Eccoli, questi incantevoli borghi del Salento vi aspettano per le vacanze!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/07/2024

Voglia di vacanze? Questo borghi del Salento vi faranno innamorare a prima vista. Provare per credere!

Eccoli, questi incantevoli borghi del Salento vi aspettano per le vacanze!

Se la voglia di partire per le vacanze estive è tanta e viva di godervi delle bellezze senza tempo nel cuore della Puglia, allora dovreste mettere in agenda i borghi del Salento. Delle location cariche di storia, fascino e bellezze di ogni tipo, in cui staccare la spina e fare un tutto nel passato, godendo del fascino del presente di queste destinazioni che spiccano per le loro particolarità uniche. Dei veri tesori da scoprire e da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo. Godendovi la possibilità di entrare nel cuore di questa magica regione e di scoprire i bellissimi borghi del Salento in questa nuova estate appena iniziata.

Santa Cesarea Terme, uno dei borghi del Salento da scoprire

borghi del Salento santa cesarea terme

Per esempio partendo da uno dei borghi del Salento più belli da visitare e in cui organizzare subito una vacanza, Santa Cesarea Terme, uno splendido borgo salentino che si erge su una scogliera a picco sul mare. Una località nota per le sue terme e che incanta fin dal primo sguardo, in cui spiccano il candore delle sue abitazioni e il verde della vegetazione che le custodiscono.

Ma anche un luogo in cui aleggiano leggende e storie passate da scoprire e da cui farsi affascinare, godendo a pieno della bellezza insita tra le vie del borgo stesso e dal fascino immenso delle acque blu su cui si affaccia. Una location davvero imperdibile durante il vostro viaggio in Italia verso i borghi del Salento, e che vi saprà far vivere emozioni intense e che non dimenticherete mai più.

La bellezza bianca di Ostuni

borghi del Salento ostuni

Tra le meraviglie più belle e trai borghi del Salento da scoprire durante l’estate, poi, non possiamo non citare anche una delle città bianche italiane per eccellenza, Ostuni, una meta dal fascino indescrivibile. Una località sita su tre colline nel cuore della provincia di Brindisi, che si contraddistingue per il suo centro storico interamente coperto di calce bianca, particolarità che, nel corso del XVII secolo, la preservò dalla peste, proprio perché la calce agisce come un disinfettante naturale.

Un avvenimento storico che col senno di poi, le ha donato un aspetto e un fascino unico, incantato, quasi surreale. Rendendola una delle località più affascinanti del nostro Paese, una meta da sogno per un viaggio altrettanto da sogno alla scoperta dei borghi del Salento e d’Italia più belli.

Gallipoli, uno dei borghi del Salento più belli

borghi del Salento Gallipoli

Infine, altra bellissima meta tra i borghi del Salento in cui organizzare una vacanza  è anche Gallipoli. Una località magica e un esempio di sostenibilità ambientale e di bellezza, perla della regione e tra le location più amate e apprezzate da viaggiatori di tutto il mondo. Una vera rarità e una meta che vale la pena di scoprire e da cui lasciarsi conquistare a prima vista.

Un luogo vivace, ricco di tradizioni, storia, energia e fascino e che racchiude in sé bellezze paesaggistiche uniche come le sue spiagge, il Lido Conchiglie, Rivabella, Lido San Giovanni o ancora Baia Verde, Punta della Suina, ecc. Litorali di sabbia e roccia, che si affacciano sul mare cristallino del Salento e che, tra uno scorcio e l’altro, vi regaleranno la possibilità di godere di una viaggio unico sotto ogni punto di vista. Pieno di bellezze e di emozioni che vi travolgeranno e che vi faranno vivere una vacanza da sogno.