Home » Accessori » Firenze, 4 Spa e Terme tra glamour e relax del capoluogo città Toscano

Firenze, 4 Spa e Terme tra glamour e relax del capoluogo città Toscano

Firenze, 4 Spa e Terme tra glamour e relax del capoluogo città Toscano
Lettura: 5 minuti

Firenze è la città d’arte dai mille volti. Ideale per una fuga tra passato e moda può diventare una destinazione perfetta per un week end di benessere e relax. Scopriamo le migliori SPA di lusso della città Toscana


Un viaggio a Firenze è l’occasione buona per fare un pieno di arte, è il posto ideale per sentirsi glamour e per assaggiare la migliore cucina toscana. Firenze è la città che conquista in ogni stagione per la sua bellezza e il suo fascino e che in ogni stagione ha sempre qualcosa di diverso da raccontare. Firenze dai mille volti, per esempio, può diventare una destinazione perfetta per chi vuole fare un week end all’insegna del benessere e del relax. La città offre, infatti, tante strutture esclusive che regalano un soggiorno di lusso e che possono diventare anche dei posti in cui trascorrere qualche ora della giornata, magari dopo una passeggiata in città per rilassarsi un pò nelle più belle SPA. scopriamo insieme le Spa più lussuose di Firenze dove concedersi un fine settimana glamour e di relax…

La Spa Helvetia & Bristol: la Spa a pochi passi dal Duomo di Firenze per una coccola esclusiva

L’Helvetia & Bristol, è un vero fiore all’occhiello di Firenze. Questo luxury hotel che si trova poco lontano dal Duomo, vicino a Palazzo Strozzi e offre una Spa esclusiva di ben 540 mq che può essere utilizzata sia dagli ospiti dell’hotel che da chi vuole concedersi una day spa in città. La filosofia a cui si ispira segue il significato originario delle Terme in quanto proprio qui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere e i cui resti si possono vedere anche dal suggestivo pavimento di vetro. Al suo interno di trova un‘importante wet area con il Calidarium tipico dell’Hammam, l’Aquamotus con la Vichy Shower, le docce emozionali, il Sudatorium ovvero la Sauna Finlandese, il Frigidarium ed il Tepidarium e la Stanza del Sale. La SPA ripropone anche l’antico concetto dei bagni romani improntati sul modello dell’alternanza caldo/freddo. Al suo interno si trova anche il Lacus Quietis che è area dedicata alle due piscine. La Spa utilizza i prestigiosi prodotti Cinq Mondes, il marchio che si ispira ai migliori rituali di bellezza del mondo per regalare trattamenti signature che coinvolgono tutti i sensi.

LEGGI ANCHE: Dove vedere il Tramonto d’Estate a Firenze: 5 location incantevoli!

Spa Hotel Four Season: la Spa di lusso  in uno dei giardini privati più famosi di Firenze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Four Seasons Hotel Firenze (@fsflorence)

Custodito in uno dei più grandi giardini privati della città, l’Hotel Four Season è la gemma della città, il rifugio tranquillo ed esclusivo tra statue, fontane ed alberi secolari, con suite affrescate un  ristorante stellato che offre un’esperienza gastronomica davvero indimenticabile. E’ proprio qui, all’interno di questo hotel, che si trova una Spa di ispirazione locale aperta anche a chi vuole trascorrere pomeriggi di puro relax, è a pochi passi dal cuore culturale di Firenze. Qui si possono provare rituali di benessere con prodotti naturali come la cerimonia dell’oro un rituale lussuoso per il viso e corpo che dona la massima luminosità attraverso una combinazione di maschera, sieri, scrub e crema per il corpo contenenti oro puro 24K, minerali preziosi e vitamine. all’interno della Spa il benessere non è solo trattamenti e massaggi ma qui si possono fare anche lezioni di yoga, fitness e bagno turco.

LEGGI ANCHE: Firenze, un itinerario di Viaggio alternativo: 5 cose da fare e vedere per vivere la città in maniera originale

Iridium Suites My Blend by Clarins: l’esperienza unica ed esclusiva di benessere The St. Regis Florence

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis Florence (@stregisflorence)

Situato sulle rive del fiume Arno, con vista sul Ponte Vecchio e sulle pittoresche colline toscane, The St. Regis Florence è l’hotel che incarna l’eleganza e e l’ospitalità raffinata ed è una struttura molto amata da chi cerca un luogo esclusivo in un’atmosfera dove sembra che il tempo si sia fermato nella maestosità del Rinascimento. All’interno di questa struttura davvero unica si trova una Spa altrettanto straordinaria. Proprio in questo contesto così unico si trova uno spazio che è ben diverso da una Spa qualunque, ma è Iridium Suites Spa my Blend di Clarins. Questo luogo esclusivo unisce la leggendaria competenza Clarins e la bellezza high-tech di My Blend per offrire trattamenti su misura creati dal Dr. Olivier altrettanto. La SPA si sviluppa come delle vere e proprie suite private con accesso lontano da sguardi indiscreti, tutte caratterizzate da materiali ricercati in cui vengono proposti trattamenti di altissimo livello unici e personalizzati.

Soulspace: la SPA nel cuore della Firenze antica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOULSPACE Firenze (@soulspacefirenze)

Storia, arte, bellezza e glamour si intrecciano in questa Spa di Firenze che riesce ad esprimere l’essenza della meravigliosa città Toscana. Lo spazio morbido, elegante, sensoriale crea un’ atmosfera accogliente, moderna, avvolgente, ricca di profumi delicati, luci soffuse, diventando uno spazio intenso per il benessere, la bellezza, il rilassamento. Qui scienza, natura e competenze si incontrano per regalare risultati straordinari, dove scoprire il piacere che si ispira ai migliori rituali dal mondo. Soulspace si trova all’interno di Palazzo Galletti, un antico palazzo ricostruito nel 1831 in stile neoclassico e in un disegno architettonico moderno e suggestivo i trattamenti diventano ancora più esclusivi e piacevoli.