Se sognate un paradiso esclusivo in Italia come vostra destinazione per le vacanze quest’anno, scegliete le isole Eolie! Questo gruppo di sette incantevoli isole vulcaniche si trova nella zona nord-orientale della Sicilia e da sempre rappresentato la meta perfetta per chi vuole unire alla vacanza su un’isola Italiana il relax, la raffinatezza, il lusso e una natura da favola. Con il loro paesaggio mozzafiato, le acque cristalline, la ricca storia e la cultura unica, le Isole Eolie rappresenta uno dei tesori marini dell’Italia. Il loro paesaggio è davvero straordinario, caratterizzato da vulcani attivi e crateri dormienti, spiagge di sabbia bianca e nera, scogliere a picco sul mare e insenature appartate. Il loro mare è davvero di un colore da sogno, di un blu intenso e cristallino, perfetto per nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi in riva al mare. E’ proprio in questo contesto così affascinante che chi vuole fare una vacanza esclusiva sa di aver scelto la meta giusta, perché proprio tra questi luoghi straordinari si trovano dei resort lussuosi e semplici allo stesso tempo, in grado di stupire per il loro servizio e la loro architettura. Siamo andati a cercare i più belli, eccoli..
- Therasia Resort, Vulcano: il resort sull’isola delle Eolie dal fascino selvaggio
- Raya Hotel& Resort, Panarea: uno dei resort più iconici delle isole Eolie
- Hotel Punta Punta Scario: il resort delle Isole Eolie per chi vuole fare una fuga di evasione a picco sul mare.
- Hotel Signum, Salina: un luogo autentico nell’isola più poetica delle Eolie
Therasia Resort, Vulcano: il resort sull’isola delle Eolie dal fascino selvaggio
Visualizza questo post su Instagram
Mille vibranti sfumature tra il verde e il blu, fanno da scenario affascinante a questo esclusivo resort dall’’atmosfera mediterranea, l’ospitalità siciliana e il lusso della più vera e straordinaria natura delle isole Eolie. Il Therasia Resort Sea & Spa, incastonato sul promontorio di Vulcanello, domina questo panorama mozzafiato per diventare un rifugio esclusivo per chi vuole vivere la magia dell’isole in un’armoniosa architettura delle isole Eolie fatta di tipiche pulere, cannizzi . La struttura si ispira al fascino elegante e romantico, autentico e selvaggio di un’isola vera grazie all’utilizzo di materiali della zona: dalla pietra lavica al cotto, passando dal legno di cedro a quello di olivo. Le mille sfumature di colori tenui rilassano lo spirito e questo resort sembra un’oasi di totale tranquillità. Il resort possiede una disce al mare privata e due piscine di acqua di mare dove è possibile rilassarsi godendo dei raggi del sole fino al tramonto.
Raya Hotel& Resort, Panarea: uno dei resort più iconici delle isole Eolie
Visualizza questo post su Instagram
Ci spostiamo verso la più glamour delle Eolie, l’isola di Panarea. Qui, arroccato sul pendio della collina, tra un giardino di ulivi, limoni e buganvillee si trova il Raya con le sue spettacolari terrazze che guardano lo Stromboli. Questo è definito da molti un “Cult Hotel” anche se nella sua idenmtià più vera vuole essere solo un posto dedicato agli amanti della natura, della serenità e della quiete, un posto dove ognuno può ritrovare se stesso. Premiato nel 2004 con il Marco Polo Awards dalla scelta di un pubblico internazionale come miglior “hotel de charme” del Mediterraneo. Il Raya è oltre ad uno dei più bei resort delle isole Eolie anche un luogo di benessere con le sue 4 vasche di acqua profumata di sale e riscaldate geotermicamente. Il Raya è famoso per essere la terrazza per il rito dell’aperitivo, all’imbrunire è quasi una tappa obbligata fare “l’aperitivo sul tetto” dove sicuramente troverete qualcuno che conoscete già e soprseggiando un cockatil godrete dei meravigliosi colori del mare, del sole e del cielo che si abbracciano.
Hotel Punta Punta Scario: il resort delle Isole Eolie per chi vuole fare una fuga di evasione a picco sul mare.
Visualizza questo post su Instagram
L’ hotel Punta Scario vi fa sognare già per la sua posizione, esso si trova in una posizione molto suggestiva, sullo sperone di roccia e si presneta un anfiteatro che circonda un rigoglioso giardino mediterraneo sospeso sul mare. Dal grande terrazzo del bistrot, lo sguardo spazia a 360 gradi, dalle verdissime montagne dell’isola fino a Panarea e Stromboli, regalando i tramonti più suggestivi del Mediterraneo.Tutte le stanze hanno un giardinetto o una piccola terrazza privata vista mare, terrazzi e giardini csi mescalono armoniosamente rendendo questa location un luogo di sogno.
Hotel Signum, Salina: un luogo autentico nell’isola più poetica delle Eolie
Visualizza questo post su Instagram
L’hotel Signum è una forma inconfondibile a Salina, l’isola del relax e dell’eleganza, dove il mare culla e il sole ci fa stare bene. Questa struttura è un vero incanto con le pareti in calce di un colore rosa pallido, vicno alle spiagge di nera lava, con le terrazze piene di buganvillee, inabriati dai profumi dell’isola che riempiono l’aria. Hotel Signum è un luogo che cattura in un istante i tanti viaggiatori approdati sull’isola, che cercano un rifugio nel quale rilassarsi e volersi bene concedendosi semplici piaceri, accolti da sguardi cordiali, coccolati, conquistati dai sapori unici della cucina. L’eleganza è la semplicità senza tempo e senza confini.