Home » Viaggi » Festival del Cinema di Venezia: 5 eventi esclusivi per chi si trova in Laguna. Da non perdere!

Festival del Cinema di Venezia: 5 eventi esclusivi per chi si trova in Laguna. Da non perdere!

Festival del Cinema di Venezia: 5 eventi esclusivi per chi si trova in Laguna. Da non perdere!
Lettura: 4 minuti

Luci e riflettori non si accendono solo sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, anche sui party più esclusivi…


Si sono accese le luci di questa 80ma edizione del Festival del Cinema di Venezia e come ogni anno non è solo il cinema ad essere protagonista. Red carpet da meraviglia, look pazzeschi ed eventi imperdibili, fanno della Laguna la vera star del momento. Andare a Venezia in questi giorni, significa davvero vivere un sogno straordinario, significa aggiungere già, ad una città unica al mondo qualcosa in più, che rende una vostra fuga in Laguna, se avete in mente di farla, un’esperienza davvero unica. Venezia in questi giorni è un contenitore di eventi esclusivi legati non solo al mondo cinematografico, ma anche a brand di moda, di vini prestigiosi, di marchi di eccellenza. Hanno lasciato un segno già il party di inaugurazione della Festa, il dj set di Stella Bossi a Palazzina Grassi e non ultimo ieri sera l’evento sfilata indimenticabile One Night Only, di Armani, ora è il momento di tanti altri! Scopriamo insieme gli eventi imperdibili del momento a Venezia.

Festa AmfAR: l evento charity più esclusivo di Venezia

Un Gala davvero esclusivo e di quelli iconici all’ interno del Festival del Cinema di Venezia, il party AmfAR e’ da anni un momento da ricordare. L’evento esclusivo che lascia una traccia importante alla festa. La Fondazione per la ricerca sull’AIDS con questo evento riesce a richiamare un parterre di ospiti nazionali e internazionali davvero straordinario. L ‘evento si terrà oggi domenica 3 settembre all’ interno dello scenografico contesto della Misericordia e prevede un cocktail, una cena in onore della regista Ava DuVernay accompagnato dallo spettacolo musicale di Rita Ora e Leona Lewis e un’asta dal vivo di opere d’arte contemporanea

LEGGI ANCHE: Festival del Cinema 2023, Paola Turani promessa mantenuta: torna così a Venezia

Party Ciak: l’evento esclusivo dedicato alla rivista del Cinema

Un classico del Festival del Cinema di Venezia e’ il party organizzato dalla rivista Ciak. La rivista che e’ il magazine ufficiale che viene distribuito prima di tutte le proiezioni si terrà il 7 settembre nella prestigiosa terrazza Cartier, location davvero strepitosa ed esclusiva. Questo party e’ un vero must da anni, un classico a cui partecipano registi, attori e tantissimi personaggi di rilievo del Festival del Cinema di Venezia. Quest’anno per le celebrazioni dell’80ma edizione, l’evento si promette davvero indimenticabile. La festa di Ciak si terrà  giovedì 7 settembre sulla terrazza Cartier.

Filming Italy Best Movie Award: l’evento esclusivo che celebra il cinema italiano

Un altro evento esclusivo non passerà inosservato oggi ed è tutto dedicato al nostro cinema italiano. Si tratta di un party ideato e realizzato da Tiziana Rocca e Vito Sinopoli e vuole essere un momento di tributo eccezionale ad attori e registi di casa nostra. L’evento nella cornice scenografica della Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior avrà come madrine di bellissime attrici italiane Martina Stella e Laura Chiatti. Un cena di gala esclusiva e lussuosa sarà accompagnata da momenti di premiazioni. I riconoscimenti di Filming Italy Best Movie Award quest’anno andranno a Aldo, Giovanni e Giacomo, Alessandro Siani oltre ai due premi Oscar italiani Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo che riceveranno il premio alla carriera.

Premio esclusivo Diva e Donna: la rivista italiana celebra due icone italiane

Anche quest’anno all’interno del Festival del Cinema di Venezia il settimanale Diva e Donna avrà il suo prestigioso party. Un momento ormai collaudato che si terrà al Centurion Palace lunedì 4 settembre. Questa è l’occasione per premiare due volti femminili che hanno lasciato un segno non solo nel cinema ma nel panorama artistico italiano. Quest’anno il premio Diva e Donna andrà alla regina del cinema Sandra Milo e alla cantante che è stata anche attrice Rita Pavone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Best Movie (@bestmovie_mag)

Evento Vanity Fair: un party esclusivo e super privato

Domani sera tra gli eventi da segnalare, una serata che promette di tirare fuori tutto il glamour del Festival del Cinema di Venezia. Stiamo parlando della serata privatissima per il Vanity Fair Club, il night club di Vanity Fair che si terrà appunto domani ad uno dei più prestigiosi boutique Hotel di Venezia, l’unico boutique hotel cinque stelle disegnato da Philippe Starck. Un dj set di Graziano della Nebbia, i cocktail di Campari e lo champagne Moet&Chandon faranno da cornice a questo blindatissimo evento. Un disco-club solo su invito organizzato in partnership con Tenderstories, incubatore di talento specializzato nello scouting e nello sviluppo di storie originali con una proiezione internazionale.