Dopo aver trascorso la Vigilia ed il giorno di Natale in compagnia di amici e parenti, siamo tutti alle prese con l’organizzazione del Capodanno 2025. Chi ancora non ha deciso può scegliere tra una serata tranquilla all’insegna del buon cibo e del relax oppure una serata fatta di balli e canti sfrenati nelle piazze più belle e suggestive della nostra penisola. Da nord a sud sono vari gli eventi che possono attrarre ed interessare la platea più disparata. Di seguito una serie di suggerimenti per poter trascorrere un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento più sfrenato tra canti e balli a suon di Disco Samba…
Napoli, Capodanno sul lungomare
Nel capoluogo partenopeo sarà un Capodanno in memoria di Pino Daniele, visto che proprio in questi giorni cadrà il decimo anniversario della sua scomparsa. Sul palco si alterneranno in successione l’anima jazz di James Senese, quella popolare del Raiz e Sal Da Vinci e quella rock di Loredana Bertè che andranno a soddisfare i gusti di gran parte del pubblico. Contemporaneamente sul lungomare di Via Partenope ci si potrà scatenare con i DJ Set di Deborah De Luca e Riva Star trasformando la città in una vera e propria discoteca a cielo aperto.
Roma, un Capodanno scoppiettante!
Dopo tutte le polemiche legato al “Caso Tony Effe” il comune di Roma ha deciso che il Capodanno 2025 del Circo Massimo “s’adda fare”. Si è deciso che alla fine si alterneranno sul palco Gabry Ponte, PFM, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare della notte della Taranta per un ultimo dell’anno all’insegna del puro divertimento. Non dimentichiamo inoltre che il concerto di Tony Effe alla fine si farà, non più al Circo Massimo, bensì al Palazzetto dello Sport con biglietti polverizzati in poche ore dall’immissione sul mercato. Non possiamo infine non citare gli eventi previsti nelle discoteche più famose di Roma, tra le quali Qube con il festoso Capodanno all’insegna del divertimento LGBTQ+ e Shari Vari per un Capodanno controtendenza ed alternativo. Insomma anche il Capodanno capitolino sarà a dir poco movimentato.
Per un Capodanno anni 90′ scegliete Riccione
Il Capodanno romagnolo sarà all’insegna delle atmosfere anni 80′ e 90′. Durante la serata intitolata Discoteca Romantica l’H20 Arena si trasformerà in un grande dance-floor all’aperto, animato da DJ e musica fino a tarda notte. Questo evento celebra la storia di Riccione con i DJ che hanno suonato e fatto la storia dell’Aquafan, simbolo di libertà, divertimento e sperimentazione. Tra i protagonisti della serata ci saranno Max Monti e Claudio Coveri. Il Capodanno si svolgerà in varie location della città, infatti coinvolgerà anche gli spazi della Galleria PalaRiccione dove si alterneranno DJ Set e intrattenimento in perfetta sincronia con l’H20 Arena.
Milano per un Capodanno da VIP
La vita notturna e le discoteche milanesi sono famose in tutta Europa, quindi per chi cerca un Capodanno all’insegna del divertimento più sfrenato il Capoluogo meneghino è il posto perfetto. Un grande nome della vita notturna milanese è l’Hollywood Milano, che per Capodanno 2025 ha organizzato una serata esclusiva a tema “Midnight in Paris“, un party in cui non mancheranno sorprese e grande intrattenimento per far trascorrere ai propri ospiti un ultimo dell’anno all’insegna del lusso e del puro divertimento. Altra location iconica dello showbiz milanese sono i Magazzini Generali di Milano, che per Capodanno prevedono una serata stile Moulin Rouge, con balli scatenati e performer in stile can can. Insomma anche per questo ultimo dell’anno Milano è garanzia di divertimento.
Per un ultimo dell’insegna dello stile, Torino
Nell’iconica Piazza Castello si attenderà la mezzanotte cantando e ballando sulle note dei Morcheeba, icona del trip hop mondiale, Rose Villain, stella emergente del panorama musicale italiano ed internazionale e prossima a salire sul palco di Sanremo 2025, ed infine Malika Ayane, con la sua voce soave ed elegante che avrà la doppia veste di cantante e presentatrice della serata. Per i nottambuli inoltre saranno messe a disposizione delle navette, dopo la mezzanotte, che permetteranno di spostarsi da Piazza Castello ai principali locali in cui sono stati organizzati i vari after party.