E’ una vera salvezza per il viso dopo una giornata al mare. Davvero piacevole!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/07/2024

Un vero e proprio alleato per la pelle del viso dopo una giornata al sole riporta subito sollievo e la sensazione di freschezza è davvero strepitosa

E’ una vera salvezza per il viso dopo una giornata al mare. Davvero piacevole!

Dopo una giornata di sole arriviamo a casa stanche, felici e anche un po’ arrossate. Per quanto siamo state brave e abbiamo seguito alla lettera tutti i consigli per non rovinare la nostra pelle, preservarla dai danni dei raggi solari, applicando una protezione solare a schermo totale, indossando un cappello e non esponendoci al sole nelle ore centrali del giorno … eppure, quando torniamo a casa, la sera, abbiamo quella sensazione di caldo che non riusciamo a togliere. Una soluzione c’è, e diventa una coccola davvero piacevole per rinfrescare la pelle e portare via in modo istantaneo quella sensazione di caldo e arriva sempre dal mondo della cosmetica. E’ una soluzione a portata di tutti perché la possiamo trovare sia a prezzi economici che ad un costo elevato, sia come coadiuvante di altri trattamenti o utilizzata da sola.

Un trattamento istantaneo è la soluzione ideale per riportare freschezza alla pelle

Sicuramente quando la pelle è molto accaldata il desiderio di rinfrescarla in poco tempo è molto comune. E’ questo il momento di coccolarci e intervenire con una maschera doposole. Questo tipo di prodotti dalle formule lenitive e calmanti agiscono sulla pelle portando sollievo, idratazione con uno strepitoso effetto cooling grazie ai loro ingredienti ricchi di attivi. Le maschere doposole sono solitamente in tessuto o in biocellulosa e diventano una seconda pelle da indossare per almeno 15 minuti e contengono ingredienti come l‘aloe vera, la calendula e la camomilla che raffreddano la pelle, l’estratto di cocco che idrata fino in profondità ed elimina quel senso di secchezza, la centella asiatica che aiuta la pelle a rigenerarsi o l’avena che interviene sugli arrossamenti anche i più importanti. Per migliorare la loro performance questi trattamenti ad effetto istantaneo andrebbero tenute in frigo prima di essere utilizzate. In alcuni casi, quando soprattutto la pelle è molto irritata le maschere doposole sono un vero e proprio toccasana, una salvezza per la pelle. Il sollievo che si prova è talmente strepitoso che sembra di dare quasi una nuova vita alla pelle.

Le migliori maschere doposole da utilizzare nell’estate 2024

Quali maschere doposole mettere in valigia? Ecco la selezione di quelle da provare questa estate…

Masque SOS Apaisante Après-Soleil Sunissime, Lierac: la maschera doposole effetto freddo

Masque SOS Apaisante Après-Soleil Sunissime, Lierac
Masque SOS Apaisante Après-Soleil Sunissime, Lierac

Agisce con la tecnologia Cryo Effect per dare alla pelle un’immediata sensazione di freschezza in modo da dare sollievo e calmare intensamente alla pelle. Tutto questo si ottiene grazie alla sua formula che contiene avocado ingrendiente lenitivo e un’alta concentrazione di acido ialuronico per un’idratazione intensa e la mimosa che interviene nel processo di riparazione della pelle stressata. Il suo piacevole effetto è rafforzato dalla fragranza a base di fiori bianchi delicata.

Super Aqua Mask, Guerlain: la maschera doposole ultra idratante

Super Aqua Mask, Guerlain
Super Aqua Mask, Guerlain

E’ un prestigiosa maschera in tessuto che applicata sulla pelle stressata e secca dopo una giornata di sole aiuta a riportare equilibrio grazie ad un boost sensazionale di idratazione. Questo avviene grazie alla tecnologia Aquacomplex Advanced e ad un concentrato di ingredienti attivi che promuove il flusso d’acqua nella pelle in caso di disidratazione. La maschera applicata per 15 minuti offre un vero e proprio bagno di idratazione per la pelle e quindi lavora anche per contrastare il processo di foto invecchiamento della pelle.

Maschera in tessuto doposole per pelli sensibili, Garnier: la maschera che aiuta a prolungare l’abbronzatura

Maschera doposole per pelli sensibili, Garnier
Maschera doposole per pelli sensibili, Garnier

E’ diventata il prodotto da non dimenticare in valigia, questa maschera da reperire facilmente anche al supermercato o su Amazon dalle prestazioni davvero straordinarie. Il rapporto qualità prezzo vince davvero con questo trattamento instantaneo. La maschera doposole di Garnier riporta equilibrio alla pelle grazie principalmente a due ingredienti l’amamelide, nota per essere lenitiva, tonificante e antiossidante, e l’acido ialuronico, star assoluta dell’idratazione che aiuta anche a riportare elasticità alle pelli più secche. Il suo plus è che prevenendo le irritazioni della pelle aiuta anche a conservare più a lungo l’abbronzatura.

Maschera viso protettiva calmante, Mediterranea: la maschera doposole per pelli particolarmente scottate

Maschera viso protettiva calmante, Mediterranea
Maschera viso protettiva calmante, Mediterranea

Se avete esagerato, questa è la maschera che fa per voi perché interviene sulle pelli particolarmente ustionate. La maschera realizzata in fibre di bamboo è imbevuta da una lozione contenente un prezioso estratto di alga dorata dalle proprietà lenitive immediate, che è anche un ottimo idratante per la pelle. L’alga dorata alterna periodi di totale emersione a periodi di totale immersione in acqua, in risposta ai quali innesca la secrezione di metaboliti secondari utili nel donare un’azione lenitiva e protettiva sulla pelle. Tra gli ingredienti anche la glicerina nota come umettante per la pelle e un polisaccaride natura e che migliora temporaneamente la consistenza e l’aspetto della pelle per un effetto tensore immediato.