Che fosse un vero bomber, un bomber di razza come si suol dire, anche se in campo lui aveva un altro ruolo, già lo si sapeva. David Beckham è sicuramente una delle stelle che ha più brillato nella storia del calcio britannico, sia in patria, la sua (il Regno Unito), con l’iconica casacca rossa con il numero sette del Manchester United, sia in Spagna nelle file dei Galacticos del Real Madrid insieme a gente del calibro di Zinedine Zidane e Ronaldo il brasiliano. Ma addirittura in Italia quando ha indossato la maglia del Milan e in Francia con il Paris Saint Germain. Eppure, ad anni dal suo ritiro, ora è il presidente (nonché fondatore) dell’Inter Miami, Spice Boy, chiamato così la sua relazione (e matrimonio) con l’ex popstar britannica Victoria Adams delle Spice Girls, continua a sorprendere; adesso, però, con un orologio che ha fatto impazzire tutti…
Visualizza questo post su Instagram
Un vero bomber di razza, ma anche watch enthusiast. David Beckham continua a segnare!
Il golden boy del calcio inglese degli anni ’90, una carriera ricca di successi ma anche di scandali e soprattutto un amore, prima con i tifosi dei Reds di Manchester e poi di tutti quelli della nazionale britannica dei tre leoni, che si è bruscamente interrotto dopo episodi non proprio da campionissimo, David Beckham ha fatto sognare generazioni intere di appassionati di pallone, grazie ai giochi da maestro e a quelle punizioni che sembrano disegnate da un pittore; un vero e proprio fenomeno del calcio, che, però, ha sempre fatto discutere per alcune faccende extra campo. Il fidanzamento con la popstar Victoria Adams (in Beckham), volto iconico delle Spice Girls, che ha portato l’atleta a figurare sempre nelle copertine delle riviste di gossip, facendo intendere che a David dello sport e della sua carriera interessasse poco in realtà; da qui il divorzio con lo United e con l’allenatore Alex Ferguson, e poi il passaggio al Real Madrid dei Galacticos.
Ok, la carriera calcistica di questo campione, o perlomeno le sue fasi più salienti, le abbiamo bene in mente adesso. Quindi possiamo passare all’altra versione del calciatore, vale a dire quella del trendsetter. No, non solo uno sportivo; o comunque non un semplice sportivo. David è sempre stato qualcuno che ha lasciato il segno anche nella società, diventando un vero e proprio esempio da seguire, soprattutto quando si parla di fashion. E continua a esserlo ancora oggi a quarantanove anni, grazie ai suoi outfit impeccabili, alle sue supercar da sogno (è un testimonial ufficiale della casa automobilistica di lusso italiana Maserati), e pure grazie ai suoi orologi che fanno girare la testa per quanto sono belli, ed esclusivi.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio idolo per tutti. Chi sogna di rivivere le sue esperienze e le sue vittorie sul campo, e chi invece ambisce ad avere il suo stesso stile. Beh, per gli aspiranti calciatori l’unico consiglio è quello di allenarsi tanto, anche se David oltre all’allenamento è nato con un talento innato che di certo non è possibile imparare. Per tutti coloro che invece sognano di essere cool come Beckham, beh, il trucco più semplice in questo caso è copiare il suo segnatempo deluxe (ma a basso costo) che ha già fatto impazzire tutti i watch enthusiast. Ecco di quale modello si tratta…
Un Tudor per Beckham, roba da corona inglese…
Oltre a essere un testimonial ufficiale per Maserati, David ricopre lo stesso ruolo anche per la maison svizzera d’orologeria Tudor; che guarda caso ha un nome certamente noto in quel del Regno di Re Carlo III. E in un certo senso anche Beckham è una sorta di reale, no, non solo del pallone. L’ex calciatore, infatti, ha sempre avuto dei grandi rapporti con la Corona inglese, tanto da essere stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, e nel 1999 insieme a Victoria ha acquistato la celebre villa vicino Londra da sette milioni di sterline, ribattezzata Beckingham Palace.
Comunque sia, in occasione di una partita del torneo di tennis di Wimbledon, Beckham si è presentato tra gli spalti vestito di tutto punto, con un completo impeccabile, e sfoggiando al polso un orologio total black (o quasi) che ha subito attirato l’attenzione dei presenti, e non solo. Come se quella cassa nera con lancette bianche, avesse in qualche modo rubato la scena alla pallina gialla (con righe bianche) che passava da un lato all’altro del campo dopo il ‘clock’ del colpo della racchetta e il ‘ehm’ dell’esclamazione di sforzo dei tennisti. E chissà se quel clock andava a tempo con quello delle lancette del Tudor Pelagos FXD del presidente dell’Inter Miami. Classe, eleganza e raffinatezza, ma anche lusso; eppure, il prezzo di questo modello arriva a malapena a sfiorare i cinque mila euro.
Visualizza questo post su Instagram