Home » Viaggi » Festa della Mamma: 3 destinazione per una fuga di coccole e felicità

Festa della Mamma: 3 destinazione per una fuga di coccole e felicità

Festa della Mamma: 3 destinazione per una fuga di coccole e felicità
Lettura: 6 minuti

Le Festa della Mamma è un data importante che va celebrata sempre nel migliore dei modi. Una fuga mamma e figlia è sicuramente un’idea geniale e indimenticabile. Ecco alcuni suggerimenti…


La festa della Mamma è in arrivo e nessuna di noi può resistere dal celebrarla al meglio. La mamma è la nostra prima confidente, amica, il nostro rifugio complice nei momenti più particolari della nostra vita e già, solo per questo, vorremmo vederla sempre felice e sorprenderla in ogni modo. Un’idea bellissima è sempre, ogni anno, regalarsi con lei una fuga, una breve vacanza per stare insieme e renderla felice a modo nostro. Le idee sono sempre tante da un week end di benessere in una Spa esclusivo ad una fuga in montagna, da una gita in una delle più belle città d’arte ad un pic nic al mare, ecco alcune destinazioni per celebrare la Festa della Mamma...

Costa degli Etruschi: per una Festa della mamma tra benessere e natura

La Toscana è sempre una destinazione perfetta nella quale regalarsi una fuga con la propria mamma. Quest’anno per esempio, anziché optare per il Chianti, Firenze o la Val d’Orcia puntate sulla Costa degli Etruschi, un tratto di terra dove natura e bellezza si fondono, dove borghi e mare sono posti perfetti per una vacanza indimenticabile. Maggio, in fondo, è il mese che può inaugurare la stagione del mare e sicuramente qui avete tante opportunità per farlo. Per un relax autentico vista mare per esempio potete scegliere la spiaggia di Vada, sono un luogo magico dove godersi l’arrivo della bella stagione in pace e tranquillità circondati da vigneti e uliveti. Se volete proprio provare il benessere non deve mancare una tappa a Casciana Terme dove è possibile immergersi nelle grandi vasche termali e prenotare dei pacchetti relax costruiti su misura in base alle proprie esigenze. Per un complice week end inebriante della Festa della Mamma potete seguire la Strada del Vino delle Colline Pisane, un territorio famoso per la produzione di vini di qualità IGT e DOCG. Insomma la Costa degli Etruschi è la destinazione ideale per un week end mamma e figlia all’insegna del relax, avventura, complicità. Un’idea per soggiornare? L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, immerso nei tre ettari di aperta campagna tra gli olivi e i vigneti toscani è un rifugio perfetto. Questo agriturismo interpretato per soddisfare tutte le esigenze è caratterizzato da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Per festeggiare la mamma in modo davvero sorprendente prenotate la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle.

Vienna: la festa della Mamma si veste di eleganza e arte

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Beethoven Vienna (@hotelbeethovenwien)

Vienna è, da sempre, la città dell’eleganza, da gusto nobile ed aristocratico, quella però che allo stesso tempo negli ultimi anni ha saputo tirar fuori il suo lato più eclettico e frizzante, quella da scoprire in tutte le sue sfumature. Insomma Vienna è una meta perfetta per la Festa della Mamma perché proprio per la sua doppia identità sembra essere lo specchio di due generazioni. La capitale austriaca ha tanto da regalare, è la città perfetta per rivivere l’atmosfera unica che ruota intorno alla Principessa Sissi, con una visita all’Hofburg  uno dei più grandi complessi di palazzi reali al mondo con  24 sale degli Appartamenti Reali che raccontano la storia si Francesco Giuseppe e di Elisabetta, ovvero Sissi e Franz, la coppia imperiale più celebre della dinastia asburgica. Vienna è la città che riesce a farci sentire l‘armonia di Mozart che qui visse per 10 lunghi anni e per farlo basterà visitare la sua casa museo. Vienna è la città delle mostre e quest’anno è l’occasione migliore per scoprire la Heidi Horten Collection, una tra le collezioni private più prestigiose in Europa, ospitata nel centralissimo edificio Stöckl con le opere di Gustav Klimt, Egon Schiele, Marc Chagall, Pablo Picasso o Andy Warhol. Per una Festa della Mamma indimenticabile scegliete un hotel alla sua altezza, nel cuore della città, il nostro suggerimento per esempio è il Hotel Beethoven Wien. Qui ogni piano, è dedicato a un elemento della cultura viennese, racchiude in sé un segmento dell’anima più autentica della città: dai caffè letterari della capitale austriaca fino alla Secessione, dalla musica al teatro il soggiorno diventa un’esperienza immersiva in una delle città più belle d’Europa. Per un momento cool e glamour non perdetevi un aperitivo nel suo Bar LVDWIG uno dei più frequentati della città.

Baia di Portonovo: per una Festa della Mamma intima, originale ed esclusiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SeeBay Hotel (@seebayhotel)

Dimenticate le lunghe spiagge chiassose anche a maggio e se cercate un rifugio intimo dove trascorrere con la vostra mamma qualche giornata al mare, il Conero e la Baia di Portonovo sono la destinazione ideale. Siamo nel cuore delle Marche, nel tratto di costa caratterizzato da falesie bianche e una ricca vegetazione, un posto speciale, lo scenario ideale per dedicarsi del tempo con la propria mamma. Acque cristalline e panorami mozzafiato, una cucina locale con sapori autentici che profumano di mare, una natura tutta da vivere saranno solo un pò delle cose che possono rendere la Festa della Mamma indimenticabile. Se la vostra mamma è sportica per esempio potete regalarle una passeggiata di trekking o in mountain bike per scoprire gioielli incastonati tra il paesaggio lussureggiante dove si possono trovare dei laghetti, la Torre Clementina o la chiesetta di Santa Maria di Portonovo. Se la vostra mamma è un’amante della fotografia, a Portonovo, oltre ad una bellissima giornata di mare potete regalarvi anche un tour fotografico con un fotografo a vostra disposizione per andare alla scoperta degli angoli più belli del territorio. La Festa della mamma diventa indimenticabile se soggiornate in un luogo esclusivo: il Seebay Hotel una struttura pensata proprio per immergervi in tutta la poesia di questo angolo di paradiso. Una ricca colazione preparati dalla Pastry Chef, una camera da sogno, una cena degustazione, insieme ad un percorso Spa in uso esclusivo lasceranno la mamma a bocca aperta. A rendere il viaggio ancora più speciale c’è la possibilità di organizzare alla vostra mamma una bellissima sorpresa: un goloso pic nic organizzato in spiaggia!