Home » Moda » Ecco qual è il modello di Blazer più cool dell’Autunno…

Ecco qual è il modello di Blazer più cool dell’Autunno…

Ecco qual è il modello di Blazer più cool dell’Autunno…
Lettura: 4 minuti

Svelato il modello di blazer più cool dell’Autunno! Vi innamorerete di lui in un batter d’occhio…


Esiste davvero un capo più versatile di un bellissimo blazer? Difficile da dirsi! Perfetta carta vincente per un look strepitoso, il blazer è quel capospalla pensato per adattarsi non solo ai contesti più formali ma anche a quelli super casual, tipici della vita di tutti i giorni. Come probabilmente saprete già, questo indumento si sposa perfettamente sia con outfit jeans e felpa che con mise basate prettamente sull’eleganza! Vogliamo parlare poi del suo carattere decisamente accattivante? Ebbene sì, solo un bel blazer è in grado di completare qualsiasi look, aggiungendo quel non so che di davvero seducente.

L’indiscussa importanza di questo capospalla è così appurata che sono stati creati moltissimi modelli diversi, tutti caratterizzati dai fit più disparati e da tagli molto ricercati! Accanto alle proposte più semplici infatti, è impossibile non trovare anche quelle super originali, contraddistinte da colori vivaci e da stampe decisamente audaci. Ad ogni stagione, corrisponde un modello particolarmente in voga!

Ecco qual è il Blazer più cool del momento

Se nel periodo post Covid erano particolarmente gettonati i blazer dalle linee stondate, al giorno d’oggi i soli ed unici protagonisti sono i volumi oversize, perfetti per donare un pizzico di ricercatezza a qualsiasi look! Ma non è tutto… Stando alle tendenze adocchiate durante le sfilate Autunno-Inverno 2023/2024, a giocare un ruolo essenziale ci pensano le silhouette più tradizionali, finite nel dimenticatoio da troppo tempo oramai. Stiamo parlando di lui, uno dei modelli che spopolerà maggiormente quest’anno: il Power Blazer è un trend del momento da non lasciarsi sfuggire!

Tratti distintivi di questo Iconico Blazer

Ma cos’è il Power Blazer? Facciamo insieme un piccolo ripasso! Si tratta della giacca boxy di ispirazione maschile, caratterizzata da spalle scolpite e da linee squadrate in perfetto stile anni ’80. Questo nome tanto originale deriva dal fatto che il capospalla in questione rievoca un’immagine di “potere”, grazie al suo design maestoso e super accattivante! Per chi è pensato? Ovviamente per le donne più forti e determinate, che non amano farsi schiacciare da niente e da nessuno ma che soprattutto, non rinunciano ad esprimere la loro indiscussa professionalità. Il design del power blazer è un chiaro rimando ad uno stile prettamente maschile, caratteristica che rende il capo in questione decisamente genderless.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Modelli di stivaletti neri devono essere vostri a tutti i costi!

Quali sono i brand che hanno aderito alla moda del Power Blazer

Sono davvero tanti i brand che hanno accolto con piacere la moda del power blazer! Primo tra tutti, Alexander McQueen, con la sua proposta super minimal.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexander McQueen (@alexandermcqueen)

Per non parlare ovviamente di Saint Laurent, creatore di un modello dalle spalle particolarmente delineate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAINT LAURENT (@ysl)

Come dimenticarsi di Proenza Schouler? Il suo punto di grigio è davvero sensazionale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Proenza Schouler (@proenzaschouler)

In poche parole, ogni stilista ha lanciato una propria versione del power blazer, dando vita così ad una vasta gamma di prodotti! Sebbene i veri modelli siano completamente diversi tra loro, c’è una caratteristica che tutti hanno in comune: la silhouette ben marcata.

LEGGI ANCHE: Come indossare la Felpa e renderla Elegante: look da copiare!

Ecco i Power Blazer da acquistare quanto prima

Come avrete già capito, non potete assolutamente affrontare la stagione Autunno-Inverno senza prima aver acquistato un bellissimo Power Blazer! Se prediligete i colori chiari appartenenti alla palette dei nude, allora impazzirete sicuramente per questo modello firmato Good American, disponibile su Net-a-Porter ad un prezzo non particolarmente esoso.

Boyfriend oversized twill blazer, Good American, Net-a-Porter, 185 euro

Una valida alternativa altrimenti, consiste in questa proposta firmata COS, sui toni del cioccolato fondente! Non solo questo colore è particolarmente in voga questo autunno ma aggiungerà al vostro look un pizzico di fascino senza tempo.

Double-Breasted wool blazer, COS, 175 euro

Non può mancare ovviamente una versione in nero, evergreen da sfruttare davvero in ogni situazione e contesto! Aprite le ante della vostra cabina armadio a questo modello firmato Arket, che vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. Il suo tessuto in lana inoltre, è perfetto per combattere le basse temperature tipiche dei mesi più freddi!

Oversized Wool Blend Twill Blazer, Arket, 159 euro