E’ il segreto di bellezza di Carla Bruni. Da provare assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/07/2024

Nutriente, illuminante, un vero elisir di bellezza. Secondo la bellissima Carla Bruni è la ricetta ideale per contrastare i segni del tempo...

E’ il segreto di bellezza di Carla Bruni. Da provare assolutamente!

Tra una delle icone di bellezza che incarnano il prototipo di una donna sofisticata e raffinata, c’è sicuramente Carla Bruni. 57 anni compiuti a dicembre, l’ex première dame è da sempre un esempio di bellezza che cerca sempre di salvaguardare con uno stile di vita super healthy e consapevole. Di lei è nota la sua abitudine costante con il fitness, i trattamenti estetici sì, ma rigorosamente non invasivi, piuttosto quelli rigenerativi.

La skincare di Carla Bruni

Carla Bruni preserva la sua bellezza e lo dichiara sempre con una attenta beauty routine. Per la sua detersione per esempio utilizza sempre un sapone nero che massaggia sul viso con un guanto, ama creme esclusive e pregiate dalle texture ricche e proprio ultimamente ha confessato che c’è un prodotto che non dimentica mai di utilizzare. E’ il trattamento che lei considera il suo elisir di giovinezza, in quanto è proprio quello che ne preserva l’invecchiamento cutaneo, stiamo parlando dell’olio viso

Olio viso: perché utilizzarlo e quali sono i suoi benefici

Certo ora che Le Figaro ha svelato che il principale segreto di bellezza di Carla Bruni è proprio un olio per il viso la tentazione di provarlo, confessiamolo, intriga un pò tutte noi. L’olio viso che ha delle proprietà specifiche dovrebbe essere utilizzato già a 30 anni ovvero nel momento in cui il collagene nella pelle inizia a diminuire progressivamente e c’è proprio bisogno di rendere più elastica e tonica la pelle. L’olio viso, infatti,  è proprio uno dei trattamenti ideali per rallentare il processo di invecchiamento della pelle. E’ un’ottima cosa quindi utilizzarlo anche se va fatto con una certa attenzione e parsimonia. Non bisogna mai eccedere, soprattutto in estate per non rischiare di rendere troppo unta la pelle. Quando si parla di applicare l’olio per il viso, si fa riferimento al fatto che non vanno proprio utilizzare 3 massimo 5 gocce. Esso aiuta in questo modo a creare una sorta di barriera protettiva che non permette la perdita di acqua. Alcuni oli in particolare cono arricchiti anche con vitamine, attivi o antiossidanti in modo oltre che a nutrire proteggono, illuminano e lavigano la pelle. Come tutti i prodotti, anche l’olio viso va tarato in base alla tipologia della pelle. Se la pelle è mista o grassa bisogno orientarsi su u olio di jojoba che ha anche una funzione seboregolarizzante ed è leggero oppure su un olio di semi d’uva, riequilibrante e astringente. Per contrastare invece i segni del tempo un vero elisi è l’olio di rosa mosqueta: ricco di vitamina A e C, favorisce la rigenerazione cellulare e riduce le rughe.  Se il vostro obiettivo è riportare luminosità ad una pelle stanca puntate sull’olio di argan che è un concentrato di sostanze antiossidanti e vitamina E, che oltre illuminare nutre la pelle.

E’ questo l’olio viso preferito da Carla Bruni

Retinoic Nutrient Face Oil di Tata Harper Skincare
Retinoic Nutrient Face Oil di Tata Harper Skincare

L’attrice che ci tiene sempre a ribadire quanto sia addict di trattamenti vegani e di origine naturale affida il suo segreto di bellezza ad un olio del celebre brand Tata Harper Skincare. Tata Harper Skincare che produce i suoi prodotti tutti nella fattoria biologica di proprietà di 1.200 acri nella valle Champlain del Vermont. Questo marchio di cosmetica di lusso crea i suoi prodotti con oltre 300 ingredienti naturali provenienti da 68 paesi del mondo e ciascuno selezionato personalmente da Tata per il suo beneficio unico per la tua pelle. Tutti i packaging dei prodotti sono in vetro riciclabile può essere riutilizzato più e più volte. La poca plastica che viene utilizzata  è necessaria per il funzionamento dell’imballaggio ed è il più ecologica possibile. Il prodotto preferito del brand di Carla Bruni quello che lei considera il suo elisir è Retinoic Nutrient Face Oil di Tata Harper Skincare. Questo olio davvero esclusivo è un booster che ripristina che contrasta i segni dell’età. Esso contiene ben 18 ingredienti naturali che sono dei perfetti sostituti del retinolo senza creare degli effetti collaterali indesiderati. Il prodotto contiene ben 7 ingredienti leviganti, , 6 fonti di vitamine e minerali e 5 attivi per ridurre la comparsa delle rughe. Il retinolo è sostituito dalla pianta Black Jack del Sud America per stimolare il ricambio cellulare, il Bisabololo e Burti dell’Amazzonia per calmare l’irritazione e sostenere la matrice extracellulare della pelle, e Samphire Rock. Questo complesso multitasking riduce l’aspetto delle rughe precoci con un’attività simile al retinolo proprio dunque con queste alternative botaniche bioattive. Tra gli ingredienti anche un’alta percentuale di vitamina A contenuta nella rosa canina, una fonte naturale di acido retinoico.

Come utilizzare il Retinoic Nutrient Face Oil

Questo olio va applicato sul viso prima di andare a dormire come trattamento idratante nutriente profondo. La mattina al risveglio la pelle sarà super luminosa. Questo trattamento è perfetto per controllare gli sfoghi cutanei e a controllare l’eccesso di sebo con una miscela di oli raffinata e leggera.