Home » VIP » Elon Musk, stipendio da 56 miliardi di dollari: così diventerebbe il Ceo più pagato della storia

Elon Musk, stipendio da 56 miliardi di dollari: così diventerebbe il Ceo più pagato della storia

Elon Musk, stipendio da 56 miliardi di dollari: così diventerebbe il Ceo più pagato della storia
Lettura: 2 minuti

L’amministratore delegato della Tesla punta allo stipendio da 56 miliardi di dollari, entrando nella storia come Ceo più pagato di sempre.


Elon Musk sta per scrivere un nuovo capitolo della storia, diventando il Ceo più pagato della storia moderna? L’amministratore delegato di Tesla ha chiesto uno stipendio di 56 miliardi di dollari, la proposta verrà votata il prossimo 13 giugno ma nel frattempo il fondo sovrano norvegese si fa sapere contrario.

Elon Musk, 56 miliardi di dollari per il suo stipendio

Continua a far discutere l’incredibile richiesta di Elon Musk, una delle persone più ricche e influenti al mondo, che ha chiesto all’assemblea dei soci Tesla uno stipendio di 56 miliardi di dollari. Una richiesta mai vista prima quella di Musk che, sebbene stia perdendo il suo dominio dopo aver acquistato Twitter e averlo trasformato in X assolutamente senza l’appoggio della maggior parte degli utenti della nota piattaforma conguettante, potrebbe diventare così il Ceo più pagato della storia moderna. L’assemblea dei soci è pronta a riunirsi il prossimo 13 giugno per approvare la richiesta dell’amministratore delegato Tesla, ma sembra vi sia già una netta opposizione allo stipendio record dell’imprenditore e inventore. Ecco tutti i dettagli.

Musk entra nella storia? Arriva il no norvegese

Tra qualche colpo di testa azzardato e investimenti geniali, Elon Musk è uno degli uomini più potenti del mondo e per questo vorrebbe che il suo stipendio fosse generosamente aumentato, arrivando a chiedere all’assemblea dei soci Tesla ben 56 miliardi di dollari. Uno stipendio mai visto prima che farebbe impallidire chiunque ma non Musk, certo di avanzare la sua richiesta di stipendio il prossimo 13 giugno durante l’incontro decisivo con i soci. Il suo sogno di gloria, tuttavia, rischia di essere interrotto dal fondo sovrano norvegese che ha già annunciato il suo voto contrario, al quale si somma anche la preoccupazione e il voto sfavorevole del fondo statunitense Calvert. Posizioni immediatamente commentate da Musk su X, uno degli acquisti che ha fatto discutere di più, che ha scritto: “Non è bello“, riferendosi alla volontà dei due investitori di ridimensionare nettamente il compenso dell’imprenditore sudafricano.