Eligo Milano, marketplace di abbigliamento, accessori, beauty, Casa nonché community di personal stylist nasce nel 2016 da un’idea di Giulio Manno, Giuseppe Catella e Naomi Kohashi con lo scopo di supportare e diffondere il Made in Italy.
Il prodotto italiano, sinonimo di qualità artigianale e design esclusivo, continua ad affascinare e conquistare i mercati internazionali. Nonostante ciò sono ancora numerose le difficoltà affrontate dai piccoli brand di nicchia del nostro paese che faticano ad arrivare al cliente finale e a posizionarsi sul mercato a causa della mancanza di risorse necessarie a promuovere il marchio.
E’ qui che è entra in gioco Eligo…
Eligo Milano, un’esperienza di shopping unica e personalizzata
Eligo Milano è un marketplace che offre la possibilità di acquistare capi e accessori di brand Made in Italy aiutati da una rete di stylist in grado di supportare in maniera unica la scelta dei prodotti. Un’esperienza di shopping super smart insomma: scegliere un capo o un look per un’occasione speciale non è mai stato così semplice grazie ai consigli di esperti professionisti del settore capaci non solo di costruire uno shopping su misura per te ma anche di dare la giusta visibilità alle eccellenze italiane.
Ad oggi Eligo Milano ha raggiunto oltre 6500 clienti e collabora con 37 brand italiani che realizzano abbigliamento maschile e femminile ma non solo, ha anche creato una rete di oltre 1600 stylist,
una vera e propria community che si impegna a formare a 360 gradi attraverso i “banchi” della sua Academy. Eligo punta tutto sulla formazione degli stylist che assumono un ruolo chiave sia nell’indirizzare il cliente, sia nel far conoscere e promuovere i valori dei brand italiani di nicchia presenti nel marketplace.
Il futuro di Eligo Milano
Eligo Milano è giovane ma ha già raggiunto tanti obiettivi, il sogno però dei fondatori è di crescere ancora e di ingrandire la rete di stylist garantendo un’esperienza di acquisto e consulenza customizzata unica nel suo genere.
Al progetto di ampliamento della Rete di stylist si aggiunge un obiettivo di espansione internazionale tra Francia, Regno Unito e Paesi Bassi. Ma nel futuro di Eligo Milano c’è anche il lancio di una piattaforma di remote selling assistita che sarà utilizzata da tutti i personal stylist. Questo garantirà ai clienti di Eligo la disponibilità di Stylist 24 ore su 24 per consulenze da remoto che nulla avranno da invidiare a un’esperienza face to face. Accedendo a Eligo Live da sito o da web app, l’utente infatti potrà indicare in diretta quali tra i capi proposti dallo stylist scartare o tenere. Eligo Live potrebbe inoltre in futuro essere offerto in private label ad altri brand interessati a integrare una tecnologia in grado di migliorare sia le performance di vendita che l’engagement con il cliente.