Sembra una frase fatta, ma è sempre un pensiero fisso per tutte le donne. Cancellare dal viso le imperfezioni e sembrare sempre più giovani dopo i 30 è una tendenza comune, perché iniziamo a vedere il nostro viso più stanco, le prime linee sul viso ci sembrano giganti e ci affidiamo a qualsiasi cosa per toglierci qualche anno. E’ chiaro che i trattamenti estetici sono la soluzione più o meno definitiva, ma allo stesso modo è più che scontato dire che sono anche l’ultima e più costosa soluzione e non sempre necessaria. Con un bel make up, infatti, si possono raggiungere dei risultati da wow anche se solo temporanei e insomma si possono realizzare dei trucchi da sole che danno proprio una bella soddisfazione in fatto di ringiovanimento. Uno dei complici perfetti in questo senso è il blush.
Il blush: il mai più senza del make up
Il 2024 è stat0 proprio il suo anno, e anche questo appena entrato promette di confermarsi un grande protagonista questo prodotto di make up che grazie alla sua funzione riesce a regalare un viso strepitoso. Con il blush si può ridare quel colorito che ci ravviva un po’ facendoci sembrare meno stanche, possiamo scolpire i nostri lineamenti ed avere un viso più asciutto, possiamo con una tecnica particolare addirittura ringiovanire il viso e dare un bell’effetto lifting. Il blush, insomma, è quel prodotto che sulla pelle sia con che senza base rende subito il viso nuovo e che nell’ultimo anno è riuscito a conquistare anche le più scettiche. Questo prodotto disponibile in polvere compatta, libera, in crema, in stick o in gel riesce proprio per le sue mille texture ad adattarsi a tutti gli utilizzi e a tutte sia le più che le meno esperte in fatto di make up. Tantissime sono le tecniche per usare il blush e ognuna mmira ad un obiettivo ben preciso.
Come utilizzare il blush per liftare il viso
Chi vuole ringiovanire il suo viso potrà contare sul blush come ottimo alleato che non delude mai. Questo prodotto, infatti, se utilizzato in modo particolare riesce a liftare il viso in maniera eccezionale. Per farlo deve essere applicato in modo obliquo e sopra lo zigomo, senza sorridere, perché così facendo una volta che si rilassano questi muscoli l’effetto di abbassa e di conseguenza anche i volumi. Questo per essere precisi significa che il blush va applicato nella zona che corrisponde alla parte alta dello zigomo e da lì andrà poi sfumato. E’ così che il viso apparirà subito sollevato. Per avere un effetto ancora più da wow potete anche intensificare l’effetto con un illuminante che anche esso andrà applicato seguendo una linea diagonale.Come potete rendervi conto da queste poche righe è davvero semplicissimo e la cosa da sapere che può essere utilizzato sia il blush in crema che in polvere, il primo saeà più adatto alle pelli più disidratate e di conseguenza anche quelle più mature.
I migliori blush da utilizzare
Come abbiamo detto in polvere o in crema, ecco i migliori blush da utilizzare per liftare il viso:
Rouge Blush Colour & Glow, Dior: la combo per realizzare un lifting intenso
L’utilizzo del blush rafforzato dall’illuminante è sicuramente quello che più di qualsiasi atro prodotto vi permetterà di raggiungere il risultato. Con questa palette di Dior avete entrambe i prodotti a disposizione. Essa abbina 2 tonalità: 1 tonalità mat dall’intensità modulabile, da usare per donare colore e struttura al look, e 1 tonalità di highlighter con pigmenti perlati multidimensionali, garanzia di una luce spettacolare. Le texture delle polveri si fondono con la pelle in un unico gesto per esaltare l’incarnato, e per creare un contouring dal finish naturale e questo anche grazie al fatto che sono infuse di gel per dare vita a una texture fine e delicata, che si fonde con la pelle e risulta impalpabile.
E’ uno dei prodotti più virali del momento. Un semplice stick per un risultato strepitoso. Il Blush & Glow Duo Stick, 100% vegano, è un prodotto multifunzione che semplifica la tua make-up routine quotidiana. Il suo packaging lo rende molto pratico e la sua unicità che è un prodotto personalizzabile, si possono scegliere i due colori più adatti al tipo di pelle.
Phyto-Blush Twist, Sisley: il blush ibrido che unisce make up a skincare
E’ più di un semplice prodotto make up questo di Sisley in quanto unisce il potere del make up a quello di un trattamento di skincare. E’ un blush cremoso in stick che si fonde sulla pelle per ridare luminosità alla pelle del viso in modo istantaneo e duraturo. La sua texture sensoriale è unica perché dopo l’applicazione si trasforma in polvere donando un tocco di colore naturale e luminoso con una finitura vellutata. E’ disponibile in 6 tonalità di colore.