggio verso le Dolomiti Bellunesi, poi, è anche il borgo di Fornesighe, un capolavoro adagiato su un pendio e che gode di una vista panoramica di eccezionale bellezza sul gruppo del Tamer San Sebastiano e Sugli Spiz di Mezzodì. Una bellezza autentica, che merita di essere scoperta non appena se ne ha occasione e che conserva alla perfezione la tipica struttura e le caratteristiche delle architetture di montagna.
Un borgo unico, in cui regalarsi dei piacevoli momenti di stacco e di quiete totale. Ma anche una borgo delle Dolomite Bellunesi in cui ammirare delle architetture uniche come la Chiesa di San Vito, un luogo dalle origini antiche e che merita una visita o ancora la bottega “dei Beretin”, in cui è racchiuso un affresco dell’artista locale Bruno De Pellegrin. Un luogo da girare a piedi e scoprire in ogni suo dettaglio, godendosi un viaggio unico in questi luogo dal fascino ineguagliabile.
Arabba, un borgo immerso tra le Dolomiti Bellunesi
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci raggiungere anche il borgo di Arabba, uno dei più caratteristici della zona e che risulta essere una meta ideale per chiunque desideri staccare la spina e concedersi dei momenti di assoluta pace e relax. Una meta che affascina, in cui entrare davvero nel cuore delle Dolomite Bellunesi e della vita che caratterizza questa zona del nostro Paese.
Un borgo caratteristico e ricco di scorci mozzafiato e di cose da scoprire, un luogo che sito a 1602 metri di altezza tra il Passo Pordoi e il Passo di Campolongo e che vi cullerà in un viaggio pieno di fascino e di attrazioni, di cultura e tradizioni, offrendovi la possibilità di vivervi una vacanza di Primavera tra le Dolomiti Bellunesi e immersi tra paesaggi da sogno sotto ogni punto di vista. Insomma, una meta da segnare subito nel vostro itinerario di viaggio e di cui godere a 360°.