Home » Viaggi » Dormire nella casa di Babbo Natale si può ed è anche gratis

Dormire nella casa di Babbo Natale si può ed è anche gratis

Dormire nella casa di Babbo Natale si può ed è anche gratis
Lettura: 4 minuti

Sognate di dormire con Babbo Natale? di essere elfi per un giorno? Ora potete anche farlo a Rovaiemini! Scopri di più…


C’è chi aspetta Babbo Natale, c’è chi va a dormire e non vede l’ora di svegliarsi e trovare i regali la mattina di Natale, c’è chi va  in uno dei tanti villaggi riprodotti in tutto il mondo e c’è chi ci vuole addirittura dormire insieme a lui. Non è una cosa impossibile, non è una favola, perché dormire nella casa di Babbo Natale è possibile, basta andare nel suo paese! Oggi sono sempre di più quelli che a ridosso del Natale o subito dopo vogliono pianificare una vacanza molto lontano, al freddo nei luoghi veri di Babbo Natale per respirare la magia di una fiaba che non ha età. Il viaggio certo va pianificato per tempo, ma può diventare il viaggio della vostra vita per l’incredibile esperienza che potete vivere giorno e notte!

Se cercate Babbo Natale lo trovate a Rovaniemi

Quante volte da bambini ci siamo immaginati dove vivesse davvero Babbo Natale, dove avremmo poi spedito la nostra lettera? Sempre ci è stato raccontato che Babbo Natale viene da molto lontano e il molto lontano ha un posto preciso si chiama Rovaniemi, una località piccola che si trova in Finlandia decretata proprio la città natale ufficiale di Babbo Natale. Siamo al Nord della Finlandia in Lapponia e qui Babbo Natale ha il suo vero villaggio, quello dove è nato e cresciuto e vive attualmente tutto l’anno. In questo villaggio da oltre 30 anni si può incontrare il gigante buono che porta regali e fa felici grandi e piccini e i suoi aiutanti elfi che lo aiutano tutto l’anno a smistare la posta di tutto il mondo. A Rovaniemi si trova il suo ufficio postale, ma anche la sua casa, i posti dove mangia e dorme e chi va sa che può visitarli tutti e incontrare Babbo Natale indaffarato a far felici tutti. Chi arriva a Rovaiemini può anche vivere la magica sorpresa di addirittura dormire nella casa di Babbo Natale…

Essere ospite a casa di Babbo Natale si può!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airbnb (@airbnb)

Dopo che avete imbucato la vostra lettera presso l’ufficio postale di Babbo Natale, quando sarete stanchi sappiate che nel Villaggio di Babbo Natale potete anche trovare riposo e addirittura dormire. Intorno al villaggio ci sono tantissime strutture in cui potete prenotare, ma ogni anno proprio l’ente del turismo Finlandese mette a disposizione un regalo davvero strepitoso. Proprio per il grande successo e amore per Babbo Natale e considerate le oltre 30.000 lettere al giorno da bambini e adulti di tutto il mondo che condividono le loro wishlist natalizie, la Finlandia ha messo in palio un soggiorno esclusivo e gratuito per due adulti e due bambini per 3 notti con tanto di volo andata e ritorno per Rovaniemi dall’aeroporto di Londra Heathrow con la compagnia di volo Finnair. Il regalo però non finisce qui perché la vera magia sarà proprio quella di dormire una notte nella baita di Babbo Natale in collaborazione con Airbnb.

Dormire nella casa di Babbo Natale, un’emozione di grande felicità

Trascorrere una notte nella baita di Babbo Natale, non troppo lontano dall’ufficio postale diventa davvero un regalo meraviglioso. Una stanza della baita è stata magicamente trasformata e pensata per far avverare un sogno! tutta è arredata in stile yuletide, ovvero tipico del perioso di Natale. Decorazioni rosse, bianche, magia e calore regnano in questa stanza da favola. All’interno si trova anche un guardaroba con addirittura l’abbigliamento da elfo e un bagno nello stesso stile. Chi arriva, dunque, deve proprio immedesimarsi nel ruolo di elfo e per essere perfetto riceverà subito un corso accellerato per essere il perfetto aiutante di Babbo Natale. Insomma qui si può dormire gratis a patto che si aiuti Babbo Natale a svuotare le cassette postali e aiutare gli elfi a timbrare il posto con lo speciale timbro postale del Circolo Polare Artico prima che vada a Babbo Natale.Una volta fatto svolto il proprio compito gli ospiti avranno meritato si assaggiare i piatti tradizionali finlandesi, fare un giro in motoslitta per ammirare l’aurora boreale e, rilassarsi nella sauna tradizionale finlandese. Insomma davvero un’esperienza magica che conquisterà tutti, grandi e piccini. Per prenotare questo soggiorno basta andare sul sito di Airbnb. La casa di babbo natale come dice il nome stesso non è un hotel e quindi è prenotabile solo da questo sito.