Ci siamo, ecco che la fine dell’estate, per alcuni entusiasmante mentre per altri tragica, ci accompagna mano nella mano al mese di settembre. Un cambiamento che porta con sé innumerevoli stravolgimenti sia personali che climatici; e tra tutti questi, a mo’ di foglia di prezzemolo, ecco che si intromettono anche moda e abbigliamento. Cambiano i codici stilistici e di conseguenza a cambiare è anche il guardaroba. Prepariamoci a dire addio definitivamente, o perlomeno per 6/7 mesi a t-shirt e pantaloncini, o shorts dir si voglia; e anche a sandalini vari e scarpe di tela. Torna il freddo, la pioggia e il cielo grigio. E per combattere queste “calamità”, almeno per quanto riguarda il prossimo mese, ecco delle perfette felpe girocollo da uomo che si rivelano essere semplicemente indispensabili!
- Una fine estate (e inizio autunno) alla moda con queste felpe girocollo che ci preannunciano l’inizio del mese di settembre
- La felpa con stampa è un classico che non può mai mancare, semplice eppure così cool!
- Per Polo Ralph Lauren è facile fare centro, basta sfoggiare il mitico orsacchiotto e il gioco è fatto!
- Gucci è moda, e in questo caso si capisce bene il perché. Una felpa girocollo così è unica e inimitabile
- Anche per Prada a vincere è la semplicità, e sinceramente non poteva andare meglio di così…
- Una versione vintage del trend College, Adidas cavalca le ultime tendenze in fatto di felpe
- Il rosa è stato il colore di questa estate, ma può esserlo anche dell’autunno? Lacoste accetta la sfida e risponde così…
Una fine estate (e inizio autunno) alla moda con queste felpe girocollo che ci preannunciano l’inizio del mese di settembre
Visualizza questo post su Instagram
Già, con la fine dell’estate ci approcciamo tutti al rinnovamento del proprio guardaroba. Nuovi vestiti e accessori, ma soprattutto vestiti e accessori diversi. Perché ecco che pian piano i berretti di lana iniziano a prendere il posto dei cappellini da baseball o i bucket hat, e le felpe con cappuccio o senza sostituiscono invece le classiche t-shirt.
Bisogna quindi farsi trovare pronti da questa transizione e non rimandare tutto all’ultimo minuto. Anche perché settembre, si sa, è un mese molto particolare. Ricomincia tutto, ma soprattutto ricomincia la normalità. E riabituarsi alla normalità, sembra strano, ma è veramente difficile. Ciao mare e ben ritrovato ufficio, o qualsiasi altro luogo di lavoro. Ciao sole e ben tornato cielo grigio, e i meteoropatici potrebbero risentirne molto di questo fattore.
Ma comunque sia è l’abbigliamento una delle più grandi differenze del cambio di stagione; e dunque, proprio per questa ragione, rivoluzionare il proprio guardaroba appare una questione fondamentale. E prima lo si fa, meglio è. Anche perché, non per mettervi ansia, ma mancano solamente una misera manciata di giorni al primo settembre…
In questo caso, proprio per aggrapparci al già citato cambio di stagione, abbiamo deciso di presentarvi le migliori proposte tra le felpe girocollo da uomo presenti al momento sul mercato del fashion. Una lista abbastanza variegata che cerca di “pescare” felpe da vari brand di diversa natura e diverso calibro; dalla proposta più accessibile a quella più chic e raffinata per intenderci.
Ecco, quindi, la selezione di My Luxury riguardo questo capo d’abbigliamento che si rivela essere letteralmente indispensabile per la fine della stagione estiva, e non solo…
LEGGI ANCHE: Pantaloni Joggers, 5 proposte da Uomo super Cool e Comfy!
La felpa con stampa è un classico che non può mai mancare, semplice eppure così cool!
Uno dei grandi must have riguardo alle stesse felpe è la cosiddetta “stampa”; vale a dire una scritta o un pattern colorato o meno che viene letteralmente stampato sul tessuto del capo. E dunque, non potevamo far altro che presentarla qui al primo posto. Si tratta di una proposta firmata Zara, con stampe, per l’appunto, e ricami combinati a contrasto sulla parte anteriore e su quella posteriore dell’indumento, e orli a coste.
Per Polo Ralph Lauren è facile fare centro, basta sfoggiare il mitico orsacchiotto e il gioco è fatto!
Non basta questa deliziosa tinta verde menta slavato, a completare questa opera firmata Polo Ralph Lauren, infatti, ci pensa anche l’orsacchiotto più cool di tutto il settore. Già, un vero e proprio codice immancabile per le proposte più chic e tradizionali del brand statunitense, questa felpa in misto cotone è caratterizzata dalla iconica mascotte del brand che sfoggia un elegante outfit ispirato al classico abbigliamento sportivo.
Gucci è moda, e in questo caso si capisce bene il perché. Una felpa girocollo così è unica e inimitabile
Semplice, è vero; ma spesso è proprio nella pura semplicità che troviamo la sorpresa più grande. E questa felpa ci sorprende eccome… La proposta, come è ben capibile anche dal classico logo stampato all’altezza del collo, è firmata da Gucci; e la maison fiorentina in questo caso mostra una felpa in colore verde con un pattern di cani stilizzati, cani che, proprio come il capo d’abbigliamento qui presente, sfoggiano una regalità semplicemente impeccabile!
LEGGI ANCHE: Queste 4 Sneakers da Uomo domineranno la prossima Stagione!
Anche per Prada a vincere è la semplicità, e sinceramente non poteva andare meglio di così…
Pura semplicità, ancora più esibita, per la proposta in cotone firmata Prada. L’iconico logo lettering del brand Made in Italy dona una nota inconfondibile a questa felpa girocollo in jersey, decorando il davanti sotto forma di macro disegno jacquard. Infine, i profili in maglia rifiniscono il modello dal taglio oversize.
Una versione vintage del trend College, Adidas cavalca le ultime tendenze in fatto di felpe
La tendenza college ha letteralmente dominato nelle proposte di felpe, sia girocollo che con cappuccio, di queste ultime stagioni. La ragione si cela nella sua innata sembianza vintage, dunque perfetta per il 2023. E in questa tendenza ci si tuffa di testa Adidas Originals che presenta questa proposta caratterizzata da un collo leggerissimamente tendente al design a V, orli delle maniche contraddistinti da righe gialle a contrasto, e dalla scritta “Adidas” presente sul petto.
Il rosa è stato il colore di questa estate, ma può esserlo anche dell’autunno? Lacoste accetta la sfida e risponde così…
Merito, o colpa, del fortunatissimo film dedicato alla bambola più famosa della storia diretto dalla regista Greta Gerwig, il rosa è divenuto il grande colore di questa estate. Il trend barbiecore ha letteralmente monopolizzato l’intera stagione estiva; ma potrà continuare a dominare anche nell’autunno prossimo all’inizio? Potrebbe; intanto però Lacoste accetta questa sfida e propone la qui presente felpa in cotone 100%. A guardarla, si potrebbe dire che il coccodrillo ha tutte le carte in regola per vincere la sfida…